cosmetici decorativi
 Può sembrare che l'umanità ha solo recentemente ossessionato bellezza e la varietà dei mezzi per realizzarlo, ma cosmetici apparsi migliaia di anni fa - probabilmente insieme con la comparsa dei primi culti religiosi.

Egitto cosmetici per l'anima

Avete probabilmente visto le immagini degli abitanti dell'antico Egitto; occhi dipinti - una delle parti più visibili di questi dipinti.

Gli Egizi credevano che l'aspetto è direttamente correlato al livello di spiritualità, e alla ricerca di modi per sottolineare il suo legame con le potenze superiori.

Una delle sostanze che gli Egizi usavano come cosmetici decorativi, chiamato mesdemet. Si trattava di rame e piombo - non le sostanze più sicure per la pelle, ma con i problemi che affrontare. Riassumendo gli occhi con la vernice, gli egiziani ha fatto non solo il loro aspetto più espressivo, ma anche allontanare gli spiriti maligni.

Inoltre, mesdemet servire come un buon disinfettante e repellente. Dato che nelle regioni situate sulle rive del Nilo, c'era sempre un sacco di insetti, è possibile ammirare la praticità degli antichi. Al fine di adornarsi, hanno usato le sostanze che respingono gli insetti.

Tuttavia, gli egiziani dipinte non solo gli occhi. Una miscela di argilla rossa e acqua, hanno dipinto le labbra e le guance, e con henné dato chiodi tinta giallastra o arancio.

Nel corso del tempo, hanno cominciato a mostrare ancora maggiore inventiva. Gli scienziati ritengono che gli ingredienti di vernice alcuni egiziani utilizzati per eyeliner è stata preparata da varie reazioni chimiche, come nella natura di tali sostanze non si verificano. Inoltre, si è riscontrato che 7-10% mesdemet consisteva di grasso - grazie a questo è facile da applicare e agevolmente fissato sulla pelle. Ma noi usiamo ancora cosmetici decorativi, che consiste di grasso.

Durante il regno dei Greci, e poi - i romani, il valore di cosmetici cambiato. La gente ancora voglia di essere bella, ma non per la crescita spirituale e per gli dei e per se stessi e per l'altro. Si ritiene che qualcuno da Roma appartiene alla frase "Il volto di una donna senza vernice -. Come il cibo senza sale" Da allora, il significato l'uso di cosmetici decorativi nella cultura occidentale praticamente invariato.

Pallore Aristocratica

Per secoli, la pelle pallida era lo standard di bellezza - indica la posizione dell'individuo nella società. Pelle bianca può essere solo per coloro che non hanno bisogno di lavorare all'aria aperta - i rappresentanti della classe superiore. Per ottenere un pallore perfetto, non è stato sufficiente per chiudere l'ombrellone; uomini e donne per cui hanno dovuto usare biacca. Per la posizione corrispondente del look ha dovuto pagare un prezzo - avvelenamento da piombo è diventato un problema comune tra i rappresentanti della classe superiore. Nel 19 ° secolo, biacca è stato trovato sostituzione sicuro - ossido di zinco in polvere. Questa sostanza e ancora oggi è un ingrediente di molti altri cosmetici per il trucco.

Nel 20esimo secolo, è entrato in voga concia; Sembrava quindi abbronzanti-concia ed è ancora in alto la domanda.

La ricerca per la gioventù

Poi, nei primi anni del 20 ° secolo, donne di mezza età sono stati attivamente coinvolti nel campo dell'intrattenimento, di viaggiare, di scoprire nuove attività. Tutto questo li ha costretti a prestare particolare attenzione al loro aspetto - e riconoscere che il cibo in eccesso, aria inquinata delle grandi città e stile di vita, non diverse dimensioni, incide sulla condizione della pelle. Cosmetici produttori hanno risposto - è andato in vendita le prime creme anti-invecchiamento. Inoltre, nelle principali città europee cominciarono ad aprire saloni di bellezza, dove si poteva andare trattamenti ringiovanenti e make-up (per ciglia coloranti carbone utilizzato, e schiacciato le labbra dipinte con petali di fiori). Le donne erano in tali saloni attraverso la porta sul retro, verso il velo faccia - nessuno avrebbe dovuto sapere che hanno bisogno di un aiuto esterno per diventare più bella.

Industria cosmetica 20 ° secolo

Con la crescente popolarità di saloni di bellezza Bellezza, da acconciature a krioliftinga  Bellezza, da acconciature a krioliftinga
   ha cominciato a sviluppare l'industria dei cosmetici - e finora non ha avuto un periodo di grave declino.

Per il make-up, le donne non avevano più di andare in un salone di bellezza - è apparso nei negozi una vasta gamma di cosmetici decorativi. Nel 1930 le vendite andranno rosso scuro rossetto tonalità che mi ha amato e ha lasciato tracce visibili sui vestiti - probabilmente in un momento in cui qualcosa è accaduto il primo scandalo famiglia a causa della macchia di rossetto sulla camicia.

Durante la seconda guerra mondiale, la produzione di cosmetici è diminuita leggermente a causa di una carenza di ingredienti e riduzione della domanda, ma dopo il suo completamento nel settore ha ripreso a crescere.

Negli ultimi decenni, la scelta di trucco diventa larga come mai. Oggi abbiamo le ombre e eyeliner Eyeliner: sguardo penetrante  Eyeliner: sguardo penetrante
 , Mascara, fondazione, in polvere, rossetto, lip gloss, smalti per unghie una varietà di colori - ed è solo una piccola parte di ciò che si può trovare sugli scaffali dei negozi tradizionali e virtuali.

In miliardi di dollari della bellezza ruotano giganti assorbono piccoli giocatori e vincere allo stesso tempo, forse, tutto. Come quelli che di profitto, sapendo che le donne non si fermano voler diventare più bella, e le donne stesse, che, grazie alla forte concorrenza nel mercato stanno diventando più cosmetici di qualità. Gli uomini, naturalmente, possono lamentare che le donne spendono soldi su qualcosa che prende quasi la metà delle superfici piane in casa e prende un sacco di tempo. Ma vedendo la sua amata la cui bellezza sottolinea il trucco perfetto Perfetto make-up: L'arte dei colpi corretti  Perfetto make-up: L'arte dei colpi corretti
 Sono ancora senza parole per un po 'dimenticare di respirare, solo sentire il suono del cuore e dei suoi passi - e, naturalmente, rimangono anche nella vittoria.


Articoli Correlati
 Tipi cosmetici arricchito: la cura della pelle perfetta
 Tipi cosmetici arricchito: la cura della pelle perfetta
 Cosmetici di lusso - l'unica differenza è il prezzo?
 Cosmetici di lusso - l'unica differenza è il prezzo?
 Moda per la cosmesi maschile - un momento in omaggio o un modello?
 Moda per la cosmesi maschile - un momento in omaggio o un modello?
 Cosmetici per capelli (preparati per la cura) - programma minimo
 Cosmetici per capelli (preparati per la cura) - programma minimo
Modifiche dell'articolo:
  • tipi di cosmetici
  • Crema anticellulite - si lascia una buccia d'arancia?
  • Rafforzare le unghie - evitare gli effetti esterni negativi