• I primi cibi solidi: cucinare o comprare?
  • Introduzione

 l'introduzione dei primi alimenti

L'introduzione dei primi alimenti

Il ragazzo è cresciuta così tanto che un pediatra ha permesso di dare i primi cibi solidi. E poi a sua madre la domanda sorge spontanea: cosa scegliere? Confidando cibo puree bambino e acquistare in un vaso, o cucinare da giardino di mia nonna con le mele?

Alimentazione complementare nel primo anno di vita - si tratta di un responsabile e difficile. La mamma deve essere a conoscenza enciclopedica di cibo sano e delizioso. Il compito è complicato dal fatto che i primi mesi di alimentare il numero è molto piccolo, e hanno bisogno di un piccolo uomo di vitamine e minerali, mentre superiore a quella di un adulto (in termini di peso corporeo). Pertanto, i primi alimenti complementari devono rispettare le seguenti regole:

  • equilibrio (bambino deve ricevere tutte le vitamine ei minerali necessari)
  • calorico (aveva un equilibrio - ". spendere" come richiesto, e quindi hanno bisogno di Altrimenti ci saranno problemi con insufficiente o, al contrario, eccesso di peso corporeo)
  • alimenti di sicurezza (per bambini non devono contenere coloranti, conservanti, OGM e altre sostanze pericolose per il bambino è anche importante tener conto delle caratteristiche individuali di briciole di salute -. Se necessario, per dare la preferenza a dieta, alimenti o prodotti che non contengono glutine basso-allergenici.

Sembrerebbe, niente di complicato. Ma in realtà, un sacco di domande. Dove posso acquistare i prodotti? Come cucinare che era utile e gustoso? Che cosa si può e non si può dare le briciole?

 alt

La minaccia fantasma

E 'meglio andare in una economia di sussistenza. Avendo mela cresciuta, pera te - si può essere sicuri che nessun sostanze chimiche non vengono spruzzati frutta, niente di dannoso è stato aggiunto al suolo. Di questi frutta e verdura si rivelerà deliziosi purè fatte in casa per le briciole.

Acquistare prodotti sul mercato è pericoloso, perché verificarne la qualità è quasi impossibile non sa come far crescere le verdure, che per nutrire gli animali, le condizioni in cui si sono svolte? Prodotti di qualità per il bambino cibo industriale è controllato ripetutamente. Responsabilità produttori, come Heinz, controllano rigorosamente le fattorie di affiliazione: controllare i campioni di laboratorio del suolo rilevati durante il periodo di crescita. Di controllo speciale è fissato per i prodotti a base di carne. A proposito, il Servizio federale ha deciso che per la produzione di alimenti per l'infanzia non è possibile utilizzare la carne congelata. Pertanto, l'acquisto cibo per la qualità dei prodotti finiti non può preoccuparsi - è controllato da norme e standard internazionali.

 alt

Prendetevi il tempo per amare

Nei primi mesi di alimentazione complementare che richiede un po 'e si è dato solo una volta al giorno, ma poi per cucinare il cibo fresco andrà sempre più tempo, e la giovane madre una serie di nuovi problemi e preoccupazioni che il tempo per le delizie culinarie non è sempre sufficiente. Non dobbiamo dimenticare quel ragazzo di buon umore Buon umore: Secrets positivi  Buon umore: Secrets positivi
   mamma - la cosa più importante, poi si sente sereni e fiduciosi. Se la cucina come "fuori luogo" - è meglio non soffrire, ora è possibile acquistare in negozio è tutto ciò che serve. Meglio spendere il tempo per comunicare con le briciole - da una tale decisione tutti saranno felici.

Il bambino cresce e si rafforza, un frullato non è sufficiente. Qualcosa semplice può essere preparato in modo indipendente. Ma al fine di diversificare il menu del bambino deve ancora guardare al negozio di oggi, i produttori producono secondi piatti finiti per i bambini: pilaf, makaroshki nautico, stufati e altro. Ci sono prodotti come bambino un biscotto, che è difficile da prepararsi - che è sicuro per il bambino, biscotti deve dissolversi rapidamente in bocca. Dopo molti esperimenti, si può certamente imparare a fare tutto in sé, ma un approccio ragionevole al problema è quello di trovare un equilibrio tra casa e cibo finito.

 alt

Salute nel cucchiaio

Ora il compito principale non è solo deliziosa di allattare il bambino, ma anche per fornire il corpo con tutto il materiale necessario .  Molti alimenti (verdure e carne) quando riscaldato perde alcune vitamine utili .  Inoltre, in stufati soltanto le sostanze che sono contenute nel vegetale naturale .  Adulti costituiscono per la mancanza di vitamine da altri alimenti - dopo una giornata si può mangiare pesce, carne, verdura e frutta .  Bambino prima volta mangiare un bel po ', e per prevenire le allergie, è necessario dare un prodotto di pochi giorni .  Pertanto è necessario consultare il pediatra del bambino -uznavat complessi vitaminici, che può essere dato ad un bambino .  Nel cibo finito, questo problema viene risolto in parte .  Produttori aggiunti alla produzione di complesso vitaminico-minerali, che tenga conto delle esigenze dell'organismo in crescita .  Se un bambino ha problemi di digestione - è quello di scegliere gli alimenti con prebiotici aggiunti, contribuiscono alla normalizzazione delle viscere .  Si deve assolutamente essere considerata come un bambino riceve vitamine al giorno .  Questo processo dovrebbe essere familiare come il conteggio delle calorie di cibo .  La sovrabbondanza di vitamine carenza a volte pericoloso .

 alt

Vale la pena di vigilanza

A che età per inserire i succhi? Qual è la concentrazione? Quando è possibile introdurre purea di verdura? Un alimento con pezzi? Ad esempio, il succo di troppo concentrato - carico eccessivo sui reni del bambino. Anche negozio comprato il succo è spesso raccomandata per riprodursi con acqua bollita 1: 2. Succo fatto in casa viene diluito ancora di più - questo è il caso in cui è meglio esagerare. Anche se il minimo dubbio, è necessario interrogare gli esperti!

Sul latte artificiale finale Alimenti per bambini - ciò che per nutrire il bambino?  Alimenti per bambini - ciò che per nutrire il bambino?
   di solito dire a che età i bambini possono dare al prodotto. Ma la consultazione con il pediatra non sarà mai superfluo. L'introduzione di nuovi prodotti è possibile solo quando la mollica è completamente sano ed è in un ambiente familiare (sia in movimento o in viaggio è stressante e con un nuovo richiamo Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti  Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti
   meglio non fare in fretta).

Alexander Sidorov


Articoli Correlati
 L'allattamento al seno: le note
 L'allattamento al seno: le note
 Bambino d'alimentazione: bambino crescere sano
 Bambino d'alimentazione: bambino crescere sano
 Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
 Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
 Rigurgito nei neonati: cause e trattamento
 Rigurgito nei neonati: cause e trattamento
Modifiche dell'articolo:
  • menu per bambini
  • Nocivo mangiarsi le unghie e come combatterla
  • Maternità surrogata - aspetto medico