• Elena Kamburova. Incantesimo di canzoni dalla scatola magica
  • Nelle vie del cuore di tenebra inospitale

"Per le vie del cuore di tenebra inospitale ..."

"E sto cantando! Si canta!
Nessuna meraviglia che ho trovato in giardino,
Come facilitare la vostra anima!
Nostalgia così via! "
John Keats

Ho Okudzava una volta chiamato Helen Kamburova "donna eroica". Per tutta la sua tenerezza e trepidazione, lei è ancora giovane ha una forte personalità e ha preso una molto inaspettato per i suoi soluzioni di età. Sognando di diventare attrice, Helen ha scelto di prima ottenere qualche altra specialità, un sorso di vita, ed è diventato un allievo dell'Istituto di Kiev di industria leggera. Quando due anni dopo, lei continuava a conquistare il teatro mecca del paese, la Scuola Shchukin le fu concesso di raggiungere il terzo turno, e poi felicemente sopraffatto. Non erano necessari TALI attrici.
Kamburova abbandonare il sogno non aveva intenzione di - un anno dopo fu ammesso alla Scuola di Arti Circensi, presso la filiale di nuova apertura del palco.

Il pubblico se ne accorse subito, ne valeva la pena solo per cantare. Come se stavano aspettando per la comparsa di tale interprete, chiunque non come, non si adattano l'immagine del cantante sovietica, strano, sorprendente, incredibile.

Fame è venuto a lei dopo la stazione radio "Gioventù" e la trasmissione di "Good Morning", registrato nella sua performance della canzone Tariverdiyeva, Saulsky, Dashkevich, Schwartz. La sua voce ha cominciato a cantare eroi film e cartoni animati - bambini e adulti, animali e una varietà di personaggi fantastici, di cui solo Kamburova sapere come possono cantare.
"Slave of Love", "Dulcinea del Toboso", "Promised Heaven", "Non siamo incoronato nella Chiesa", "Le avventure di Elettronica", "La mia carissimi detective" - ​​come facile da ricordare la sua canzone, ancora adesso dopo tanti anni. Tuttavia, c'è un modo per rinfrescare la memoria.

  • Ora è venuto il primo disco, - dice il cantante - e in due settimane sarà la seconda - con canzoni che ho registrato per i film. In realtà ci sono molti di più, ma ci siamo limitati con due dischi.

Il suo tempo di volta rimossa in piccoli ruoli, ma in generale il cinema e il teatro è ancora in debito con Helen Kamburova e noi. Sembrano paura di invitare attrice protagonista, non è troppo amata dalle autorità.

  • E 'un peccato, naturalmente, - dice Elena. - A volte penso che avrei potuto avere qualcosa di interessante da fare in teatro, al cinema. Ma - non è accaduto.

Elencare tutti gli autori, i brani che sono indicati in tutti gli anni di trattare con noi Elena Kamburova semplicemente impossibile - il mero elenco dei nomi dei poeti avrà più pagine. Da Pushkin, Achmatova, Majakovskij e Mandel'stam a Galic, Levitansky, Pozhenyan e Ascensione. Da Fet, Tjutcev, Blok e Cvetaeva a Brodsky, Ivanova. Tarkovskij e Vladimir Vysotsky.

Il compositore è la stessa storia - Schubert, Tchaikovsky, Mussorgsky, Gershwin, Saulsky, Dashkevich, le canzoni di Piaf, Brel, Aznavour .... No, meglio fermarsi e parlare di ciò che ci aspetta in questo momento, quando tutto il primo tempo Dicembre si terrà in Israele, sotto il segno di Elena Kamburova.

  • Ho le prestazioni individuali, ma per portare loro un posto molto difficile - cantante dispiace. - Così, quando sono andato in tour - è solo il mio recital. Ti porto al nuovo - una novità per me, che non avevo mai cantato - ". Alla fine è venuto a casa" canti di Okudzhava, come ad esempio, Eppure ci saranno due canzoni su poesie di Joseph Brodsky, non hanno sentito parlare in Israele, il nuovo - per me - le canzoni su poesie di David Samoilov, Atanasio Fet. Si sente un tempo molto lungo, non mi Petaya la canzone "Will dolce pioggia" su poesie del poeta americano Sara Teasdale. Poesie scritte a metà del secolo scorso, suona come una premonizione di ciò che sta accadendo ora. Questa canzone è particolarmente importante per me ora, nei giorni in cui la profezia avverarsi però.

Per molti di noi questi versi molto tempo fa è fusa con il racconto di Bradbury, dove per prima (o no?) Leggi:

Sarà dolce pioggia sarà l'odore della terra.
Twitter rondoni agili dall'alba al tramonto,
Involtini e rane di notte in stagni.
E prugna fiore in Blanker giardini;
Ognegrudy una palla volerà alla recinzione,
E pettirossi trillo vytket squillare modello.
E nessuno, e nessuna guerra si vspomyanet
Esperienze - dimenticati, mescolare per nulla
Né uccello né lacrime versate salice,
Se perire dalla terra il genere umano
E la primavera ... primavera e incontrare una nuova alba
Non notando che non abbiamo più.

  • Porterò a Israele le nuove canzoni di Charles Aznavour, tra cui il mio preferito "Ave Maria". Lei si concluderà il primo comparto, che potrebbe essere descritto come "lirica e drammatica" - ridendo Kamburova per i quali tale decisione - un ricordo dei vecchi tempi. - Nella seconda parte della caratteristica prevalente delle cose. In primavera siamo andati giocare "Sette insegnante notebook letteratura Julia Kim," e nella seconda parte, mostreremo un paio di canzoni da esso. Io dico "noi", perché con me veniamo Oleg Sinkin, Vyacheslav Golikov, musicisti di alta classe dal nostro teatro.

Ho molti amici in Israele. E quelli con cui ero in buoni rapporti anche qui, in Russia, e quelli che sono apparsi lì. Mi piacerebbe noi almeno dopo qualche tempo ancora incontrati.

  Irina Grushin


Articoli Correlati
 Zhanna Friske - cantante attrice +
 Zhanna Friske - cantante attrice +
 Jeanne Glebova - Czardas Regina
 Jeanne Glebova - Czardas Regina
 Diana Gurtskaya attraverso lo specchio
 Diana Gurtskaya attraverso lo specchio
 Christina Aguilera - un'attrice part-time
 Christina Aguilera - un'attrice part-time
Modifiche dell'articolo:
  • Cantante russo
  • James Cameron: oltre il budget
  • Romeo e Giulietta - non c'è storia più triste del mondo ...