malattie dei nervi
 Tutte le malattie dei nervi - è affermazione del tutto corretta, in quanto il sistema nervoso e il suo centro - il cervello tenere sotto controllo tutti gli organi e tessuti. Se il cervello perturbato viene interrotta l'attività di tutti gli altri organi e sistemi.

 alt

Malattie dei nervi - come avviene?

Molte malattie degli organi e sistemi interni sviluppano nel sistema nervoso. Questo accade perché ogni muscolo, ogni organismo organo e tutta intera controlla il sistema nervoso. Pertanto, per gli effetti negativi sul sistema nervoso e gli organi interni sono interessati. Si può concludere che, al fine di essere in buona salute, si dovrebbe prestare particolare attenzione al sistema nervoso.

Perché può danneggiare il sistema nervoso? Può essere diversi intossicazione - fumo, alcol, malattie croniche. Le persone che hanno come avvelenamento, caratterizzato da una maggiore irritabilità, aggressività, spesso si ammalano.

Notevole impatto negativo sul sistema nervoso può avere una malattia endocrina - eccesso o carenza di alcuni ormoni porta allo sviluppo della malattia. Ma malattie endocrine spesso si sviluppano sotto l'influenza del sistema nervoso. Pertanto, a seguito di sollecitazioni sviluppare obesità, diabete Il diabete mellito  Il diabete mellito
   e così via.

Ma il ruolo principale nello sviluppo delle emozioni malattia giocare. Sotto l'influenza delle emozioni viene rilasciato ormoni dello stress (adrenalina e noradrenalina), che causano cambiamenti nei vari organi e sistemi.

 alt

L'impatto sullo stato del sistema nervoso del sistema digestivo

Tutti sanno che, per esempio, ulcera gastrica o duodenale, il paziente deve essere sottoposto a stress. Ma perché ciò che accade nel corpo dei pazienti con stress?

Il principale ormone dello stress adrenalina è. In alcuni effetti psicologici negativi sugli esseri umani istantaneamente rilasciato nel flusso sanguigno nell'organismo e si traduce in piena disponibilità a respingere - un antico reazione che di solito non dipende dal singolo.

Adrenaline provoca costrizione dei vasi sanguigni, aumento della pressione sanguigna (BP), palpitazioni cardiache e la respirazione. Compresi vasocostrizione avviene nelle pareti dello stomaco e del duodeno. Questo ha un impatto negativo diretto sul processo ulcerosa, come la nutrizione disturbata dei tessuti. Condizioni di stress prolungato contribuisce a ipossia prolungata Il digiuno - questo è naturale  Il digiuno - questo è naturale
   tessuti, morte cellulare e la proliferazione di processo ulcera.

 alt

Effetto del sistema nervoso al sistema cardiovascolare

Adrenalina stimola più frequente la contrazione del muscolo cardiaco, restringe vasi sanguigni e aumenta la pressione sanguigna. Come risultato, il muscolo cardiaco è costretto a lavorare in condizioni di carico elevato, vincendo la resistenza dei vasi sanguigni. Prolungata overstrain muscolo cardiaco contribuire al suo aumento di volume - aumenta principalmente strato muscolare del ventricolo sinistro, che porta la maggior parte del carico.

Ma prima o poi, il cuore non può sopportare il carico costante e la mancanza di pompe per la fornitura di tutti i tessuti della quantità di sangue. Questo sangue venoso accumula in grandi e piccoli cerchi di circolazione sanguigna sviluppa insufficienza cardiaca con gonfiore alle gambe (con il ristagno nella circolazione sistemica), e con l'avvento di liquido nei polmoni (con ristagno nella circolazione polmonare).

 alt

Influenza del sistema nervoso sullo stato di altri organi e sistemi

Nessuna tale organo la cui funzione non è compromessa se sotto l'influenza del sistema nervoso. Tutte le malattie croniche iniziano e peggiorano lo stress e forte stress emotivo. Particolarmente acuto nel sistema nervoso reagisce al sistema endocrino. Ci sono cose come psicogena infertilità asma psicogena, dermatite atopica, e così via. Lo stress di una persona può perdere di vista, l'udito e la parola. Depressione, mal di testa, disfunzioni sessuali, lesioni cutanee - sono anche gli effetti dello stress.

Come può essere che vi aiuterà a frenare le tue emozioni?

 alt

Come far fronte allo stress

Affrontare lo stress è possibile, rispettando le seguenti regole:

  • sotto stress meglio che dare sfogo alle loro emozioni, non la loro memorizzazione in se stessi;
  • errori e fallimenti devono essere considerati come la prossima fase di sviluppo, trovando in essi gli aspetti positivi;
  • Abbiamo bisogno di imparare ad alternare il lavoro attivo con il riposo e il relax;
  • se tutto è accaduto gli effetti dello stress, è necessario superare se stesso e di condividere con difficoltà familiari;
  • cercare di non dare molta importanza a circostanze esterne - nella maggior parte dei casi non hanno conseguenze catastrofiche.

Il rispetto di tali regole alla fine portare alla formazione di condizione di anti-stress.

Galina Romanenko


  • Lipoma - Non sempre sicuro
  • Dolore alle gambe - per mettere in guardia più facile che curare