rossetto dolce di Natale
 Torta di lusso - una vera e propria decorazione tavola di festa Decorazione della tavola festiva - l'arte di decorare  Decorazione della tavola festiva - l'arte di decorare
 . Tale torta non è sufficiente essere semplicemente delizioso - dovrebbe essere anche e bello. Per ottenere l'effetto desiderato può aiutare una varietà di rossetti per la torta di Capodanno: liscio, lucido, delizioso. La preparazione di tali rossetti può sembrare difficile, ma a dominare non è troppo difficile: è necessario solo cucinare correttamente lo sciroppo di zucchero e lo ha battuto.

 alt

Qual è il rossetto

 rossetto dolce di Natale
 Zucchero rossetto - una sorta di smalto. Pasticceria rossetto è uno sciroppo di zucchero bollito e panna montata. Lo sciroppo è aggiunto attentamente piccola quantità di acido - ciò permette di ridurre la dimensione dei cristalli. In condizioni industriali a tal fine come melassa (melassa cinque grammi ogni cento grammi di zucchero), o sciroppo invertito, la casa è il modo più semplice per aggiungere lo zucchero al succo di limone o acido citrico. Quando si utilizza l'acido citrico per cento grammi di sciroppo è aggiunto cinque gocce di soluzione di acido. È inoltre possibile utilizzare un aceto tre per cento - mezzo cucchiaino per ogni cento grammi di zucchero. Il dosaggio deve essere seguita esattamente: se si aggiunge troppo poco acido, sarà un rossetto opaco e abbastanza regolare, a causa della rapida di cristallizzazione può essere difficile da lavorare. Se si mette troppo acido, il rossetto sarà male montata e solidificare.

Durante frustate zucchero cristallizza, e cristalli fini si ottengono, per cui una struttura fragile rossetto. Viene utilizzato per decorare torte e pasticcini, oltre che per dare confezioni gustative particolari. Prodotti smaltati un rossetto, lungo stantio, e look accattivante.

Torte, rossetto rivestite di zucchero guardare sempre elegante. Superficie lucida zucchero può essere decorato con crema, cioccolato, figure di marzapane, o figure da zucchero mastice. E scegliendo vari tipi di zucchero fondente, è possibile modificare non solo l'aspetto, ma anche il gusto della torta.

 alt

Tutti i segreti della cucina

 rossetto dolce di Natale
 Preparare il rossetto non è così difficile come sembra a prima vista. Per prima cosa è necessario per cucinare correttamente lo sciroppo di zucchero. Per cuocere lo sciroppo è necessario utilizzare un piatto in metallo con pareti spesse, idealmente - rame od ottone, ma la forma e l'acciaio.

In una casseruola mettere mezzo chilo di zucchero e aggiungere centocinquanta millilitri di acqua calda. Con costante agitazione, la miscela viene portata a ebollizione a fuoco medio. Quando lo zucchero è completamente sciolto, il fuoco deve essere spenta, rimuovere lo sciroppo dalla superficie tutta la schiuma, e le pareti della vaschetta per rimuovere tutti i granelli di zucchero. Il modo più conveniente per farlo con un panno umido o una spazzola di cottura.

Dopo che la cucina continua a fuoco alto. Dopo circa quattro minuti dall'inizio lo sciroppo dovrebbe aggiungere un cucchiaio di succo di limone. Se lo si desidera, l'uso di acido citrico sciolto in poca acqua, o aceto. Dopo di che è necessario per cucinare lo sciroppo per circa un minuto prima che il campione su una palla morbida. Il processo si svolge come segue: lo sciroppo gocciolante in un bicchiere di acqua fredda, e quando si indurisce, provare a scolpire palla di plastica morbida. Se il lavoro - rossetto pronto. Mentre il campione viene effettuata, la padella meglio il calore, allo sciroppo non viene digerito.

 rossetto dolce di Natale
 Successivamente, lo sciroppo deve essere rapidamente ed uniformemente raffreddato. È possibile farlo in diversi modi: per esempio, immergere la pentola con il contenitore sciroppo con un diametro più grande, pieno di ghiaccio impalato. O anche decomposto pezzi di ghiaccio sulla superficie dello sciroppo (acqua, allora è necessario unire accuratamente). Alla vigilia del nuovo anno il modo più semplice per fare una pentola sul balcone e mettere in un contenitore con la neve.

Quindici minuti dopo lo sciroppo dovrebbe essere raffreddato a quaranta gradi. Ciò significa che è possibile iniziare a frustarlo. Tradizionalmente, questo è fatto con una spatola di metallo, ma è possibile utilizzare un mixer convenzionale con impastare. Quando frustate sciroppo si trasforma gradualmente bianco. Quando diventa completamente bianco e fortemente ispessito - rossetto pronto. Dovrebbe essere di spessore, ma di plastica, leggermente lucida, ma non appiccicoso. Rossetto cucinati può essere applicato direttamente sulla superficie della torta (per questo è necessario vasca acqua tiepida), e può essere conservato per lungo tempo in frigorifero e utilizzato, se necessario, il riscaldamento poco prima. Prodotto vetro deve lasciare per qualche ora a temperatura ambiente, e poi mettere in frigorifero.

 alt

Varietà di rossetto

 rossetto dolce di Natale
 Torta di neve White Christmas sembra meraviglioso, ma il rossetto può essere non solo bianco. L'aggiunta di sciroppo di zucchero aromi e coloranti, è possibile all'infinito sperimentare con i colori e sapori. E 'solo importante non abusare di additivi, in modo da non incidere sulla qualità di dolci. Come coloranti, profumi e desiderabile aggiungere all'inizio di mantecazione. È possibile, tuttavia, un po '(fino a quarantacinque o cinquanta gradi) per riscaldare rossetto finito e mescolare nei suoi profumi.

L'additivo più semplice e più popolare di rossetto - cacao. Per ottenere un gusto ricco del cioccolato e marrone, a detta quantità di sciroppo sufficiente per aggiungere dieci grammi di cacao in polvere. Se si aggiunge meno di cacao, il gusto sarà più delizioso, con un pizzico di cioccolato e ombra di conseguenza più chiara. Glassa di cioccolato è quasi universale - questo va bene con il dolce vaniglia, cioccolato, frutta e dolci di noci.

Caffè glassa può essere preparata aggiungendo un paio di cucchiai di sciroppo alla infusione di caffè. Questo smalto dà un bel gusto di nocciola, mandorla, panna e torta alla vaniglia. Interessante mix di caffè con rossetto e torta al cioccolato.

Per le torte con mela, susina e albicocca ripieno perfetto rossetto con cannella. Rossetto con sapore di vaniglia è assolutamente perfettamente partì qualsiasi torta. Gusto piacevole sono rossetto rhum aromatizzato, brandy, Kirsch Liquore con lo stesso nome, o profumi sintetici.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Abito di Natale - sta preparando per le vacanze
 Abito di Natale - sta preparando per le vacanze
 Decorazione della tavola festiva - l'arte di decorare
 Decorazione della tavola festiva - l'arte di decorare
 Trucco di Capodanno - mentre gli esperimenti audaci
 Trucco di Capodanno - mentre gli esperimenti audaci
 Torta "Napoleone" - un dolce classico per i più esigenti
 Torta "Napoleone" - un dolce classico per i più esigenti
Modifiche dell'articolo:
  • Anno nuovo,
  • Torte
  • Uova di Pasqua e decorazione: tradizione primavera
  • Kimchi: cavolo coreana con carattere forte