Fantasma dell'Opera
 Da allora, quando l'esplosione Teatro di Sua Maestà di applausi e standing ovation hanno concluso il "Fantasma dell'Opera" musicale, critici e professionisti è ossessionato da questo fenomeno funziona. Come costoso, ma un po 'musicale potrebbe conquistare tutta la capitale culturale del mondo? Come con l'aiuto di una sola immagine della maschera d'avorio "Fantasma dell'Opera" è diventato immortale?

Scritto nel 1910 il romanzo gotico Gaston Leroux non reclama la corona di alloro e di successo permanente. Tuttavia, dopo cinque anni, il libro è stato proiettato. E 'stato un film in bianco e nero in silenzio, che dura poco più di un'ora, con Niels Krisanderom protagonista. Purtroppo, la pellicola è completamente perso.

Ma nel 1925 è arrivata la foto che è già tranquillamente essere chiamato il primo adattamento del romanzo di Gaston Leroux. E 'stato un film dell'orrore con un inquietante Lon Chaney come il Fantasma che si erano stabiliti nelle catacombe di dell'Opera di Parigi. E 'veramente orribile, la maschera non può nascondere i denti grandi e gli occhi infossati, i capelli semi-bruciati Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   e anche dalla parte posteriore di una marcata deformazione. Questo porta alla mente, guardare lontano, pieno di salute e il benessere di Gerard Butler nell'adattamento cinematografico del moderno!

Questo fu seguito da "The Phantom of the Opera" nel 1943 e il suo remake di 1962 per ripulire difetti predecessore. Fantasma parallelo crea le gesta sporchi sul palco. Nel 1986, l'evento compiuto, tutto è andato giù nella storia della cultura mondiale - la prima del musical di Andrew Lloyd Webber con grande e ancora non superato Michael Crawford come il Fantasma.

Il musical, uno dopo l'altro ha vinto i migliori scene del mondo. Ha incontrato con entusiasmo ovunque. Se non per il successo inaspettato e paradossale, l'eccitazione intorno al prodotto Gaston Leroux in pochi anni non sarebbe andato. E quando l'amore del pubblico per i film horror sbiadito, il "Fantasma dell'Opera" sarebbe stata ricordata solo gli amanti occasionali.

Londra giornale «Daily Telegraph» ha scritto: "L'accoglienza in musical pubblico è stato un indimenticabile e davvero meritato, anche se il contenuto del lavoro - una sciocchezza evidente"; "Sono andato fuori, lacerato da sentimenti contrastanti: ammirazione l'enorme energia che è stato speso per la progettazione del gioco, non affondare, mentre per l'assurdità, e la fiducia che il compositore in un altro tentativo di raggiungere qualcosa di nuovo, a volte si diffonde il suo dono musicale nella regione, sdraiato oltre le sue capacità. " E Clive Barnes del New York Post ha descritto lo spettacolo in una parola, che è diventato il detto più noto del musical "Fantomastichno! ".

Eccitazione intorno al "Fantasma dell'Opera", divampò. Nell'adattamento del 1989 nel ruolo di Eric protagonista Robert Englund, famoso quasi ogni abitante della Terra, come almeno una volta privato del sonno Freddy Krueger. Ma nel prossimo film, nel 1998, è stato designato un nuovo trend - Ghost non più brutto, l'enfasi - il fascino, mistica e il fascino di un artista nero interpretato da Julian Sands.

Nel 2004 arrivò più tardi al momento adattamento di "Phantom of the Opera". La base era di prendere un musical, non è un libro. Andrew Lloyd Webber, autore del musical, partecipato ai lavori sul film e ha respinto tali attori come John Travolta e Antonio Banderas. Ha optato per il Gerard Butler, già familiare agli spettatori del film "Dracula 2000". Forse l'enfasi che ha fatto il fascino demoniaco e ignorando troppo curato per il ruolo della comparsa dell'attore.

Il film si è rivelato bello e ricco. Aveva tutto, e questo è tutto quello che stiamo in qualche luogo più volte visto prima. Il film è brillante, impulsivo, con una soglia di rivendicare il loro diritto al trono in cento della classifica mondiale. Ma l'originale "Fantasma dell'Opera", ha ereditato lo stesso nome.

Sì, dal teatro musicale non sopravvivere a tutto. È comprensibile, non solo un prodotto in grado di sopportare una reincarnazione. E eccessiva gollivudschina con pubblicità altrettanto massiccio fatto il suo lavoro - la saturazione girato lurida. Ma in tutto il mondo, migliaia di nuovi "prizrakomanov" come i fan si chiamano il fenomeno del "Fantasma dell'Opera". È un fenomeno, non è un film. Queste persone sanno a memoria, e l'adattamento cinematografico, e musical, e opera letteraria stessa.

Forse questo fenomeno è componenti complessi necessari - regia, scenografia, storia, musica di sottofondo, la voce e il carisma del protagonista. Ma anche una rapida analisi di adattamenti e produzioni troveranno decine di esempi di divisione della teoria in mille pezzi. Così, con il suono delle leggendarie Parigi Opera lampadari rotti e altre teorie. Oltre a questo insieme di elementi è valida per qualsiasi film o musicale, così come "Phantom of the Opera" non è. La discussione di questo problema non è dedicato un libro. Sì, e molti adattamenti (più film prodotti "sulla base" e serie TV) dimostra solo l'impotenza degli amministratori, più e più volte alla ricerca di indizi. Forse la prossima "variazione sul tema", vi dirà di più?

Ma quasi mai la maschera d'avorio rivelare il suo segreto ...

Daria Petchorin


Articoli Correlati
 La canzone principale del vecchio - il teatro Nikitsky porta
 La canzone principale del vecchio - il teatro Nikitsky porta
Modifiche dell'articolo:
  • teatro
  • Severi test di Vivien Leigh
  • Teatro delle ombre: questo era prima al cinema