emicrania
 Emicrania - è un attacco acuto di improvvisa insorgenza di cefalea, che spesso copre solo una metà della faccia. Chiunque abbia mai subito un attacco di dolore, non mai dimenticarlo. Ma ci sono persone per le quali l'emicrania è un assiduo frequentatore. Come combatterlo?

 alt

Gli attacchi di emicrania

Emicrania - un mal di testa pulsante personaggio ricorrente. Quando la testa emicrania dolori solito su un lato, durante il successivo attacco laterale può cambiare (ma non necessariamente).

Attacchi di emicrania primi di solito si verificano in età nell'infanzia o nell'adolescenza. Nella prima infanzia queste persone avevano spesso dolori addominali crampi e vomito (equivalenti emicrania). Gli attacchi di emicrania si verificano spesso nelle donne con sindrome premestruale.

 alt

Quanto è l'emicrania

Si inizia con la comparsa di una emicrania forieri attacco (aura) sotto forma di rete davanti agli occhi o altri impedimenti a breve termine. Ciò è dovuto ad un forte improvviso spasmo momentaneo dei vasi cerebrali.

Dopo un breve spasmo dei vasi sanguigni espandere rapidamente, il che porta alla stagnazione di sangue e il paziente cade mal di testa tagliente e molto improvviso. Può essere in una metà della testa, e in tutta la testa.

Sullo sfondo di un forte mal di testa spesso nausea e vomito, che non porta sollievo.

Un attacco di emicrania può essere causato da diversi fattori scatenanti: di stress, cambiamenti di pressione atmosferica, odori, luci, rumori forti, alcuni alimenti (quali i formaggi, carne affumicata) e così via.

 alt

Tipi di emicrania

Ci sono i seguenti tipi di emicrania: classico, semplice, associata, facciale, emicrania e lo stato di emicrania complicata. Ad una stessa persona per tutta la vita può manifestarsi diversi tipi di emicrania.

Emicrania classica è anche conosciuto come oftalmica, dal momento che è sempre accompagnato da un alone di i non vedenti. La particolarità di questa emicrania è che danno visivo durante l'aura con lei da un lato, e mal di testa dall'altra. Aumentando l'intensità cefalea di solito dura un po 'più di due ore, dopo di che è stato ridotto l'intensità e il dolore scompare gradualmente. Un attacco di emicrania è spesso accompagnata da vomito, irritabilità, intolleranza a luci e rumori forti.

Con un semplice aura emicranica è mancante o appare come un cambiamento di umore. Un attacco di emicrania più lungo, può anche cominciare durante il sonno.

In primo luogo, vi è una cefalea pulsante su un lato della zona frontotemporal-orbitale, quindi la sua intensità aumenta per tre ore e si estende gradualmente l'intera metà della testa. Aumenta la sensibilità alle luci, rumori forti, e anche al tatto. Cefalea aumenta con movimenti della testa e la sua posizione bassa. Un attacco può durare da 8 ore a due giorni.

Emicrania associata accompagnata da aura, durante i quali ci sono disturbi neurologici. Queste violazioni sono al momento della comparsa della cefalea Mal di testa  Mal di testa
 E in alcuni casi anche di più. Gravi attacchi di emicrania accompagnata da tali convulsioni e perdita di coscienza.

Emicrania frontale (emicrania metà inferiore del volto) è accompagnato da dolore al naso, guance, le orecchie. A volte i pazienti pensano che denti male su un lato. Poi il dolore può diffondersi al tempio, orbita e accompagnata da nausea e vomito. Attacco dura fino a tre giorni.

Stato Emicrania - è difficile per l'emicrania con la ripetizione di attacchi consecutivi in ​​pochi giorni. Nausea e vomito che accompagnano una tale condizione può portare a disidratazione. A volte, quando è scoppiata.

Emicrania Complicated - un'emicrania, in cui dopo l'attacco sono disturbi neurologici e tenere da diverse settimane a diversi mesi, e talvolta non passa.

 alt

Come possiamo rimuovere l'emicrania

Facile attacco di emicrania può essere rimosso adottando una condizione fissa ed eliminando qualsiasi impatto sui sensi (luce, suono, tatto, e così via). Si può anche prendere una pillola per il mal di testa - Analgin, ketorol, Nise. Se questo non prende farmaci che causano uno spasmo dei vasi sanguigni del cervello - ergotamina, diidroergotamina, sumatriptan e altri. In genere, dopo questa condizione migliora.

Se un paziente ha lo status di emicrania, è ricoverato in ospedale. Il complesso trattamento ospedaliero con la somministrazione di farmaci, allevia il mal di testa, vomito, disidratazione e sviluppo di vari disturbi neurologici.

Profilassi dell'emicrania - uno stile di vita sano, con un cambio di lavoro e di riposo, buona alimentazione e l'eliminazione dello stress.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Trattamento di emicrania - un compito difficile, ma fattibile
 Trattamento di emicrania - un compito difficile, ma fattibile
 Mal di testa - qual è la causa del tormento?
 Mal di testa - qual è la causa del tormento?
 Home rimedi per l'emicrania: una farmacia a portata di mano
 Home rimedi per l'emicrania: una farmacia a portata di mano
 Aromaterapia emicrania: profumi per aiutare i medici
 Aromaterapia emicrania: profumi per aiutare i medici
Modifiche dell'articolo:
  • mal di testa
  • Eczema - una malattia della pelle o del sistema nervoso?
  • Cistite - vescica infiammata è il motivo?