• Post-partum depressione - problemi psicologici dei giovani madri
  • Prevenzione

 prevenire depressione post-partum

Prevenzione della depressione post-partum

Depressione post-partum può sorpassare voi, anche se si è circondati da amorevoli cure di suo marito. Come regola, questo stato viene definito come una depressione temporanea, che sta subendo una donna dopo il parto. Imparare a identificare i sintomi della depressione post-partum e di conoscere modi efficaci per combatterla.

Secondo le statistiche, la depressione post-partum è soggetto ad ogni decimo donna in travaglio. Il più delle volte le sue principali vittime sono donne in età riproduttiva (25-45 anni). Inoltre, le donne sono più inclini alla depressione rispetto agli uomini.

Spesso confuso con la depressione post partum lo stress (baby blues), che sta vivendo dopo la nascita quasi ogni donna. Il livello di stress e ansia diminuisce gradualmente come la stabilizzazione dei livelli ormonali della madre e del bambino. I principali sintomi di baby blues non richiedono trattamento. Affrontare lo stress aiuta attenta cura, ricreazione e l'incoraggiamento dei familiari, amici o socializzare in gruppi di sostegno specializzati. Depressione post-partum dura molto più a lungo (fino a un anno) e spesso richiede l'attenzione medica e trattamento speciale. Questo stato - mentale malattia, i cui sintomi non sono troppo diversi da altri tipi di sintomi della depressione. Tuttavia, depressione post-partum è diverso da loro che è legato ad un evento specifico - la nascita di un bambino.

 alt

Chi è incline alla depressione post-partum: categoria di rischio

C'è una certa età o altri criteri che avrebbe determinato la suscettibilità alla depressione post-partum. Colpisce le donne di tutte le età, classi sociali e nazionalità. Essa non dipende da quante volte si diventa una madre - la prima o la terza. Esso può verificarsi dopo la nascita del vostro primo o quarto figlio, ed è possibili ricadute. Soprattutto per l'emergere di una depressione post-parto a seguito di circostanze:

  • Predisposizione familiare alla depressione in depressione generale e postnatale, in particolare
  • La presenza di tale esperienza dopo la nascita nel passato
  • Pesante flussi sindrome premestruale (PMS)
  • La mancanza di cura e sostegno adeguato dal marito o del partner
  • La malattia mentale
  • Il trasferimento di grave stress durante la gravidanza o dopo il parto.

Giovane madre che soffre di depressione post-partum, non è in grado di fornire un'assistenza adeguata per il bambino, come ad esempio una madre sana. Si può rifiutare di allattare al seno e non sentire un forte legame emotivo con il bambino. Depressione post-partum può interferire con la normale crescita e lo sviluppo del bambino e lo causare problemi di comportamento e di sonno e l'attività rallentando.

 alt

Depressione post-partum si può prevenire

La diagnosi precoce e la determinazione del cambiamento di umore e di carattere sono di vitale importanza per la prevenzione e il trattamento della depressione post-partum. Qui ci sono alcuni modi efficaci per prevenire la depressione post partum Depressione  Depressione
 :

  • Scopri se la tua famiglia in caso di depressione post-partum
  • Consultare un medico per determinare i possibili fattori di rischio
  • Guarda per i cambiamenti nella stima di sé
  • Cercare sostegno senza indugio e esitazione
  • Non rifiutare l'aiuto di altri e come per rilassarsi
  • Pianificare faccende e lavorare in accordo con il suo stato attuale
  • Passare più tempo con i suoi quelli marito e amati

 alt

Come curare la depressione post-partum

Forte sostegno emotivo, sociale e fisico in concomitanza con la discussione dei problemi con il medico e gli amici (logopedia) e farmaci notevolmente facilitare il recupero da una depressione. Dal momento che depressione post-partum - ma la condizione è temporanea e si verifica solo dopo la nascita di un bambino senza il consiglio del medico a volte non è sufficiente. Verifica e la diagnosi della malattia, medici iniziano con l'esame e l'identificazione dei sintomi. Per determinare il livello di ormone tiroideo è prescritto un esame del sangue. Il tipo di trattamento dipende dalla complessità dello stato della giovane madre. Per il trattamento utilizzando uno dei seguenti mezzi o una loro combinazione.

Farmaci: antidepressivi chiamati "inibitori della ricaptazione della serotonina" usato con successo per il trattamento della depressione post-partum. Esse aumentano il contenuto del neurotrasmettitore serotonina cerebrale, l'ormone necessario per mantenere un equilibrio. Questi farmaci hanno pochi effetti collaterali e non sono pericolosi per la salute del bambino. Tuttavia, l'effetto duraturo di questi antidepressivi per un bambino non ancora chiaramente stabilita. I medici raccomandano di pre-valutare i rischi ei benefici di farmaco antidepressivo potenziali, e quindi scegliere l'opzione di trattamento.

Psicoterapia: consultazione con un esperto psicologo, terapista o altro specialista in questo settore contribuirà anche a far fronte con la depressione post-partum. Parlare con un terapista, psicologo o assistente sociale insegna una donna per ricostruire il paradigma familiare di pensare, per cambiare l'attuale modello di comportamento e le reazioni agli eventi. Consigli Frank faccia a faccia - una lotta efficace strumento di depressione post-partum.

Sostegno sociale: madri che soffrono di depressione post-partum, possono prendere l'aiuto di gruppi di sostegno specializzati - i servizi pubblici o gruppi per giovani genitori, dove sarete in grado di discutere tutte le questioni in sospeso e condividere i loro problemi con le altre donne - i tuoi compagni di sventura. Ogni donna dovrebbe cercare di recuperare e prendere voi stessi a fare alcuni passi. Questi consigli vi aiuteranno a tornare sulla strada della ripresa.

  • Come devo dormire a sufficienza, mangiare bene e ottenere il più attività fisica
  • Non sbilanciarsi e non riciclare
  • Opravtes sulla campagna picnic
  • Passare più tempo con il marito o il partner, e raccontargli i miei dubbi e ansie
  • Partecipa a un gruppo di sostegno per arricchire la loro esperienza nel trattare con la depressione
  • Non perdere il contatto con la realtà

Se avete appena sperimentato la gioia della maternità, per la prima volta, non nascondere i propri sentimenti (non importa quanto inaspettato e contraddittorio che siano) da loro familiari e amici. Non esitate a chiedere aiuto e consigli su come affrontare le sfide della maternità. Lasciate che il vostro bambino a sentirsi molto il vostro amore e la cura.


Articoli Correlati
 Come sopravvivere alla "striscia nera" nella vita
 Come sopravvivere alla "striscia nera" nella vita
 Il trattamento per la depressione - un problema serio
 Il trattamento per la depressione - un problema serio
 Aromaterapia nel trattamento della depressione - un grande aiuto
 Aromaterapia nel trattamento della depressione - un grande aiuto
 Depressione: tipi e trattamento
 Depressione: tipi e trattamento
Modifiche dell'articolo:
  • depressione
  • Vene varicose rimedi - il modo per risolvere il problema
  • Emorroidi - Come evitare spiacevoli conseguenze