peso di gravidanza
 Una dieta sana ed equilibrata aiuta la futura madre del bambino in utero ottenere abbastanza nutrienti. Tuttavia, nel tentativo di fornire il vostro bambino con tutto il necessario, molte donne incinte andare oltre la norma. Dal momento che la gravidanza e il sovrappeso può essere un problema.

Si ritiene che durante la gravidanza può concedersi eccessi culinari, e questo parere è del tutto sbagliato. Calorie dieta quotidiana delle donne in gravidanza, in media, aumentato di 300 kcal dieta rispetto al pre-gravidanza. Questo aiuterà a evitare l'aumento di peso durante la gravidanza.

Su che tipo di aumento di peso durante la gravidanza è normale per te, è meglio chiedere al proprio medico. In casi tipici, le donne con normale aumento di peso di 11-15 kg, le donne con basso indice di massa corporea (BMI) - da 13 a 18 kg. Per coloro che sono stati peso pre-gravidanza, l'aumento di peso è la norma per 7-11 kg. Nei primi tre mesi dal momento della gravidanza peso concezione normalmente aumenta di 1-2 kg, e per il resto della gravidanza è normale aumento di peso di 450 g per settimana.

Peso di una donna che porta gemelli, può aumentare di 16-20 kg; nel primo trimestre un aumento di peso che non si discostano dalla media, e poi cominciano a crescere 600-700 a settimana. Quando più la gravidanza le donne si consiglia di consumare 3000-3500 calorie su base giornaliera.

Se l'aumento di peso nelle donne in gravidanza andare più velocemente del normale, non vi è motivo di preoccuparsi per il peso in eccesso, e prendere le misure, che saranno discussi di seguito.

 alt

Per cui il peso aumenta durante la gravidanza

  • Il bambino - una media di 3,6 kg.
  • Placenta - 0,9-1,3 kg.
  • Il liquido amniotico - 0,9-1,3 kg.
  • Tessuto del seno - 0,9-1,3 kg.
  • L'aumento del volume del sangue - 1,8 kg.
  • Grasso sottocutaneo - 2.2-4 kg (grasso sottocutaneo nelle donne in gravidanza si deposita come fonte di energia aggiuntiva per il parto e l'allattamento al seno).

 alt

E 'sicuro per perdere peso durante la gravidanza?

Se al momento della gravidanza una donna è in sovrappeso o obesi, il suo medico può raccomandare a ridurre leggermente il peso. Questo può essere fatto solo sotto controllo medico, e aderendo al piano elaborato dalla loro cibo e l'attività fisica. In questo caso, la perdita di peso non costituire un pericolo per il nascituro. La perdita di peso durante la gravidanza è consigliato quando si teme che il peso in più potrebbe gravemente influenzare il processo di sviluppo fetale - questo è abbastanza raro, e la maggior parte dei pazienti cominciano a perdere peso solo dopo la nascita.

 alt

Cosa fare se l'aumento di peso durante la gravidanza

Se notate che il vostro peso aumenta troppo in fretta, essere sicuri di parlare di questo con il vostro medico. Misure tempestive aiuta a prevenire l'insorgere di problemi di eccesso di peso dopo il parto. Naturalmente, di attenersi a una dieta rigorosa e intenso esercizio per le donne incinte non dovrebbero essere, ma il medico può darvi i seguenti consigli per aiutare a prevenire la comparsa di chili di troppo durante la gravidanza:

Escludere dalla dieta dei più alimenti ipercalorici e sostituirli con meno calorie e più utile. Ad esempio, invece di patatine fritte, ali di pollo fritte e insalate con maionese mangiare le patate al forno, insalate di verdure Insalate di verdure: il dono generoso della natura  Insalate di verdure: il dono generoso della natura
   olio vegetale, e zuppe di legumi. Come spuntino, invece di biscotti o fast food portarlo con voi sul lavoro di panini Panini. Pro e contro  Panini. Pro e contro
   Pane integrale con petto di pollo, un pacchetto di frutta a guscio o secca. Pensate a ciò che si abitui al vostro bambino di una particolare modalità di fornitura in un momento in cui viveva nel vostro corpo, e si è improbabile che vogliono diventare fan di hamburger e sovrappeso.

Evitare i prodotti lattiero-caseari grassi. Durante la gravidanza, prodotti lattiero-caseari devono essere mangiati almeno quattro volte al giorno, ma se avete problemi con l'eccesso di peso, è necessario fare in modo di ottenere il latte la quantità minima di calorie. Comprare il latte con un tenore di grassi 1-2%, formaggio, ricotta e yogurt con un tenore minimo di grassi. Per insalate, utilizzare al posto di panna acida Smetana: immense ricchezze della cucina russa  Smetana: immense ricchezze della cucina russa
   yogurt o ricotta - sono simili nel gusto e contengono significativamente meno calorie.

Limitare il consumo di bevande zuccherate. Limonata, varie polveri per fare bevande, tè verde con vari additivi, che oggi è una bevanda analcolica popolare, ricco di cosiddetti calorie vuote, cioè alto calorico che contengono una minima quantità di sostanze nutritive. Bere acqua minerale, tè verde e succhi di frutta freschi. Tisane sono anche utili e buon gusto, ma prima che si beve, si rivolga al medico - alcune erbe sono controindicati per le donne incinte.

Usare meno sale per cucinare. Poiché l'acqua salata accumulata nel corpo, e ciò comporta non solo ad un aumento di peso, ma anche per l'edema.

Escludere dalla dieta di snack ad alto contenuto calorico. Torte, dolci, torte, patatine fritte, anche, sono i prodotti con calorie vuote. Se non è possibile completamente abbandonarli, poi almeno cercare di non mangiare loro più di due volte a settimana. Invece, mangiare frutta, frutti di bosco, yogurt e pane integrale.

Mangiare meno cibi grassi. Ciò riguarda principalmente i prodotti contenenti grassi nocivi, tra i quali - margarina, burro, maionese, salsicce, carne alla griglia. Usare olio vegetale al posto del burro, mangiare pesce e stufato di carne, bollire, cuocere, friggere e il meno possibile.


Articoli Correlati
 Madre che allatta Dieta - la massima diversità
 Madre che allatta Dieta - la massima diversità
 Madri che allattano potere - una dieta importante
 Madri che allattano potere - una dieta importante
 Nutrizione durante l'allattamento - tutto a beneficio di bambini
 Nutrizione durante l'allattamento - tutto a beneficio di bambini
 Come perdere peso dopo il parto: avete una scelta
 Come perdere peso dopo il parto: avete una scelta
Modifiche dell'articolo:
  • Gravidanza e nutrizione
  • Giorni di digiuno: resto del cibo
  • Caffeina - nemico o amico?