• Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
  • Storia

 Storia della moda 17 ° secolo

Moda della storia del 17 ° secolo in un vestito

Moda, come qualsiasi altra area della creatività umana, è molto sensibile a qualsiasi cambiamento nella società. Nella moda, è possibile trovare un riflesso della maggior parte delle epoche storiche e gli eventi. Ad esempio, XVII secolo ha portato al mondo della moda, allo stesso tempo e lo splendore di costumi reali di lusso seta ricamata, e la facilità di costumi puritani e abiti.

 alt

Silhouette moda del 17 ° secolo

Un secolo di moda ha segnato un cambiamento fondamentale nelle tendenze della moda. Moda agli inizi del 17 ° secolo, conobbe un vestito magnifico con collo alto multistrato, maniche a vita alta e molto completi. Ma nella seconda metà del 17 ° secolo, vestiti delle donne sono diventate fondamentalmente diverso: per sostituire un abito largo con vita alta è venuto una silhouette slanciata, con un accento verticale sulla linea orizzontale delle spalle.

 Storia della moda 17 ° secolo
 , Ampie maniche Lush terminano appena sotto il gomito, nella seconda metà del secolo divennero più stretto e lungo. E 'stato durante la seconda metà del 17 ° secolo finalmente radicata nel corsetto di moda solleva il seno e rende la vita particolarmente sottile. Ma verso la fine del 17 ° secolo nella moda femminile è penetrato ancora più civettuola e seducente tendenza: pannello esterno del vestito superiore è leggermente sollevata, rivelando la sottoveste, spesso riccamente decorato e ricamato.

Alla fine del 17 ° secolo, la moda comprendeva un nuovo pezzo di abbigliamento - mani: il mantello libera scende dalle spalle quasi a terra, e per la maggior parte delle donne sostituire con successo la tradizionale combinazione di una gonna soffice e un corpetto stretto. La nuova immagine è stata molto più modesta e chiuso che con abiti scollatura franche e corsetti, ma anche piena di decorazioni: cappotto di seta decorato con fiocchi, nastri, ruches.

La fine del 17 ° secolo è stato caratterizzato da un'ulteriore innovazione. Dal momento che gli aristocratici francesi e britannici non sono inferiori agli uomini, insieme con l'ultima caccia o equitazione di partire, i progettisti sono venuti con i loro costumi speciali per l'equitazione. Tali abiti sono cappotti comodi specifici, che ricorda maschile e indossato sopra una gonna lunga fino al fondo della caviglia. I critici di tale innovazione anche sostenuto che in tali azioni legali solo gonna lunga donne illustri uomini.

 alt

Moda Tessuto

Nei primi anni del 17 ° secolo, la stoffa più alla moda presso le corti reali e aristocratici era di seta con ricami floreali squisito. E 'stato in quel momento il periodo d'oro dei migliori pizzo che adornano i vestiti delle donne e degli uomini. Tuttavia, l'entusiasmo motivi floreali sono rimasti popolare lungo: già negli anni Venti del 17 ° secolo è venuto per essere sostituito da un atlante di colore solido di lusso e la decorazione principale degli abiti è diventato più lungo ricami e fiocchi e nastri.

Al di fuori della corte reale e salotti aristocratici, comunque, dominato tessuti molto più modesta: in prevalenza donne indossavano abiti di lino o di lana colorata.

 alt

Puritanesimo nella moda

 Storia della moda 17 ° secolo
 17 ° secolo è stato segnato dalla guerra civile nel Regno Unito, e l'emergere di nuovi movimenti religiosi, che è destinato a riflettersi nella moda. Se nella corte primi anni 17 inglese reale seguito lo stile francese squisito e magnifico, quindi un po 'più tardi, con il fiorire di puritanesimo in voga abiti più modesti trattenuti colori scuri.

Non solo protestante, ma la Chiesa cattolica ha tentato di ridurre la stravaganza degli ordini aristocratici, semplificarle. Ad esempio, nei primi anni Trenta del 17 ° secolo il re di Francia Luigi XIII ha emesso due leggi che proibiscono indossano abiti con pizzi e ricami di lusso tutti, ma la più alta aristocrazia, e limita l'utilizzo di nastri, fronzoli e altre decorazioni.

I seguaci della Chiesa puritana è entrato in voga modesto colore scuro e tagliare: per sostituire il taglio basso è venuto vestito estremamente modesto, con un collo alto e vicino capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   cappello. Uomini e donne evitare di vivaci abbigliamento, tessuti lucidi, l'abbondanza di gioielli colorati.

I colori più comuni e puritanok e kalvinistok erano marrone scuro, marrone-rosso, verde scuro. Abiti neri Quali colori combinati con il nero: meno oscura e pathos  Quali colori combinati con il nero: meno oscura e pathos
   donna era riservato alle occasioni speciali: la vernice nera era il più costoso e rapidamente sbiadito. Da tanto amata da seta aristocratici francesi e inglesi Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
   e abiti in raso di lusso puritanok non c'era più: i tessuti più comuni erano modeste lana e del lino, e si vestono solo occasionalmente decorati con pizzo.

Tatiana Smirnova


Articoli Correlati
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
Modifiche dell'articolo:
  • Moda 17 19 secoli
  • 40s Fashion - crisi
  • Helmut Lang - il maestro di un autodidatta