Tiramisu: la tenerezza in italiano
 Nel 2009, pasticceri francesi è stata fatta la più grande tiramisù - pesava mille chilogrammi. Record precedente apparteneva ai cuochi svizzeri - il loro tiramisù, realizzato in forma delinea i confini d'Italia, pesava circa otto chili. Questi fatti confermano solo la popolarità delle chicche del mondo, nonostante il fatto che il vero tiramisù, secondo gli esperti, si può provare solo nella sua patria, l'Italia.

 Tiramisu: la tenerezza in italiano

La storia di "zuppa del duca"

Il nome del dessert è letteralmente tradotto come "tirare me up" - forse a causa del suo valore calorico o la capacità di sollevare l'umore. Ci tiramisù in viaggio o seduto sulla panchina - crimine gastronomico. Questo peso, delicato dolce richiede un rapporto molto speciale, perché è di origine - un vero aristocratico.

Secondo una versione, la prima tiramisù è stato preparato nella città italiana di Siena nel XVII secolo in onore del Duca dei Medici, un gourmet conosciuto e golosi. Panettieri locali inventato un nuovo piatto, definendolo una "zuppa ducale." Delicatezza così piacque al duca, la sua ricetta, portò con sé a Firenze, e da lì è stato "spostato" di Venezia, dove è stato chiamato "tiramisù".

Ci sono meno romantica varianti dolci origine. Così, la sua invenzione è attribuita al ristorante Le Beccherie, situata a Treviso, dove presumibilmente avvenne negli anni settanta del XX secolo. Qualunque cosa fosse, tiramisù - un delizioso, biglietto da visita unico d'Italia culinaria.

 Tiramisu: la tenerezza in italiano

Dolce classico

Sostiene che tiramisù può essere preparato solo nella penisola appenninica, non infondata - abbastanza per soddisfare con una ricetta classica per essere sicuro. Tuorli d'uovo (quattro pezzi) vengono macinati con lo zucchero (sei cucchiai), allora questa massa viene aggiunto quattrocentocinquanta grammi di mascarpone con un gusto cremoso delicata, realizzata in Lombardia. Un altro componente della crema richiesta - Marsala dolce (mezzo bicchiere), che viene prodotto esclusivamente in Sicilia. La miscela risultante viene agitata sono aggiunti albumi quindi molto attentamente battuto.

Farina basato dessert - biscotti italiani in forma di tubi, ricoperto di zucchero, chiamata savoyardi. È immerso nella miscela preparata di Marsala con caffè espresso, disposti sulla parte inferiore del modulo, coperta con panna e cospargere con scaglie di cioccolato. Poi, come il secondo strato è poi dessert freddo viene affinato almeno sei ore. Prima di servire, tiramisù cosparsa di cacao amaro. Servito dessert in una ciotola di insalata o porzioni di coppe gelato, non tagliare, e mangiare con un cucchiaio, gode ogni boccone.

 Tiramisu: la tenerezza in italiano

Variazioni Dolci

Poiché tutti gli ingredienti per trovare il tiramisù non è facile, ci sono molte variazioni di esso, permette la sostituzione dei principali componenti di altri più accessibili. Così, per esempio, può essere usato al posto di crema mascarpone, latticini o crema grassa Smetana: immense ricchezze della cucina russa  Smetana: immense ricchezze della cucina russa
   (che alcuni pasticceri raccomandano avvolto in una garza e appendere la notte). Marsala sostituire liquore "Amaretto" o "Baileys" e savoyardi - biscotti dolci.

Uno chef Nobuyuki Matsuhisa giapponese ha cercato di preparare il tiramisù con tè verde Tè verde  Tè verde
   - E questo piatto ha un sacco di fan. Inizialmente, si sta preparando uno sciroppo (tre cucchiai di miele di acacia I benefici del miele: gustoso recupero  I benefici del miele: gustoso recupero
   e liquore "Cointreau", un bicchiere di tè verde) che si desidera stare al freddo per una mezz'ora. Tre tuorli d'uovo montati a neve con tre cucchiai di miele, aggiungere due cucchiaini di acqua di fiori d'arancio, e duecentocinquanta grammi di mascarpone. Separatamente montata bianchi con il sale, che ha aggiunto dolcemente lo zucchero in polvere (due cucchiai). Poi la massa proteica da miscelare con una crema a base di tuorli.

Un altro componente del "tiramisu giapponese" - strato tè, che è fatto da tè verde in polvere (due cucchiai) versato una piccola quantità di acqua e liquido bollente. In fondo kremanok versato uno strato di crema, che è disposto imbevuto di sciroppo biscotti, che viene poi coperto con uno strato di tè. Dessert deve essere mantenuto per diverse ore al freddo.

Qualunque sia il tiramisù, che dovrebbe essere arioso e deliziosamente dolce da dessert - solo in questo caso ha il diritto di essere chiamato una delizia questo nome famoso in tutto il mondo.

Darya Tsvetkova


Articoli Correlati
Cucina dolce
 Dolciumi orientali: il fascino dell'Oriente
 Dolciumi orientali: il fascino dell'Oriente
 Ebollizione sciroppi di zucchero a velo: Secrets
 Ebollizione sciroppi di zucchero a velo: Secrets
 Shortbread: deliziosa ogni giorno
 Shortbread: deliziosa ogni giorno
Modifiche dell'articolo:
  • dessert
  • Milkshakes: bevono al progresso tecnico!
  • Maionese fatta in casa: un prodotto naturale di ricette classiche