• Ernia ombelicale: sgradevole, ma curabile
  • Bambini
  • Trattamento nei bambini
  • Neonati
  • Massaggio
  • Negli adulti,
  • Sintomi
  • Dopo la nascita
  • Incinta
  • Gli anziani
  • Trattamento
  • Segni
  • Come identificare
  • Foro

 Come è un ernia ombelicale nei bambini

Come è un ernia ombelicale nei bambini

Onfalocele

Un bambino con un ernia sac intatto è stabile e non può richiedere particolare attenzione prima di un intervento chirurgico. Se c'è una rottura del sacchetto, il trattamento dovrebbe essere lo stesso come nella gastroschisi.

Ricevuta di liquidi per via endovenosa deve essere mantenuto, e il sacchetto deve essere coperto con griglia antiaderente.

Spostare il contenuto della chiusura dell'addome e chirurgica viene solitamente ottenuta come risultato non è un'operazione molto difficile, con una piccola o moderata quantità del sacchetto. I casi con un grande onfalocele, compresi fegato, più pesante.

 alt

Gastroschisi

Consegne programmate prima del tempo possono migliorare gli effetti dell'operazione. Alcuni pazienti possono inizialmente essere effettuate chiusura di plastica (sutura della parete addominale con una graduale decompressione). Nella maggior parte dei casi, l'obiettivo principale è chiusura primaria del difetto. Ma dovrebbe essere rinviata se gli intestini sono troppo infiammate e allargata. La chiusura non deve essere troppo stretto, può portare a problemi respiratori e cardiaci.

Il bambino può richiedere la stabilizzazione prima dell'intervento. Lo stress respiratorio può richiedere la decompressione dello stomaco e talvolta intubazione. È possibile compensare la perdita di liquidi per via endovenosa. Il bambino deve essere posto sotto un camino elettrico per evitare la perdita di calore. Dovrebbe essere usato antibiotici ad ampio spettro per evitare l'infezione. Nutrizione parenterale deve essere effettuata attraverso un catetere vena centrale deve essere impostato per determinare la quantità di urina, ed è necessario condurre un sondaggio per l'espansione del retto. Borsa gastroschisi necessitano di protezione temporanea in un apposito serbatoio.

 alt

Complicazioni

Onfalocele può violare il bilancio azotato e portare a disturbi della crescita. E 'anche possibile potere scarso assorbimento. Fegato e bile Aumento stasi può essere il risultato di una prolungata nutrizione parenterale.

Alta probabilità di sepsi, se l'alimentazione viene scarsamente assorbita, che può essere ulteriormente complicata da insufficienza respiratoria dovuta ad un aumento della pressione intratoracica. Secondo gli studi, i pazienti con gastroschisi enterici batteri patogeni rilevati. Circa il 20% dei pazienti sviluppa una sepsi.

Maggiore fetale ernia ombelicale può richiedere diverse operazioni per correggere il difetto. Danno epatico può essere una complicanza tardiva.

La complicazione principale della gastroschisi è atresia intestinale, che si verifica nel 10-20% dei pazienti. La violazione di assorbire troppo comune.

Dopo l'intervento chirurgico, la disfunzione intestinale può durare per diverse settimane e potrebbe richiedere un'ulteriore nutrizione parenterale. Troppo stretto chiusura del difetto può portare a problemi di respirazione, il cuore e la fornitura di sangue ai reni.

Significativa perdita di intestino praticabile può portare alla sindrome dell'intestino corto.

 alt

Previsioni

Le previsioni per entrambi gli stati è migliorata in modo significativo nel corso degli ultimi 35 anni, grazie al miglioramento della nutrizione parenterale e la ventilazione meccanica. Soprattutto in gastroschisi questi miglioramenti hanno portato ad un aumento di chiusura primaria, che ha ridotto il numero di complicanze della chirurgia, come la sepsi. In entrambi i casi, il tasso di sopravvivenza è ora superiore al 90%.

Ma ancora una mortalità significativa. In entrambi i casi, aumentare la probabilità di movimento epatica fatale nel sacco, e ritardo di crescita intrauterino.

  • Onfalocele. La prognosi dipende dalla dimensione del difetto, la presenza di anomalie cromosomiche e altre complicazioni come sepsi o disfunzione polmonare. Nonostante i progressi, ci sono mortalità e morbilità. Il tasso di mortalità nei pazienti con semplice onfalocele circa il 10%, ma può raggiungere il 100% in presenza di altri difetti gravi.
  • Gastroschisi. Il tasso di mortalità prima dell'intervento era del 17%. La maggior parte dei decessi si verifica nella sepsi, parto prematuro La nascita prematura - Riconoscere i segnali del corpo nel tempo  La nascita prematura - Riconoscere i segnali del corpo nel tempo
   o infarto intestinale. Tasso di sopravvivenza postoperatoria del 87-100%, anche se ci vuole un lungo ricovero in ospedale. Prognosi è complicanze più probabilmente, intestino zatragivyuschih, come necrosi, atresia, espansione o ispessimento dell'intestino, o la complessità della chiusura del difetto.

La presenza di altri difetti di nascita aumenta la morbilità. Uno studio ha dimostrato che un terzo dei pazienti soffre di arresto della crescita. Così i ritardi dello sviluppo neurologico non erano.

Per saperne di più Neonati

Articoli Correlati
 Intervento chirurgico per rimuovere un'ernia ombelicale: le opzioni
 Intervento chirurgico per rimuovere un'ernia ombelicale: le opzioni
 Lega ernia ombelicale: per la prevenzione delle violazioni
 Lega ernia ombelicale: per la prevenzione delle violazioni
 Intonaco per ernia ombelicale: è utilizzato in pratica pediatrica
 Intonaco per ernia ombelicale: è utilizzato in pratica pediatrica
 Esercizi in ernia ombelicale: Will lo sport?
 Esercizi in ernia ombelicale: Will lo sport?
Modifiche dell'articolo:
  • ernia ombelicale
  • Verruche plantari - il dolore ad ogni passo
  • Nail Fungus - come riconoscere in tempo?