Max Mara
 Per entrare nella storia della moda Achille Maramotti ci sono voluti due mani, una tuta e le quattro lettere iniziali del suo cognome. Questo è stato sufficiente, perché tutto quanto sopra è stato moltiplicato per la fiducia Come guadagnare fiducia in se stessi?  Come guadagnare fiducia in se stessi?
   muso duro settentrionale italiano. L'ambiente in cui è cresciuto, non ha potuto influenzare lo sviluppo del giovane e coraggioso designer. Sulla base della tradizione di famiglia e il desiderio di rendere questo mondo più bello, Maramotti creato un marchio Max Mara, che nelle attuali collezioni di modelli molto di più di un paio di mani di stile impeccabile.

Achille Maramotti è nato nel 1927 nel nord Italia. Incredibile discrezione giovane lo portò alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Parma. Non aveva intenzione di dedicarsi alla legge, ma ha deciso che per il futuro di abiti firmati, che aveva intenzione di diventare il tipo di educazione è necessaria. Il suo "crosta" Maramotti poi confermato in una delle aziende italiane, in materia di cucire vestiti, ma ha voluto lavorare solo per la propria azienda. Il suo ha creato nel 1951 e prende il nome Max Mara - tagliare l'inizio del suo nome, farla un clamoroso e il marchio memorabile.

 alt

La moda per il popolo

Gli anni Cinquanta sono stati l'epoca della nascita di moda europea - è appena morto giù francese New Look a Parigi, il che rende Christian Dior, con vicina Spagna Cristobal Balenciaga ha forme architettoniche inconcepibili, nella sua nativa Italia la moda ha creato una famiglia rumorosa di Gucci. Tutto intorno a me, la moda entra in una nuova fase, e dopo la guerra, le donne erano particolarmente avidi di lusso e modelli insoliti. E Maramotti ha deciso di andare nella direzione opposta, diverso dai colleghi già onorati. Ha deciso che la sua strada - è un ambiente confortevole, senza tempo, abiti indossabili che sono degni di ogni donna. Dopo tutto, la moda passerà e cose continuerà a servire lui e rimanere nell'armadio per molto tempo.

 Max Mara
  Max Mara

La sua prima collezione composta di soli tre modelli - due mani e un vestito. Data la scarsità di denaro questa giovane couturier sembrava sufficiente. Ma era l'unico riferimento al minimalismo, perché stava preparando un inedito fino a modelli di progettazione della produzione di massa, allora, che in precedenza potevano essere ordinati solo individualmente in studio. E Maramotti non si perde. Chiedere panno mercanti messo il suo modello (cucito di essi) a sue finestre, se stesso e la sua pubblicità ha fatto, interrompendo un buon punteggio. Achille Maramotti è stato un pioniere nella produzione di massa di prêt-à-porter, che ha venduto a prezzi accessibili.

Abiti Max Mara rapidamente guadagnato fan in Italia, dove la Maramotti presto ha aperto alcuni negozi. Sulla base delle collezioni di marchi popolari era il principio di convenienza, mentre prima, moda non è, e non dovrebbe essere così. Troppo intellettuale per essere confortevole, stilista di moda Max Mara fino sembrava inaccessibile. Achille Maramotti una rivoluzione dimostrando che l'abbigliamento deve essere indossato da persone reali e non appendere su manichini senz'anima di ispirazione studio.

 alt

Valori eterni

Nella fine degli anni Ottanta è stato creato cappotto 101801, che è diventato un simbolo del marchio italiano. Questo cappotto era un taglio di lunghezza universale permette di indossare la sottile donne così come tessuto beige naturale e caldo pieno e puro da cui è stato fabbricato, a base di ricoprire l'oggetto principale del desiderio degli anni novanta modaioli europei.

 Max Mara

All'alba del marchio Maramotti ha criticato il fatto che egli non era un designer di moda, perché non è impegnata nella creazione di moda, e produce tutte le solite cose. Ma quello era il suo obiettivo. Nonostante il fatto che il creatore del marchio non è vivo, l'immagine della moda Max Mara non è cambiato per molti anni. In ogni collezione c'è un grande numero di marca colori modelli cammello che si fondono con dettagli a contrasto, come le cime Animalico con stampe, magliette nel listello trasversale o un inclusioni in tinta unita di colore diverso.

Prodotti Max Mara venduti in novanta paesi in tutto il mondo. Le sue collezioni sono presentate alla settimana della moda di Milano. Oltre agli abiti e accessori prêt-à-porter del marchio produce abiti da sposa e profumi. Max Mara - questa è una delle poche grandi aziende dove la leadership per decenni effettuate da membri di una famiglia. Gli imprenditori sono i figli di Achille Maramotti - figli Luigi, Ignazio e Maria figlia Louis.


  • Denis Simachev - moda del futuro dal passato
  • Carlo Pazolini - fascino italiano di origine russa