abbigliamento di epoca vittoriana uomini
 In epoca vittoriana, abbigliamento casual è molto più grave di quanto non siano oggi. Abbigliamento di epoca vittoriana uomo aveva rigidi parametri. Qualsiasi signore se non era un lavoratore o un artigiano, ha dovuto indossare una giacca, gilet e cappello. L'aspetto senza una giacca o un cappotto era equivalente ad oggi scendere in piazza in mutande. E 'indecente, e non è un gentiluomo.

La prima volta che ha deciso di vestirsi in stile vittoriano, tenere a mente che prima di tutto è necessario un giubbotto, un cappotto e un cappello, magari con uno o due accessori. Scarpe moderni con le dita dei piedi quadrati, pantaloni neri e una camicia bianca per uno smoking moderna può completare l'immagine vittoriana, dandogli sapore.

 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda

Panciotti Victorian

Formare un armadio in stile vittoriano distinto, obzavedites soprattutto gilet. Gilet vittoriana era un elemento centrale di tutta l'attrezzatura. Come la cravatta moderna, gilet contribuisce a creare una sorta di immagine moda, grassetto o conservatrice, e un signore aveva diverse giacche da indossare con la stessa tuta nera.

Gentiluomini vittoriani indossavano un sacco di diversi giubbotti praticamente tutti i colori, stili e tessuti. Con l'apertura della Cina 1840 di seta divenne materiale onnipresente e relativamente poco costoso, in modo che gli uomini spesso indossava una giacca di seta molto intricate, anche di giorno. Molti uomini anche con bottoni cappotto o una giacca solo sul tasto superiore per maturano più visibile.

Entro la fine del secolo per abbigliamento casual è diventato giubbotti più tipici di lana e cotone di colore più conservatrice e tuta dei tre elementi sta guadagnando popolarità. Ma nel campo della moda sera è ancora dominato da gilet di seta, così come oggi.

 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda

Cappelli di epoca vittoriana Uomo

 abbigliamento di epoca vittoriana uomini
 Così come giacche, cappelli sono stati diversi stili.

Cilindri per tutto il secolo erano cappelli familiari Copricapo: la varietà di accessori moda  Copricapo: la varietà di accessori moda
   a festival ed eventi ufficiali, ma i ricchi signori li indossava durante il giorno.

Durante tutto il periodo vittoriano c'erano altri stili di cappelli, tra fedoras e cappelli a tesa larga - "torte", con una cima piatta.

Bombette con falde strette e rotondo corona, diventando sempre più popolari, e entro la metà del 1890 hanno spinto quasi tutti gli altri stili.

 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda

Giacche vittoriane

Nella seconda metà del 19 ° secolo hanno visto prevalere cappotti - doppiopetto giacche da uomo, sagomata anteriore e posteriore, che ha raggiunto quasi al ginocchio. Nel 1880 cappotti indossati sia di giorno che di notte. Il cappotto era l'armadio in stile vittoriano elementi più pratici.

Tracia - giacche, la cui lunghezza risale al ginocchio, nero Quali colori combinati con il nero: meno oscura e pathos  Quali colori combinati con il nero: meno oscura e pathos
 , Sono stati popolari per quasi un secolo. Essi sono spesso indossati nei giorni festivi ed eventi ufficiali. Come oggi, cappotti monopetto sono a doppio petto e con pavimenti anteriori dritti o conici.

Con Fracy signori taglio dritto spesso indossava una lunga giacca, i cui bordi erano visibili da sotto il cappotto.

Nel 1870 e poi guadagnando vestito degli uomini popolarità Abiti da uomo: tradizione e modernità  Abiti da uomo: tradizione e modernità
   con una grande giacca. Inizialmente, è stato tagliato come un grande giacca di forma quadrata senza cucitura centrale, consentendo la tuta di sedersi liberamente sulla figura.

Nel 1880 più di giacche in acciaio comune tagliate adiacente alla cucitura centrale appena sopra le tasche.

 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda

Pantaloni Victorian

 abbigliamento di epoca vittoriana uomini
 La più grande differenza rispetto al pantaloni moderni pantaloni metà del 1800 è la linea di cintura. Gli uomini indossavano pantaloni vittoriana a vita alta, che era al culmine dell'ombelico o appena al di sotto di esso.

Gli uomini indossavano pantaloni a righe, e, talvolta, in una gabbia, e spesso li combinano con diversi modelli, i nastri ei cella. L'uomo moderno questo può sembrare strano, ma i signori di epoca vittoriana, sembrava alla moda.

Si noti inoltre che gli uomini indossavano pantaloni senza pinces zautyuzhennymi e liscia. La lunghezza del pantalone cambiato un po 'nei decenni. Pantaloni erano molto brevi, a causa di cui gamba era perfettamente rettilinea, è molto lungo, in cui la gamba è completamente coperto tallone.

Allora non indossare le cinture, pantaloni e passanti non aveva nemmeno una cintura. Erano bretelle o graffe comuni in pelle o tela.

 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda

Camicie da uomo vittoriano

 abbigliamento di epoca vittoriana uomini
 Anche se per molti versi assomigliava alle moderne camicie vittoriane, sono stati tagliati molto più liberamente, perché la tecnologia del cucito e taglio era limitata.

Inoltre, poiché non c'era lavatrice, una camicia lavata molto meno di oggi. Come risultato, gli uomini indossavano camicie con collo alto, e per le occasioni speciali mettere alcuni colletti e polsini. Alcune camicie hanno anche un bavaglino, che potrebbe trasformare per nascondere la macchia apparsa. Questo ci ha permesso di mantenere un aspetto ordinato, senza cancellare l'intera camicia.

 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda

Cravatte e accessori maschili vittoriane

Oltre agli abiti, l'accessorio più di base per qualsiasi gentiluomo vittoriano è stato un pareggio. Cravatte diverse larghezze e stili, dai soliti sottili strisce di stoffa alla scialle fantasia con motivi decorativi e una vasta cravatta nera.

Inoltre, quasi tutti indossando un orologio da tasca con una catena, che erano visibili, appendere fuori dalla tasca anteriore del panciotto.

La maggior parte degli uomini indossavano anche diversi stili di bastoni da passeggio, e spesso indossava guanti, se necessario, a vestirsi elegantemente. Alcuni libri sul galateo ha sottolineato che la pelle maschile non è appropriato per le donne, in modo che i guanti erano una necessità.


Articoli Correlati
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
Modifiche dell'articolo:
  • Moda 17 19 secoli
  • Vittoriano Abbigliamento Donna - stratificazione di moda
  • Bikini nella cultura pop - una partenza cauta