• Helmut Lang - il maestro di un autodidatta
  • Maverick

 Helmut Lang
 La moda non è sempre stato gentile con la natura dolosa, che ha reso tutto quello che volevano. Di sperimentare, è necessario conoscere le nozioni di base - questa è la regola di base è in ritardo per la moda e per tutto il resto. Austriaco Helmut Lang ha negato questa affermazione seguaci di formazione accademica e dimostrato che al lavoro nella moda è necessario per il desiderio, l'immaginazione e il coraggio di fare ciò che sembra importante e necessario in questo momento. Naturalmente, il suo bene "tagliato" la dura realtà del settore della moda, ma come risultato è nato un marchio che facilmente conquistata nel sua nicchia.

 alt

Vita

Helmut Lang è nato in Austria nel 1956. I suoi genitori divorziarono quando aveva solo cinque mesi, e fino all'età di dieci anni è stato portato fino nonni, che vivevano in un piccolo villaggio. Paesaggi altopiani austriaci è largamente influenzata la formazione del gusto del futuro stilista, che divenne famoso come maestro di forme asimmetriche e semplicità di stile eleganza taglio. Qualche tempo Lang ha studiato presso la Vienna Business School, perché non vogliono deludere i propri cari, via la sua carriera di successo come un finanziere, ma il gusto artistico e desiderio per la pittura ha preso il suo pedaggio.

 Helmut Lang
  Helmut Lang

Negli anni Settanta si trasferisce negli ambienti artistici della capitale austriaca e stava cercando il suo stile. Ben presto si rese conto che lo stile lurida con camicie colorate - questo non è ciò che gli serve. E si rivolse al minimalismo, che ha in seguito rifiutato. Anzi, quasi non ha rifiutato quando ha fondato la sua personale visione della moda.

 alt

Percorso casa

Nel 1977 Lang apre il proprio studio a Vienna e un anno dopo ha rilasciato una collezione di debutto con il proprio nome. E 'stato fatto in stile etnico e la sua stima più tardi era mostruoso. Non ha mai imparato il mestiere che la maggior parte dei suoi colleghi con le nozioni di base padronanza, così rimasto intrappolato, ciò che non fa rimpiangere. Il primo fallimento, in cui ha confessato francamente, ha imparato molto da lui, è servito a Febbre d'amore couturier istituzione o scuola di vita originale.

 Helmut Lang
  Helmut Lang

Il primo marchio Helmut Lang boutique è stato inaugurato nel 1986. Lo stile, che ha tenuto un nuovo progettista europeo sembrava così innovativo che i suoi strani vestiti nella tradizione del minimalismo futuristico è stato un successo pazzesco in Austria. Poi è stato invitato a partecipare alla mostra al Centre Georges Pompidou di Parigi - un successo incredibile per un debuttante, ha insegnato. Nel 1987, Lang ha rilasciato la prima collezione uomo ed è diventato un membro permanente della Settimana della Moda di Parigi. Ulteriori lavori di Helmut Lang è uno studio di esperimenti moda-affamati con il taglia e forme che non vanno oltre, e non erano scandaloso nel senso convenzionale del termine.

 alt

Scrittura a mano guidata

Stile Helmut Lang - è laconica, minimalismo, che sono espressi in linee morbide e texture dei tessuti adiacenti alla asimmetria e la rigidità taglio. La sua moda era mai pretenzioso, ma era in una buona scomodo ed è stato creato per coloro che sono stanchi di semplicità, che può essere facilmente scambiato per primitivo e la mancanza di immaginazione.

 Helmut Lang
  Helmut Lang

L'asimmetria e bordi frastagliati da gonne, top, camicie, maglioni, giacche - il principale "clou" stile di Helmut Lang. Trovò ispirazione dove quasi nessuno lo stava cercando. I progettisti spesso classificato tra i fondatori della moda futurista, mettendolo alla pari con il maestro spagnolo Cristobal Balenciaga e altri designer che ha guadagnato la fama negli anni cinquanta. Ma questo è fuorviante, perché Lang non ha creato la moda architettonica, che è riconosciuto in un taglio sguardo forme geometriche, che è difficile adattarsi ad indossare nella vita quotidiana. Modelli Adattabilità Helmut Lang rivelarsi donne famose che indossano i suoi abiti non solo per le prese laici, ma anche nella vita di tutti i giorni, se preferiscono la comodità e la non banalità.

 Helmut Lang
  Helmut Lang

Abbigliamento marchio Helmut Lang ha brevità e l'originalità che apprezza e la gioventù, cercando ispirazione nella moda adulta, e le donne più mature che non sono in fretta di vestirsi si addice l'età di abiti e vestiti con i ritagli timidi e bordi puliti.

 alt

Riconoscimento e revoca dagli affari

Nel 1997, Lang si trasferisce a New York, dove ha trovato un sacco di ammiratori della sua straordinaria visione tra gli acquirenti dei suoi abiti, e tra i designer grandi nomi, che divenne suoi seguaci. Helmut Lang ha messo alla pari con i creatori del classico modo di affari minimalista ed elegante, tra cui Donna Karan, Calvin Klein, Nicole Miller, Vivienne Tam.

 Helmut Lang
  Helmut Lang

Austriaco perfettamente stabilì nei media di New York, ed è stato accolto calorosamente nella moda americana. Nel 2000, ha ricevuto l'ennesima conferma di ciò, il Consiglio di Fashion Designers of America lo iscrisse nei loro ranghi. Ma anche questo successo a volte ha la sua logica conclusione - una tranquilla e dignitosa.

 Helmut Lang
  Helmut Lang

Primavera-Estate 2005 è stata l'ultima opera di Helmut Lang per il suo Marco, nello stesso anno lo stilista in pensione, consegnando le redini del consiglio di moda di coppia Stati Uniti-Nuova Zelanda Michael e Nicole Kolovos. Cura direttore creativo non ha influenzato negativamente sull'immagine del brand. Produce ancora i modelli originali di abiti e accessori in stile minimalista con l'indispensabile sete "highlight" per decostruzione, li allontana dalla banalità, che non hanno posto nella moda prêt-à-porter.

Per saperne di più Maverick

  • Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
  • Prada - amato e odiato