• Alexander McQueen - la stella della moda dei tempi moderni
  • Re scioccante

 Alexander McQueen Re scioccante

Alexander McQueen - Re scioccante

Nel febbraio 2010, sulla stampa e sui siti web delle agenzie di stampa ci sono state segnalazioni che la stilista inglese Alexander McQueen suicidato. Si è impiccato nella sua casa a Londra il Green Street. Questo triste evento si è verificato pochi giorni prima dell'apertura della settimana della moda inglese, dove la collezione di McQueen, come al solito, ha predetto la missione uno dei più controversi. Aveva appena 40 anni.

Hanno scritto che ha lasciato un biglietto d'addio, ma il suo contenuto non sono stati resi pubblici. È noto che il 2 febbraio madre di McQueen sepolto. E i media britannici hanno collegato gli eventi inattesi atto McQueen nella sua vita personale, avvenuto nel 2007. Poi, proprio per conto proprio, ha lasciato la vita del suo amico Isabella Blow, noto giornalista e icona di stile. Il designer è molto turbata dalla perdita di una persona cara, perché una volta che si tratta di Isabella ha svolto un ruolo decisivo nella sua carriera.

 alt

Quattro-glory

A quel tempo, il padre del giovane Alexander aveva sperato che il figlio seguisse le sue orme e diventare un pilota della città di taxi. Ma McQueen Jr. di taxi privato, ovviamente, non ha ispirato. Il suo modo alla passerella podio e ha iniziato abbastanza presto, anche in età di sedici anni quando ha contribuito a cucire i costumi per gli uomini di fine settimana protagonisti nei laboratori Savile Row.

 Alexander McQueen Re scioccante
 Alexander estremamente fortunati con mentori. Ha collaborato con il designer giapponese Koji Tatsuno, dopo l'istruzione finito presso il College of Arts di San Martino. Poi lavoro congiunto combinandolo con lo stilista italiano Romeo Gigli. Dal 1997 al 2001 ha ricoperto McQueen esecutivo e prestigioso incarico di direttore artistico della maison Givenchy, dove è stato invitato dopo la partenza di John Galliano.

Alexander McQueen quattro volte insignito del titolo onorifico di miglior designer di moda inglese. Ha ritirato il premio senza falsa modestia: e spesso si dice, "Sarò felice solo quando la fermata di impegnarsi in modo, e ho smettere di farlo solo quando sono felice."

Trovare la felicità di moda lo ha portato a scoprire la propria linea di abbigliamento. Si è dimesso dal marchio Givenchy per creare il proprio - Alexander McQueen. Dal 2004, questo marchio è entrato nel Gruppo Gucci.

I clienti di McQueen comprendono molti dei nomi "stella". I vestiti della eccentrica stilista inglese è apparso in pubblico, Mikhail Gorbachev, il principe Carlo, la cantante Lady Gaga, l'attrice Sarah Jessica Parker, e molti altri, tra cui Isabella Colpo.

 alt

"Naughty boy"

Nel mondo della moda, Alexander McQueen è guadagnato il soprannome di "cattivo ragazzo", che è "cattivo ragazzo". Ha sconvolto la gente non solo sagome e abiti provocanti grottesche arredamento, ma anche il comportamento scandaloso. Non ha di togliere i pantaloni di fronte al pubblico durante la parata o pubblicamente annunciare la conclusione di un matrimonio civile Matrimonio civile - semplicemente muore?  Matrimonio civile - semplicemente muore?
   un cameraman George Forsythe.

 Alexander McQueen Re scioccante
 McQueen vestito le sue modelle in abiti, sporco di sangue, in un trasparente costumi ricamati che ricordavano schede elettroniche. Egli li ha costretti a camminare sui tacchi alti sui sentieri di ghiaia. In uno dei suoi spettacoli come modello coinvolto campione senza gambe dei Giochi Paralimpici, in un altro McQueen preferito e fare a meno di manichini e mettere gli abiti su manichini disposti intorno al palco rotante.

Quando Alessandro ha chiesto quello che sta cercando di ottenere le sue buffonate, ha risposto: "Dal primo del suo show, ho voluto mostrare ai giornalisti che semplicemente non vogliono vedere la fame Psicologia e fisiologia della fame - le due facce della stessa medaglia  Psicologia e fisiologia della fame - le due facce della stessa medaglia
 , Sangue, la povertà. Guardate tutto questo "stare insieme moda" nei loro costosi vestito e occhiali scuri e rendersi conto che non hanno idea di ciò che sta accadendo nel mondo. I loro interessi sono confinate alla moda. Spendo i soldi nel mio show per mostrare a queste persone l'altra faccia della vita. Far loro sentire l'odio e il disgusto - sono rimasto abbastanza soddisfatto. Saprò che almeno alcuni sentimenti suscitati in loro. "

Secondo alcune indiscrezioni, anche la carica di direttore artistico di Givenchy McQueen ha guadagnato più di un milione di dollari l'anno. A proposito di ingresso indipendente allora non è particolarmente diffuso. Quasi un terzo delle sue vendite con il marchio rappresentato per gli accessori e, in particolare, le borse Borse - una cosa necessaria nel guardaroba di ogni donna , Occhiali da sole e sciarpe. In un'intervista, McQueen ha detto, una cosa piuttosto strana: "Ho rabbia quando vedo tutti i miei vestiti. Non voglio vestire tutti in fila, perché non mi piacciono tutte. "

E allo stesso accanimento portò domande sui piani futuri. McQueen continuava a dirgli di attaccare i giornalisti: "Ragazzi, sto facendo dieci collezioni all'anno. Come faccio a sapere cosa accadrà domani?! E 'fisicamente impossibile. Il mondo nella forma in cui esso esiste attualmente, non ha futuro. Proviamo a ricominciare a vivere un paio di giorni. " Egli stesso provato. Solo una volta ha fallito.

Svetlana Usankova


  • Tailleur pantalone - una delle conquiste delle donne
  • 40s Fashion - crisi