Uomini divorziati
 Solitamente divorziati uomo Uomini divorziati: i vantaggi e gli svantaggi di relazioni  Uomini divorziati: i vantaggi e gli svantaggi di relazioni
   E 'un uomo fortunato abbastanza, che scrollato di dosso il suo carico di vita familiare e le passività associate, e andò al nuoto libero, o tra le braccia della più giovane rispetto alla ex moglie Ex mogli: la strategia per il nuovo beniamino di Autodisciplina  Ex mogli: la strategia per il nuovo beniamino di Autodisciplina
 , Bellezza. Molti uomini e donne pensano che tutto è proprio così. Tuttavia, gli psicologi sono costantemente arrivando gli uomini divorziati che soffrono di grave stress, e spesso depresso da questo, e riconoscono che il divorzio ha portato al crollo di tutti i piani, l'emergere di una forte paura del futuro, e anche la perdita della sensazione di integrità del sé.

 alt

Singolo e felice - questo è solo un mito

Immagine di uomini divorziati felici crolla su un esame più attento, come un castello di carte. In primo luogo, gli iniziatori del divorzio spesso non sono uomini e donne - questa è la statistica in Russia e in molti altri paesi. Le eccezioni sono lo stato islamico, ma c'è una procedura di divorzio e le sue conseguenze socio-economiche sono molto diversi da quelli del mondo occidentale. In secondo luogo, anche se finanziariamente affrontare divorzio uomini migliori rispetto alle donne, psicologicamente è difficile far fronte alle conseguenze del cambiamento dello status di tutta la vita. Secondo i sondaggi, la maggioranza degli uomini divorziati ha riconosciuto che il divorzio era per loro molto più difficile di quanto previsto.

A quanto pare, gli uomini non sono molto adattati a vivere da solo Solitudine - questo non è nuovo, o perché sono io ancora solo?  Solitudine - questo non è nuovo, o perché sono io ancora solo?
 Soprattutto coloro che ha vissuto per diversi anni in matrimonio. Le statistiche mostrano che gli uomini divorziati sono otto volte più probabilità di commettere suicidio rispetto alle donne divorziate, e la probabilità di sviluppare depressione o attacco di cuore negli uomini dopo il divorzio di due volte superiore.

La prima reazione di uomini per completare il matrimonio è di solito la rabbia (questa - la prima fase del lutto), e spesso si rivolge a se stesso. Molti uomini dopo il divorzio cominciano a bere di più e di fumo, qualcuno addirittura sembrano cattive abitudini che prima non c'erano. Spesso sono sviluppano troppo velocemente nuove relazioni che presto giunta al termine - non da ultimo a causa dello stato psicologico di un uomo, e questo porta a nuove delusioni, aumenta lo stress e il rischio di gravi conseguenze a causa di comportamento aumenta autodistruttivi.

Nella nostra cultura, un uomo appare a un uomo che non ha bisogno di essere rapporto felice e permanenti ancora di più - un matrimonio, non richiede un profondo affetto, la comprensione, la cura. Noi crediamo che le donne hanno bisogno di questo matrimonio, e uomini d'accordo ad unirsi a lui sotto l'influenza di opinione pubblica, gli stereotipi, e di altri fattori. Con lo stesso atteggiamento al matrimonio, molti uomini vivono per anni con le loro mogli e figli, e se la moglie è ancora decide di divorziare, trovando che il matrimonio è, è stato anche necessario, perché senza di essa, la vita è diventata molto peggio. L'uomo vede che le sue idee su se stessi e ciò che è la felicità maschile apparso fondamentalmente sbagliato, e questo, insieme con il forte cambiamento nello stile di vita può causare un sacco di stress, e anche la depressione grave.

 alt

Le ragioni per cui gli uomini possono sperimentare il divorzio più difficile rispetto alle donne

  • Perdita del senso di identità

Questo elemento può essere attribuito a uomini e donne. Se la persona che durante gli anni di matrimonio faceva parte di una famiglia, modo unito e coeso da questa famiglia perché equivale a una perdita di identità - almeno una parte di esso. E se le donne sono nella maggior parte dei casi restano nel suo ruolo familiare di casalinghe, pur senza un marito (dopo tutto, i bambini sono ancora spesso lasciati con la madre), l'uomo perde il suo ruolo di capofamiglia, supporto e "Stonewall" per la sua famiglia. Qualunque cosa può essere stato pesante questo ruolo, la sua perdita può essere ancora più difficile. Un uomo può continuare a sostenere finanziariamente i propri figli, ma avrà ancora a ri-guardare, qualcosa per cui vivere e di compensare qualcosa questo enorme serbatoio di vita, che è la famiglia, è estremamente difficile.

  • Perdita di contatto con i bambini

Vivere con i bambini nella stessa casa, e parlare con loro una volta a settimana o anche meno - semplicemente non lo stesso. Questo vi dirà qualunque uomo divorziato. Anche se la madre non impedisce la comunicazione tra padre e figlio, e li mette contro di lui, per mantenere uno stretto rapporto con loro dopo il divorzio è difficile. Contrariamente alla credenza popolare, molti uomini amano i loro figli, e la loro separazione da loro - una prova molto difficile. Come dimostra la pratica, i più facili da tollerare divorzio uomini senza figli e padri che sono in grado di comunicare frequentemente con i bambini. Questo aiuta a superare la vergogna associata con il fatto che l'uomo aveva per i bambini "gettare" - sembra non importa chi ha avviato il divorzio ha avuto luogo, anche se è stata avviata da una donna, la vergogna è spesso mescolato con rabbia.

  • L'incapacità di condividere i sentimenti

Mentre la maggior parte delle donne dopo il divorzio condividere esperienze con molte amiche, gli uomini spesso chiudersi in se stessi, di essere nella falsa convinzione che essi sono rappresentanti di una forte metà dell'umanità devono sopportare le difficoltà della vita in silenzio e senza assistenza .  Anche con amici intimi che non possono sempre permettersi di essere sinceri, ed essi, a loro volta, nulla che non chiedono di riaprire le ferite .  Tutto inizia con la frase che i ragazzi così spesso ripetuto nella sua infanzia: "Gli uomini non piangono" .  E 'difficile stimare anche approssimativamente, quanti danni inflitti queste parole agli uomini in tutti i continenti del nostro pianeta .  Condividere i vostri sentimenti è possibile e necessario, ma la capacità di tempo per chiedere aiuto - un segno di intelligente e forte, non un uomo debole .  Coloro che non vogliono parlare del divorzio con gli amici, possono accedere agli psicologi - in ogni caso, è necessario parlarne .  In caso contrario, l'uomo troverà un modo per intorpidire il dolore, ma sarà solo portare a varie malattie e problemi nei seguenti aspetti - la sua forza apparente non renderà nessuno più felice .


Articoli Correlati
 Infantilismo - gli uomini che non vogliono crescere
 Infantilismo - gli uomini che non vogliono crescere
 Come un uomo interessato?
 Come un uomo interessato?
 Cosa vogliono gli uomini: ottenerlo
 Cosa vogliono gli uomini: ottenerlo
 Ama - non ama: leggere il linguaggio del corpo di un uomo
 Ama - non ama: leggere il linguaggio del corpo di un uomo
Modifiche dell'articolo:
  • psicologia maschile
  • Problemi in sesso e le loro soluzioni
  • Comunicazione virtuale: insidie