• Tailleur pantalone - una delle conquiste delle donne
  • Storia

 Pantsuits Storia

Pantsuits Storia

Molti designer di moda, abiti, creando per le donne, portato via non solo la creazione immagine androgina che unisce mascolinità e femminilità, ma anche interpretazioni maschile tradizionale per le donne, rendendo di giacca uomo Giacca alla moda: cosa indossare per guardare alla moda  Giacca alla moda: cosa indossare per guardare alla moda
   Cappotti, giacche e persino abiti da cocktail Le eleganti delle donne Vestito da cocktail: elegante e liberamente  Vestito da cocktail: elegante e liberamente
 .

Nel frattempo, almeno una cosa dalla donna guardaroba maschile ha preso in prestito un molto tempo fa e indossato con successo per decenni - vale a dire, affari completo pantalone. Tailleur pantalone, questo armadio attributo essenziale di una donna d'affari di successo e incontestabilmente riconoscibile simbolo di potere e forza, prende un posto degno nel guardaroba della maggior parte delle donne moderne. Oggi, è quasi impossibile immaginare che alcuni decenni fa pantaloni adatti a una donna è considerata una violazione di qualsiasi decenza.

 alt

Suiting Revolution

 Pantsuits Storia
 Prima tailleur pantalone apparso nello spogliatoio delle donne nell'era degli anni Venti, e senza passare attraverso la rivoluzione della moda degli sforzi della leggendaria Coco Chanel. Tuttavia, non importa quanto talento l'autorità non ha utilizzato francese, moda amano il momento di infondere nei suoi pantaloni falliti. Tuttavia, l'apparenza di pantsuits è un'altra conseguenza della democratizzazione globale della moda e una certa emancipazione della società: donne ventenni, con gli uomini di indossare pantaloni, cappelli e persino monocoli, così come il sesso forte, interessato allo sport e ha guidato le auto. In generale, un tale cambiamento nella posizione delle donne ha contribuito quasi conclusa la prima guerra mondiale: le donne sono stati costretti a sostituire il defunto agli uomini anteriori sul posto di lavoro, dove era impossibile permettersi una gonna o un abito lungo.

Negli anni Trenta hanno tailleur pantalone c'è un altro, non meno potente sostenitore - ha Marlene Dietrich indossava abbigliamento maschile in una serie di suoi film, e in assemblee pubbliche in uno preferisce volutamente stile degli uomini. Grazie a Marlene Dietrich e la sua fama fenomenale negli Stati Uniti e in Europa tailleur pantalone in gran parte finalmente smesso di sembrare qualcosa al di là della portata - anche se i sostenitori di opinioni conservatrici sono ancora considerati la comparsa di donne in pantaloni scandaloso. Tuttavia, la seconda guerra mondiale e la Grande Depressione suo preceduti Depressione  Depressione
   Abbiamo messo fine a tutte le controversie di moda.

 Pantsuits Storia
 Uno dei ventilatori tuta pantalone più dedicato è stato un altro celebre diva di Hollywood - attrice Katharine Hepburn. Negli anni cinquanta tailleur pantalone erano ancora inaccettabile per molti che Hempbern devono controllare da sé: un'attrice, così appassionato di pantaloni, è stato costretto a intrufolarsi in Londra Claridges Hotel attraverso l'ingresso per il personale, come nella hall del prestigioso hotel non poteva ottenere una donna in pantaloni.

Il rapido fiorire di pantsuits ha avuto inizio negli anni sessanta. Stilista francese André Kurrezha, conosciuto in tutto il mondo, insieme a Mary Quant, come uno dei primi creatori di mini-gonne, ha presentato una collezione di abiti femminili di tutti i giorni, con strette e pantaloni lunghi. Con mano leggera Kurrezha e seguì gli altri designer ugualmente influenti tailleur pantalone rapidamente ha cominciato a guadagnare popolarità tra i modaioli americani ed europei. E nel 1966 il leggendario stilista francese Yves Saint Laurent, infine, ha introdotto il famoso Le Fumo, sera tailleur pantalone per le donne, è diventato infinitamente elegante interpretazione di smoking dell'uomo. Le Fumo Saint Laurent ha fissato lo standard per le successive colleghi di design e ha offerto un'alternativa elegante ai vestiti delle donne di affari.

Sorprendentemente, anche l'inserimento di un tailleur pantalone in collezioni di abbigliamento femminili di famosi designer non sono scosso la posizione conservatrice: per esempio, nei primi anni Settanta non è affatto ristoranti alla moda di New York, donna potrebbe ottenere da essere nei pantaloni. Solo negli anni Novanta tailleur pantalone democratico finalmente ha preso il suo giusto posto nel guardaroba di una donna: le donne possono ora apparire nei pantaloni, non solo nei ristoranti e in altri luoghi pubblici, ma anche sul posto di lavoro.

Tatiana Smirnova


Articoli Correlati
 Costumi Velour celebrazione moda peluche
 Costumi Velour celebrazione moda peluche
 Costumi Velour - sporty chic
 Costumi Velour - sporty chic
 Costumi da danza: tutto è soggetto a movimento
 Costumi da danza: tutto è soggetto a movimento
 Costume storico: la ricostruzione della moda passato
 Costume storico: la ricostruzione della moda passato
Modifiche dell'articolo:
  • tuta
  • Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
  • Alexander McQueen - la stella della moda dei tempi moderni