• Come indossare una collana di diamanti - Passato e Presente
  • La cosa certa di un collana di diamanti
  • Specchio brillante Mughal

 Mughal Specchio Diamante

Collana "specchio diamante Mogul" messi in vendita per $ 20000000

Collana "Mughal specchio Diamond", composto dai cinque diamanti reali con pendenti smeraldo sono stati esposti nel mese di aprile 2012 presso la casa d'aste Bonham per $ 20 milioni. Si ritiene che il «geniale Mughal Mirror" è un meraviglioso esempio di diamanti grezzi incolori estratto in antiche miniere di Golconda, il Sultanato di India, durante il periodo di massimo splendore dell'impero Moghul nei secoli 16 e 17, e sono stati tenuti nella famiglia reale.

Centrale in pietra di 28 carati - è la più grande conosciuta specchio sopravvissuto o aereo faccia, diamanti e cinque diamanti (da 16 a 28 carati) - è la più grande serie di diamanti conosciute di aereo del 17 ° secolo, appartenente all'Impero Mughal. Molto probabilmente, i diamanti appartenuto all'imperatore.

"Presentazione collana" Mughal specchio Diamond ", composto da cinque eccellente abbinati tra loro lucidato a specchio, produce una grande eccitazione nel mondo degli scienziati e gioiellieri, così come tra i potenziali acquirenti", ha detto in un comunicato Matteo Geerling, amministratore delegato della casa Bonham.

 Come indossare una collana di diamanti - passato e presente - del Mughal specchio Diamante

Stone proprietà

 Mughal Specchio Diamante
 Per quanto riguarda gli imperatori dell'Impero Moghul, e per il maharaja indiano, la qualità e le dimensioni delle pietre erano di fondamentale importanza, e diamanti di taglio piatto sono apprezzati per la loro purezza e dimensioni sopra tutti gli altri diamanti. Mentre tagliatori solo cercato di rimuovere le aree con crepe e inclusioni, così la forma della pietra grezza determina il contorno finale della pietra levigata. Come risultato, le pietre erano forma irregolare e asimmetrica come Cutter cercato di conservare la dimensione massima possibile.

Tutto il peso dei diamanti è di circa 96 carati, e abilmente eseguiti pietre tagliate piano sottolinea la loro bellezza, pur mantenendo la loro dimensione. Il taglio piatto è un sottile pezzo di pietra con una cima piatta e in basso, dove i diamanti e lucidato intorno ai bordi. Questo resurfacing è il confine intorno alla forma irregolare del diamante, creando l'effetto di rifrazione.

Gemological Institute of America ipotizzato che i cinque diamanti incolori vicino sono stati tagliati da un singolo cristallo.

Pendenti smeraldo colombiano sono state aggiunte successivamente, probabilmente nel tardo 18 ° o 19 ° secolo. Charms come una collana di sé, erano un elemento importante di gioielli Mogul, e utilizzati per decorare turbanti e bracciali.

È interessante notare che, come i cambiamenti dei regimi politici, i gusti e le mode, una collana, "Mughal Specchio Diamond" insistette anche subito modifiche. Molti dei gioielli della corona sono stati modificati secondo la moda del 19 ° e l'inizio del 20 ° secolo, quando i vecchi gioielli sostituita con una nuova, in stile occidentale, e rielaborato pietre sfaccettatura. E quando l'Impero Mughal indebolito ed è crollato, molti dei gioielli della corona sono andati al mondo e sono stati persi.


Articoli Correlati
 Gioielli - tendenze gioielli di moda
 Gioielli - tendenze gioielli di moda
 La storia dei diamanti: brillanti sfaccettature di migliaia di pagine
 La storia dei diamanti: brillanti sfaccettature di migliaia di pagine
 Come scegliere le decorazioni: la forma e il colore
 Come scegliere le decorazioni: la forma e il colore
 Pietre pericolosi o gioielli scegliere con saggezza
 Pietre pericolosi o gioielli scegliere con saggezza
Modifiche dell'articolo:
  • Decorazioni
  • Abbigliamento per un primo appuntamento, non solo dove, ma che cosa!
  • Condizioni di combinazioni di colori in abiti: trattasi di colore