• I principali stili di abbigliamento: una breve storia degli stili della moda della seconda metà del XX secolo
  • 21st Century
  • Tipi

 stili di abbigliamento di base
 Stile di abbigliamento - uno dei modi più importanti di auto-espressione. Essa riflette non solo le caratteristiche individuali di una persona, ma il cambiamento spesso sociale. Dopo tutto, i vestiti - il modo più semplice per trasmettere rapidamente agli altri quello che il loro atteggiamento di sorta.

 I principali stili di abbigliamento: una breve storia degli stili della moda della seconda metà del XX secolo

1960

Nel 1960 dei vestiti del ventesimo secolo riflette ovviamente il clima politico del tempo. Hippies indossavano lunghe, abiti larghi realizzati con materiali naturali, esprimendo il desiderio di libertà e di protesta contro la innaturalità della vita moderna - la capitalizzazione, l'industrializzazione e così via. Mini-gonne, entrato in voga in quel periodo, simboleggiava l'inizio della rivoluzione sessuale e la libertà delle donne di controllare la propria corpo da soli. Colori vivaci, motivi geometrici e stivali alti sono diventati rilevanti anche in questo periodo.

 stili di abbigliamento di base
  stili di abbigliamento di base

Alcuni stilisti come Emilio Pucci, sotto l'influenza del periodo hanno creato le immagini psichedeliche sui vestiti, che erano un chiaro riferimento alla musica moderna di suo, e divenne particolarmente popolare "espansori di coscienza." Alla maniera del 1960, tuttavia, colpiti dall'emergere di nuovi materiali sintetici - poliestere, spandex e lycra, che vengono utilizzati a questo giorno. Ironia della sorte, nello stesso tempo, Jacqueline Kennedy è diventato un'icona di stile elegante e classico - Jeans larghi hippy su riviste fianco a fianco con i suoi abiti rigidi Vestito stretto: nessuna sofisticazione scandaloso  Vestito stretto: nessuna sofisticazione scandaloso
 -futlyarami e costumi.

 I principali stili di abbigliamento: una breve storia degli stili della moda della seconda metà del XX secolo

1970

Nel 1970 abiti hippie sono stati trasformati con tessuti esotici e jeans con una cintura molto bassa indossati da uomini e donne. Il suo vestito e gonna rosa superiore, è diventato popolare varietà di pantaloni aderenti in colori vivaci, che riflette la luminosità e il rumore del decennio. Tuttavia, allo stesso tempo indietro in voga gonna sotto il ginocchio. Le donne indossavano abiti di tipo "contadina", particolarmente popolare erano ampia camicia con ricami e abiti con pizzo. Ricamo a tutti in questo decennio è stata una delle principali tendenze. Un altro stile popolare era la discoteca - sia nella musica e in abbigliamento. Luminoso, Brillante, costumi body attillati, scarpe piattaforma e accessori vistosi divennero i suoi principali attributi.

 stili di abbigliamento di base
  stili di abbigliamento di base

Discoteca spensierato in gran parte provocato la comparsa di loro opposti - il movimento punk. Ispirato da stilisti come Vivienne Westwood e band come Sex Pistols, punk iniziò una risposta aggressiva alla situazione economica e politica nel mondo. I jeans molto stretti e strappati, giacche di pelle con borchie, anfibi, piercing Penetrante  Penetrante
   su tutti stile punk televisione se stesso contro tutto ciò che era glamour discoteca decadente. Abbigliamento punk si riferisce spesso a una sorta di "fai da te". I perni sono spesso sostituiti con punti e bottoni, e acquistati in normali proprietari di negozi di abbigliamento ha dato un aspetto volutamente sciatto.

 I principali stili di abbigliamento: una breve storia degli stili della moda della seconda metà del XX secolo

1980

Negli anni '80 stile punk ha continuato a svilupparsi. C'erano scarponi militari con punta in metallo borchie e tacchi, catene, scozzese (in quantità molto moderate), e le acconciature che sembrano sfidare la gravità. Donne e uomini non solo sperimentate con tinture per capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 Ma con varietà eyeliner di colori.

Tuttavia, il punk ancora non è mai stato lo stile della maggioranza. Nel penultimo decennio del XX secolo, la maggior parte delle donne indossano i colori al neon, jeans skinny, leggings, ampie t-shirt e camicie. Gli uomini sono diventati popolari "tuta di potenza» (vestito di potenza), che prende il nome dal fatto che indica chiaramente il benessere di chi lo indossa. Donne di stile di business in questo momento completate giacche con spalline spesse, allegare una silhouette simile al maschio - la necessità di lottare per ottenere pari opportunità di carriera con gli uomini, come al solito, si riflette nello stile di abbigliamento.

 stili di abbigliamento di base
  stili di abbigliamento di base

Minigonne cominciato a cucire denim, pelle e lana, sono spesso indossati con leggings. Dopo l'uscita del film "Flashdance" era i vestiti danza popolare e calzini. Madonna ha fatto un elementi di stile di modo evidente sotto gli indumenti di lingerie, calze a rete, guanti e perline in molte righe. Accessori donna diventano molto ampio e luminoso. La dimostrazione del livello di reddito, con l'aiuto di gioielli costosi è diventato socialmente accettabile. Entrambi i sessi ei seguaci di stili diversi in abiti cominciarono a indossare occhiali con montatura in plastica spessa.

Allo stesso tempo, è diventato di moda i jeans colori "acidi", giacche di jeans, polo e larghi giacca con le maniche rimboccate. Infine, tutti negli stessi anni ottanta divenne scarpe sportive molto alla moda, scarpe da corsa sono diventate un elemento di stili diversi e rimarrà tale fino ad oggi.

 I principali stili di abbigliamento: una breve storia degli stili della moda della seconda metà del XX secolo

1990

Forse si preferisce non uscire di casa a tutti di andare fuori in questo modo, come se appena uscito dal letto, ma negli anni Novanta è stato bello. Capelli - La lunga, ampia, allungata, rugosa, abiti, lunghi e spettinati (unti ancora meglio) - sbiadito furono gli attributi di stile grunge, che ha avuto origine nella città piovosa di Seattle e divenne popolare soprattutto grazie al successo del gruppo Nirvana. Camicia a quadri, parzialmente vestito in jeans, scarpe da ginnastica e gioielli, è difficile da conciliare con l'altro in stile, ha cominciato a portare le stelle e la gente comune in tutto il mondo.

 stili di abbigliamento di base

Come spesso accade, allo stesso tempo origine uno stile Grange opposta. Per i cosiddetti "style ragazze carine" erano vestiti tipici bambola, maniche a sbuffo, alti fino al ginocchio, in combinazione con ampie gonne corte, ei capelli pettinati con molta attenzione.

Allo stesso tempo, ci sono stati jeans larghi, che sono popolari con l'hip-hop, e jeans non erano i classici blu e rosso, verde, viola - in breve, il più luminoso, meglio è.

Stile punk è stato gradualmente trasformato in un gotico con i suoi vestiti neri, gioielli di metallo e trucco sinistra (uno dei migliori esempi di questo stile nel mondo dello spettacolo è Marilyn Manson).

Per saperne di più 21st Century

Articoli Correlati
 Stile classico - moda senza età
 Stile classico - moda senza età
 Stile country di vestire: occidentale è sempre di moda
 Stile country di vestire: occidentale è sempre di moda
 Retro stile di vestire: un classico per tutti i tempi
 Retro stile di vestire: un classico per tutti i tempi
 Hippie style: creare il proprio mondo
 Hippie style: creare il proprio mondo
Modifiche dell'articolo:
  • stili di moda
  • Dress code: abbigliamento e toelettatura
  • Come prendersi cura di prodotti a base di mohair - Raccomandazioni