• Jimmy Choo: Cavaliere High Heel
  • Storia

 Storia Jimmy Choo

Jimmy Choo - una storia di successo

Questa "mago scarpa" è diventata famosa in tutto il mondo grazie soprattutto alla serie televisiva cult "Sex and the City". L'eroina Sarah Jessica Parker ci e poi esclamò, cercando per le vostre scarpe preferite: "Beh, dove sono il mio Jimmy Choo? ". Scarpe di Jimmy Choo - è sempre una raffinata tacchi alti e splendidi arredi. Non c'è da stupirsi molte signore stellari che comprano scarpe di questo marchio sono seriamente preoccupati che tutti potranno guardare i loro piedi, piuttosto che da soli. Tuttavia, se l'attenzione si concentra sulle gambe femminili circostanti - non è poi così male.

In origine calzolaio Jimmy Choo - malese. E 'nato nel 1961 a Penang. Cucire scarpe ragazzo si adatta come un bambino - proveniva da una famiglia povera in ciò che è accettato dalla più tenera età a lavorare alla pari con i loro genitori. Poi ha deciso che sarebbe stato sempre impegnato in attività di scarpe, come si è scoperto lo ha fatto in modo semplice e bello. Negli anni ottanta, come un adulto, Jimmy Choo determinato a rafforzare la sua brillantezza istruzione specializzata e andò a Londra, il Technical College, che in seguito divenne parte del London College of Fashion. I soldi per la formazione ha guadagnato in parallelo, che lavora in un ristorante, in fabbrica di scarpe locale. Solo nel 1986, Chu è stato in grado di aprire in uno dei vecchi e gli edifici abbandonati East London il suo primo laboratorio dove espongono i primi capolavori.

 alt

Incontro fatale

 Storia Jimmy Choo
 Un dettaglio curioso: le sue prime scarpe Jimmy Choo interamente realizzati senza schizzi, perché non sanno come disegnare. Ma la forma e il colore come un artista nato, sempre sentito intuitivamente, gusto impeccabile e non lo lasciano nella scelta degli elementi decorativi. Nel ciabattino novizio noto designer Tamara Mellon - direttore di Vogue, accessori dedicati. Lavorare con lei è stato segnato dal fatto che Jimmy Choo, nel 1996, finalmente aperto la sua boutique con il logo ufficiale di Jimmi Choo.

L'investitore ha fatto una nuova impresa, Tamara, e lei, a sua volta, ha preso i soldi da suo padre - co-proprietario di Vidal Sassoon. Mellon ha detto che grazie a Jimmy, lei era in grado di realizzare i loro sogni di la scarpa perfetta. Tuttavia, dopo qualche tempo sotto le sue parole eravamo pronti a sottoscrivere migliaia di altri tifosi del talentuoso malese.

Non possiamo dire che l'inizio della collaborazione di Tamara Mellon e Jimmy Choo era liscia e luminosa. Tutte le difficoltà, bollito principalmente al fatto che era difficile da spiegare a Jimmy Tamara sarà simile a questo o quel paio di scarpe, e ancora di più, non riusciva a disegnare su carta. La situazione avrebbe potuto salvare Sandra Choi - nipote e assistente calzolaio, ma a quel tempo riceve un designer speciale a San Martin, e partecipare a "il brainstorming" potrebbe raramente.

 alt

Glamour e sexy

 Storia Jimmy Choo
 Sul negozio londinese Jimmy Choo presto ha preso la gloria in tutto il Regno Unito: divenne noto come l'unico luogo in tutto il paese, che vende scarpe "glamour e sexy".

Nel 2000, Jimmy Choo è stato assegnato a titolo Malesia Dato, corrispondente al cavaliere britannico, e nel 2003, Jimmy Choo (Jimmy Choo) per i suoi servizi alla moda ha ricevuto dalla regina britannica titolo onorario OBE (Ufficiale dell'Ordine degli inglesi Empire, OBE).

La lista dei suoi ammiratori stella già notato, anche incredibilmente elegante principessa Diana, e c'era un posto per Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts, Kylie Minogue, Jennifer Garner, Jennifer Lopez, Scarlett Johansson.

Dal 2001, Jimmy Choo impegnata nella produzione di borse e moda Borse - una cosa necessaria nel guardaroba di ogni donna  Borse - una cosa necessaria nel guardaroba di ogni donna
 . Da allora, i circoli della moda hanno iniziato la tradizione: se si compra le scarpe Jimmy Choo, è necessario arrivare e una nuova borsa. Inoltre, il progettista e seriamente impegnata nella produzione di capi di abbigliamento di qualità superiore.

Se a un certo punto Jimmy Choo marchio è rimasto abbastanza costoso, quindi nel 2009, ci sono voluti i cambiamenti democratici: il brand ha collaborato con H & M e all'interno della raccolta congiunta ha cominciato a produrre scarpe, abiti e accessori della categoria di prezzo medio.

Svetlana Usankova


  • Zara: moda a prezzi accessibili
  • Marca Miu Miu: per i giovani di cuore e del corpo