Torta napoleon
 Torta "Napoleone" - un famoso dessert, che, però, quasi tutto il pasticcere a modo loro. Alcune persone preferiscono la pasta sfoglia Pasta sfoglia: pizzo splendore  Pasta sfoglia: pizzo splendore
 Qualcuno soffio di sabbia, uno come "Napoleon" con la crema, ma qualcuno con crema o olio. Inoltre, quasi tutti fanno di questa torta è quadrato o rotondo, anche se inizialmente "Napoleon" necessariamente peksya triangolare.

 alt

Storia

 Torta napoleon
 Torta "Napoleone" - un piatto con la storia. Forse nessuno altro dolce non è correlato tanto mito e nessun altro dolce ha così tante varianti. Quindi, ci sono diverse teorie circa l'origine del famoso dolce.

Secondo una versione, la torta è stata inventata a Napoli, ma il nome di "Napoleone" - è solo distorto "Napoli". Secondo un altro - il dolce è stato inventato in Francia, dove una pasticceria intraprendente tagliata in pezzi triangolari di tradizionale torta francese "Reale biscotto" e sandwich li crema pasticcera, crema e marmellata. Alcuni suggeriscono che la torta a strati con crema alla vaniglia era amato dall'imperatore Napoleone I, anche se gli storici dicono che era completamente indifferente ai dolci.

La versione più popolare è che il dolce è stato inventato in Russia nel 1912 in onore della vittoria nella guerra patriottica del 1812. Cake "Napoleone" è stato di forma triangolare e ricorda il famoso cappello a tre punte sconfitto imperatore. È interessante notare che, nel corso degli anni, è proprio questa caratteristica di oggi "Napoleon" è stato dimenticato in sicurezza dolci sono sempre più facendo rettangolare.

 alt

La ricetta perfetta

 Torta napoleon
 Sotto il nome di "Napoleone" nascosto pasta sfoglia con crema pasticcera, ma ci sono tante varianti della ricetta, per trovare tra di loro l'unico diritto non è possibile. Esattamente come dovrebbe preparare una torta, pasticceria, ogni si risolve. Non a caso, il deserto è un vero e poliedrico. Da una semplice torta a base di sfoglia finito con crema di burro grasso di squisita vaniglia fragrante Vanilla: dolce tenerezza  Vanilla: dolce tenerezza
   dolce delle centinaia di strati sottili impregnati con una delicata crema a base di uova.

La versione più semplice di "Napoleone" si sta preparando soffio, di solito azzimo o precoce. È più adatto per questa pasta torta che, dopo la cottura, è morbido e friabile - altrimenti scomodo di dessert, torte duri non sono impregnati con una crema, e quando il taglio della torta si sgretola. Numero di torte dipende dal loro spessore - da due a dieci.

Allo stesso tempo, "pasta sfoglia" - questo non è necessariamente una torta di pasta. Ci sono ricette per "Napoleon" dal quale la sua composizione è vicino alla sabbia. L'olio viene aggiunto alla pasta è freddo, tagliato a pezzi. Normalmente, lo zucchero viene aggiunto alla pasta in una quantità minima. Korzh stendere molto sottile e nel processo di cottura acquisire una struttura stratificata. Ci sono ricette da cagliata.

Come base per "Napoleon" può essere usato anche prodotti finiti, come secchi lavash armeno sottile o pane azzimo. In combinazione con una crema di tale "semilavorato" fornire sapore nuovo, interessante.

 alt

Crema

 Torta napoleon
 Per quanto riguarda la crema, può anche essere diverso. Il ripieno classico per "Napoleone" è considerato la crema sulle uova (tuorli) - la cosiddetta crema "inglese". Spesso usato come altre varianti di crema pasticcera - su uova e farina o farina o amido.

Naturalmente, la formulazione crema può variare. Ad esempio, anziché la crema viene spesso utilizzato panna o olio con latte condensato. Ci sono ricette anche per "Napoleone" con panna acida o ricotta. Soprattutto, la crema deve essere abbastanza dolce per compensare la mancanza di zucchero nella pasta e abbastanza liquido per assorbire le torte. Pertanto, creme con gelatina o agar-agar non viene utilizzato per la preparazione di "Napoleon" mai.

 alt

Importanti sfumature

 Torta napoleon
 Torta "Napoleone" è di solito preparato almeno un giorno prima della celebrazione, per avere il tempo di assorbire torte alla crema. I più strati della torta, tanto più difficile è quello di preparare e più gustoso si ottiene, come meglio impregnato di croste sottili di spessore. Torta intercalare dovrebbe essere abbondantemente, con crema quasi raffreddato.

Pronto non deve crollare torta: strati di crema impregnata sono morbidi ed elastici. Prima di servire la torta tagliata tagliando i lati. Trim terra e utilizzati per aspersione.

Tradizionalmente, la pasta e crema aromatizzata con vaniglia o vaniglia. È inoltre possibile utilizzare per insaporire di limone o buccia d'arancia, fiocchi di cocco. Molto originale è ottenuto torta al cacao, anche se questa torta non può essere chiamato un classico. Molte persone aggiungono dadi posypku torta o crema (in quest'ultimo caso, devono essere tagliati più finemente possibile). E 'meglio utilizzare in caso di mandorle o nocciole arachidi può fare una torta sapore primitivo e noci "Napoleon" può essere un po' amaro.

Come regola generale, "Napoleon", non aggiunge alcun frutto. Ma per un cambiamento, si può provare a sostituire parzialmente marmellata o crema crema da mettere in, diciamo, una purea di banana. Tali variazioni possono certamente trovare i suoi fan.

In aggiunta, ci sono anche dolci e varietà di snack, "Napoleone". Tali snack dolci sfoglia con le uova, patè, erbe e funghi - un grande vantaggio per la tavola della festa.

 alt

Arredamento

Tradizionalmente la torta "Napoleone" è arredato con molto semplice, per non dire primitiva. La parte superiore e lati della torta ricoperti di crema e cospargere con briciole di dolci scarti. Così, con la decorazione della torta per gestire anche un bambino. Questa semplicità è stata a lungo un segno distintivo di una torta speciale, che non ha bisogno di un arredamento sontuoso.

Tuttavia, a volte audaci cuochi violano tradizione e tagliare torta altrimenti. Ad esempio, rivestita con glassa e decorato con panna. Impara "Napoleone" con tali ornamenti è difficile, ma il gusto è, secondo il parere di coloro che hanno provato queste versioni originali non sono interessati.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Come decorare una torta?
 Come decorare una torta?
 Rossetti per la torta di Capodanno: come fare un delizioso dolcezza
 Rossetti per la torta di Capodanno: come fare un delizioso dolcezza
 Torta del fegato: un antipasto spettacolare
 Torta del fegato: un antipasto spettacolare
 Torta di nozze: che la vita era dolce giovane
 Torta di nozze: che la vita era dolce giovane
Modifiche dell'articolo:
  • Torte
  • Khachapuri - torta delizioso formaggio
  • Formaggio casseruola: piatto sano per bambini e adulti