displasia dell'anca
 In pratica pediatrica spesso hanno a che fare con una varietà di disabilità dello sviluppo. Uno di questi malformazioni frequentemente riscontrati sono la displasia dell'anca, che viene diagnosticata nei bambini in una fase iniziale (al seno) di età. La formazione delle violazioni è in gran parte determinato dallo stato di salute delle donne, la dieta e fattori ereditari. Muscoloscheletrico il bambino è prevista durante lo sviluppo fetale nella quarta settimana. Il processo di formazione finale avviene dopo la nascita, per cui la violazione può verificarsi in qualsiasi stadio di sviluppo.

 alt

Segno permanente di anomalie congenite

Displasia può essere descritto come una violazione del rapporto di elementi che fanno parte dell'articolazione dell'anca. Ci sottosviluppo tessuto articolare, non è solo l'acetabolo e la testa femorale, ed i muscoli e legamenti. A seconda del livello della lesione è isolato seguendo anomalie congenite:

  • predvyvih congiunta
  • sublussazione dell'articolazione
  • dislocazione dei giunti

I genitori possono prestare attenzione alla comparsa della caratteristica precoce e costante della displasia, sotto forma di restrizioni ai movimenti dell'articolazione. Questo si rivela chiaramente dalle gambe del sottrazione di minori in posizione supina. In assenza di displasia gamma di movimento in entrambe le articolazioni dell'anca è completa. Quando i limiti di abduction gambe dovrebbero esaminare il bambino al fine di escludere la presenza di displasia.

Questo sintomo della patologia dell'articolazione dell'anca è permanente. Il grado di compromissione (limitazione improvvisa o di lieve abduzione) dipende dal tipo di anomalie congenite. Le manifestazioni più gravi si trovano nella dislocazione del giunto formato. In altri tipi di laurea displasia di restrizione della circolazione sarà insignificante.

È importante identificare in modo tempestivo patologia, un trattamento nel suo complesso, in quanto riguarda, resterà bambino disabile o una funzione dell'articolazione dell'anca viene ripristinato. Non appena possibile dopo la nascita, il neonato dovrebbe essere esaminato da un ortopedico per escludere la presenza di displasia.

 alt

Ulteriori manifestazioni cliniche di displasia

Nella diagnosi infanzia della displasia è possibile solo sulla base dei sintomi clinici individuati. Infine confermare la diagnosi di diagnostica a raggi X e ecografia. Spesso i sintomi non sono specifici di una particolare condizione patologica, manifestazioni della malattia quindi valutate in combinazione con altre caratteristiche.

I genitori prestare attenzione alla comparsa di asimmetria di pieghe della pelle nella coscia. Nella patologia dell'anca sulle pieghe cutanee lato colpite saranno situati più alto rispetto al lato sano, più di loro e loro sono più profonde. La presenza di questo sintomo non può essere valutato come una conferma della diagnosi di displasia, quindi è considerato un criterio diagnostico aggiuntivo. L'asimmetria si osserva anche nelle pieghe dei glutei. Quando un bambino si trova sulla pancia, diventa evidente varia l'altezza del gluteo pieghe sul lato sano, e dall'altro lato, dove ci sono cambiamenti patologici nel giunto.

Quando espressi nei cambiamenti congiunti possono verificarsi accorciamento. Questa funzione non è costante, come con lesioni bilaterali di lunghezza delle gambe è cambiato. Formata una torsione caratteristica del piede nella posizione di rotazione verso l'esterno, come si può vedere quando il bambino dorme. Se si ascolta con attenzione, si noterà la presenza di suoni estranei, che appare in flessione delle articolazioni dell'anca e del ginocchio. Il suono assomiglia a un mouse, il normale corso di articolare questo non sta accadendo. Infine, il metodo di diagnosi consente solo l'esame a raggi X, che consente di valutare la gravità dei cambiamenti nei prossimi eventi medici comuni e previsione.

 alt

Le misure preventive e la quantità della terapia

Scheda corretta e la formazione, la mineralizzazione della cartilagine e tessuto connettivo sono determinate principalmente dalla natura del potere delle donne durante la gravidanza. Un equilibrato per il numero di ingredienti di base, vitamine Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   e sali minerali Dieta: cibo, senza la quale non si può fare  Dieta: cibo, senza la quale non si può fare
   E 'considerato una misura efficace per prevenire lo sviluppo della patologia dell'articolazione dell'anca. E 'difficile riempire completamente il necessario apporto di sostanze nutritive solo alimentari, così gli esperti raccomandano di prendere complessi di prevenzione, che comprendono quei minerali che sono essenziali per il corretto sviluppo del feto.

Diagnosi confermata di displasia richiede un trattamento adeguato. Il suo volume dipende dal periodo per il quale è stato rilevato l'anomalia. In caso di diagnosi precoce, cioè, subito dopo la nascita, il neonato è swaddling ampiamente praticata. Per questo scopo utilizzare una larghezza doppia pannolino di 20 cm per fissaggio gambe. Le gambe devono essere piegate in corrispondenza delle articolazioni dell'anca e del ginocchio, e riservati (massimo 80 gradi). Dopo la cessazione delle fasce di intraprendere la terapia fisica, nominato fisioterapia e massaggi. Esercizi progettati per sessione di massaggio terapeutico, che si tiene prima di alimentazione del bambino Nutrire il tuo bambino - l'allattamento al seno ottimale  Nutrire il tuo bambino - l'allattamento al seno ottimale
   più volte durante la giornata.

Una situazione più grave se il trattamento della displasia inizio di età superiore a un anno. L'unico trattamento in questo gruppo di età è considerato un intervento chirurgico. Come una complicazione, sviluppare successivamente coxartrosi. Dopo aver condotto l'operazione il bambino cambia andatura che è evidente in confronto con l'andatura di un bambino sano. I bambini che hanno subito un intervento chirurgico, devono essere monitorati regolarmente da un medico, sono soggetti al dispensario fino al completamento del periodo di crescita.

Marina Solovyov


Articoli Correlati
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 L'influenza è un bambino: siamo trattati a casa
 L'influenza è un bambino: siamo trattati a casa
 Meningite nei bambini: cause e trattamento
 Meningite nei bambini: cause e trattamento
 Compresse di tosse per i bambini: l'attenzione alla composizione
 Compresse di tosse per i bambini: l'attenzione alla composizione
Modifiche dell'articolo:
  • malattie infantili
  • Neonati Vision - Fasi di sviluppo
  • Come di fasciare il bambino e se è necessario fare