• Venti Moda - un periodo di ribellione
  • Personaggi famosi

 20 anni di moda
 Venti del secolo scorso sono stati un momento di grande cambiamento. Dopo il recupero dagli orrori della prima guerra mondiale, l'azienda è esploso invenzioni e innovazioni in un milione di direzioni diverse. Venti hanno dato alle donne il diritto di voto, lo sviluppo della classe media. Auto e elettrodomestici reso la vita delle persone più semplice e dare più tempo libero. Incredibilmente rapido cambiamento sociale che ha colpito i paesi di tutto il mondo, illustra la moda femminile del decennio.

La strada verso l'indipendenza

Gli anni venti sono stati l'inizio di indipendenza per molte donne in tutto il mondo. E l'indipendenza era l'idea principale di quasi tutte le sfere della vita dalla politica alla moda. Donna di successo non dovrebbe dipendere da qualsiasi uomo o pregiudizi, o anche dal parrucchiere o una domestica, contribuendo a corsetto di pizzo.

Non possiamo dire che questo desiderio di indipendenza è stato sempre costretto. Durante gli anni della guerra e del dopoguerra, la donna ha dovuto sopravvivere se stessa, senza il sostegno di nessuno. Perso divisione in professioni maschili e femminili - di vivere, il sesso debole ha cessato di essere. Donne forti hanno iniziato il loro modo di lavorare nelle fabbriche e officine, e ha continuato nella corridori ruolo, piloti e donna d'affari.

Coraggio bella metà dell'umanità in soli dieci anni ha fatto le principali attrici delle donne sulla scena mondiale. Alterazione sottoposto tutto ciò che era possibile: silhouette, acconciatura, trucco, manicure, biancheria intima, calze, gonna e splendore, materiali e decorazioni, accessori ... comportamento di questa donna ventenne è stato a causa di un solo - il desiderio di scioccante. Meek dame vittoriane erano nel recente passato, perché il presente per loro non c'era posto. E 'tempo ai giovani ed energici ragazze, più come adolescenti rispetto alle donne adulte. Petto piatto, fianchi stretti, giro vita in giù, make-up luminoso e unghie - questo è il rappresentante immagine del tempo. Non poteva essere ricco, ma doveva avere successo e autosufficiente.

Pantaloni a sigaretta e cessato di essere una prerogativa dei soli uomini - le donne possono ora essere avuto da tutti. Indossando disposti a pagare un po 'di cappello donna civettuola ballava danze giovanili di fuoco. La sensazione inebriante di ribellione e di libertà letteralmente aleggiava nell'aria in quei giorni.

Venti del secolo scorso è stato un momento di alta velocità, e hanno riguardato la zona della moda femminile: chiusura rapida, rapida riduzione dei capelli e gonne.

Acconciature alla moda - "fagiolo"

 20 anni di moda
 Il taglio di capelli più alla moda a quel tempo era il taglio di capelli "Bob" - caschetto corto Bob taglio di capelli - il progenitore di acconciature alla moda moderni  Bob taglio di capelli - il progenitore di acconciature alla moda moderni
 , Apertura del collo. I capelli nel bob non richiedeva accatastamenti complessi, ma era solo uno dei fattori per cui il fagiolo sui capelli lisci e ricci Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   È diventato così popolare. Mow capelli lunghi sotto una penale - destinato a sfidare il mondo. A volte i nuovi tagli di capelli da figlie caduto in deliquio, non solo la madre conservatrice e le ragazze. Tuttavia, centinaia di ragazze, le ragazze e le donne vanno al salone di fare un fagiolo ostromodnye. Questo taglio di capelli è inevitabilmente si concentra sul volto, e le ragazze si adornano con l'aiuto di nuovi elementi - il trucco. L'uso estensivo include rossetto, mascara e blush. La chiara forma delle labbra e eyeliner nero - make-up stile anni Venti.

Contro i nuovi tagli di capelli sono stati istituiti, molti membri della vecchia vita di prima della guerra nei sermoni chiesa bob taglio di capelli di marca tentazione diabolica, ei medici hanno sostenuto che un taglio di capelli corto Tagli di capelli corti - lunghezza confortevole  Tagli di capelli corti - lunghezza confortevole
   Essa conduce alla calvizie. Nessuna donna di quel tempo non sono stati intimiditi dalle terribili racconti, capelli corti saldamente preso il suo posto nelle tendenze globali per gli anni a venire.

Abbigliamento

Nel corso degli anni venti, le gonne delle donne per nascondere l'acciaio è sempre meno. Crinoline andato lontano nel passato, ed è tornato solo per occasioni speciali. Quando la lunghezza della gonna, che apre la caviglia si fermò a guardare scioccante, gonna fondo è andato fino a metà polpaccio. Ma lui non si fermò lì, e alla fine degli anni venti migrate alle ginocchia. Ora tutto circostante certamente sapere che le donne hanno belle gambe, e non hanno paura di mostrare loro off. Grazie allo sviluppo di industria leggera è diventato sottile delle calze color carne popolari. Calze di lana nere hanno dato il palmo della mano in favore di natura, tipo di piedi nudi. Nella moda comprende anche infradito - scarpe aperte, un altro attributo di libertà delle donne dalle catene di un abbigliamento e scarpe strette e scomode.

Sono finiti i tessuti costosi, sono stati sostituiti da maglieria, jersey e altri materiali sintetici e senza pretese. Gravi forme e tessuti pesanti non è più come una ragazza è. Invece di pizzo lussureggiante, ricami, oro e argento sono stati utilizzati nella decorazione di parti semplici: un contrasto tasti di colore, cuciture, frangia, pieghe croccanti fiocchi e nastri riservati.

Le donne hanno perso la loro aristocratica e raffinatezza? Sicuramente non. Indossa la maglia in modo che non sembrava di biancheria intima, ha chiesto una particolare eleganza e gusto. E 'stato solo un momento diverso: la macchina al posto delle armi, il lampo invece di allacciatura. Schick poi appena trasferita ad un nuovo livello. Ha cessato di appartenere all'aristocrazia e ricchi, potrebbe ora guardare alla moda cosiddetta classe media.

Sarta personale ha dato modo di cataloghi e negozi specializzati. Ora, per ottenere il nuovo vestito alla moda era così semplice, grazie allo sviluppo della produzione di massa e dell'industria leggera. Naturalmente, il glamour e glitter della nobiltà non sono scomparsi, ma i rappresentanti dei ricchi dell'aristocrazia cessato di essere gli unici che hanno il diritto di essere alla moda. Venti Moda - questa è la moda per la classe media.

Per saperne di più Personaggi famosi

Modifiche dell'articolo:
  • 30 anni di moda 20
  • Costumi di carnevale fairy costumi e maschere
  • Stella McCartney e la sua moda sensibile