Dolciumi orientali
 Qual è il dolci orientali? Questo titolo unisce piuttosto una varietà di prodotti di pasticceria, è stata a lungo popolare in Medio Oriente. Queste chicche, tra cui halva, delizia turca, torrone, noci tostate, baklava e Kozinaki, popolare in tutto il mondo. Essi sono preparati con tecniche diverse, ma hanno sempre un sapore dolce pronunciato.

 alt

Varietà

 Dolciumi orientali
 Esotismo orientale sempre attratto gli europei. "Racconti delle mille e una notte", palazzi e sultani favolosamente ricchi, harem e concubine con ambigua parabola saggio, tappeti squisiti e piatti originali - tutti questi segni di vita orientale interesse sempre intrigante e suscitare. E il modo più semplice per toccare i misteri di paesi dell'Est - provate i dolci, inventato in quei luoghi.

Il termine "Dolci orientali" è spesso usato per riferirsi alla pasticceria origine turca o iraniana. È stato a lungo in quei paesi che si preparano per un unico piatti da dessert, che oltre agli ingredienti tradizionali (cioè zucchero, melassa, miele) conteneva anche un gran numero di noci, spezie, amido. A causa del clima di panettieri orientali inventato questo tipo di dolci, che non hanno paura del caldo. Una varietà di sapori aiutato la tecnologia originale, a volte molto, molto complicato. Tuttavia, il gusto di una vasta gamma di prodotti dolciari di origine orientale è generalmente simile: tutti francamente dolci, e il gusto alcune persone anche stucchevole.

Può essere diviso tali confezioni in diverse varietà:

  • Halva;
  • Torrone;
  • Piacere turco;
  • Kozinaki e noci tostate Grilyazh: dolcezza francese di origine orientale  Grilyazh: dolcezza francese di origine orientale
 ;
  • Pasticceria con ripieno dolce (vari tipi di biscotti con noci e uvetta);
  • Biscotti e pasta di zucchero (per esempio, shaker-byurek, kyata, Kurabe e altri);
  • Prodotti di pasta in un ripieno dolce (questo include, per esempio, il famoso baklava);
  • Bollito succo, marmellata, frutta candita (questo vale anche, ad esempio, churchhella);
  • Caramello e prodotti dello zucchero (nogul, nishallo e altre specie).

 alt

I molti volti di halva

 Dolciumi orientali
 Halva è forse i più famosi e popolari dolci orientali. In onore di questa prelibatezza è stato anche nominato un asteroide scoperto da US halva dilettante. Si ritiene che la dolcezza di fare da noci, ma per la produzione di questo dolce sono usati anche semi oleosi e anche farina o semola. Da qualche parte, anche halva preparato da verdure, legumi o latte.

Diversi tipi di materie prime viene macinato e miscelato con sciroppo di zucchero o miele, aggiungendo uovo sbattuto bianco o un altro componente la formazione di schiuma per conferire struttura laminata halvah. Il risultato è una massa densa di molto dolce, che viene tagliato in porzioni e mangiare refrigerati.

Trattamento a basso contenuto calorico è difficile da chiamare. Farina Khalva, semola, o mais grane, comuni in Turchia e paesi balcanici, molto dolce e nocciola, tahin (sesamo) o di girasole halva contiene una notevole quantità di grasso. Tuttavia, alcune varietà di halva contengono grassi preziosi, vitamine, minerali e fibre, e con moderazione, non è dannoso solo per la salute, ma anche anche essere utile.

 alt

Torrone Misteriosa

 Dolciumi orientali
 Torrone è fatto da zucchero o miele mescolato con noci tostate. Torrone scuro o marrone a base di zucchero caramellato, mescolato con noci grattugiate (mandorle, nocciole o noci). A volte il peso viene aggiunto come aroma del cacao che enfatizza un ricco sapore di nocciola.

Torrone bianco viene preparato con l'aggiunta di albume d'uovo, che danno una delicatezza morbido, consistenza plastica. Questa delicatezza può essere preparato anche senza i dadi, almeno come base. Ci Ricette a senza albume d'uovo, che è, in sostanza, semplicemente frustato sciroppo di zucchero, miele e glucosio. La varietà di sapori si ottiene aggiungendo alla varietà torroncino di spezie e sapori. È interessante notare che, torrone bianco origine orientale, alcuni ricercatori stanno mettendo in discussione: la dolcezza dei più ampiamente ricevuto non in Oriente, e in Francia e in Italia.

 alt

Il famoso Turkish Delight

 Dolciumi orientali
 Pezzi colorati di delizia turca provocano il desiderio di loro gusto, anche quelli che sono indifferenti ai dolci. Tradotto dal nome turco dei dolci e dei mezzi "pezzi di divertimento." Questa prelibatezza è comune non solo in Oriente, ma anche in alcuni paesi europei, in particolare nella penisola balcanica. Ad esempio, in Bulgaria, Loukoum (lokum, o come lo chiamano) è utilizzato non solo come un dessert, ma come riempimento originale per torte e panini dolci.

Piacere turco è costituito da zucchero con l'aggiunta di amido. Dolci tradizionali aromatizzato con acqua di rose, e poi alla miscela di zucchero amido ha cominciato a aggiungere le noci. Oggi ci sono molte varietà di questa prelibatezza: Frutta Delight, nocciola, miele. Ci sono viste in forma: per esempio, c'è gioia in forma di cubi, gioia a strati, gioia, rotolato in un rotolo e tagliarlo a pezzi. Tutte queste varietà sembrano molto decorativo. Arabo Delight è un po 'diverso da turco e viene preparata sotto forma di un grande pezzo sotto forma di un cubo o scatola.

 alt

Kozinaki e noci tostate

Kozinaki e noci tostate hanno molto in comune: entrambi questi dolci sono di origine orientale e sono realizzati con frutta secca, miele o pieni di sciroppo di zucchero caldo. Kozinaki di noci tritate e miele sono considerati dolcezza tradizionale georgiano. Il nome "noci tostate" - i francesi, ma in Francia l'idea di versare zucchero caramello Carmelo: leccornia  Carmelo: leccornia
   noci, troppo, è venuto dall'Oriente.

A volte Kozinaki Kozinaki: arachidi treat  Kozinaki: arachidi treat
   Non noci, ma pelati dalla buccia. Più spesso utilizzato i tradizionali semi di sesamo Oriente, un po 'meno - girasole.

Maria Bykov


Articoli Correlati
Cucina dolce
 Ebollizione sciroppi di zucchero a velo: Secrets
 Ebollizione sciroppi di zucchero a velo: Secrets
 Shortbread: deliziosa ogni giorno
 Shortbread: deliziosa ogni giorno
 Carmelo: leccornia
 Carmelo: leccornia
Modifiche dell'articolo:
  • dessert
  • Ebollizione sciroppi di zucchero a velo: Secrets
  • Persimmon: il cibo degli dei e degli uomini