hellion
 Quando un bambino non ascolta e si rifiuta di fare quello che hai chiesto di esso, molti genitori si sentono come se impegnati in una gara di tiro alla fune: i due lati con la stessa tenacia che lotta tirare la corda sopra, e nessuna delle parti non riescono .

I genitori spesso dicono: "Non cercare la mia pazienza", quando pensano che il bambino sta resistendo la loro autorità, o cerca di minare la credibilità in qualche modo impedire loro di svolgere il più importante e il compito più importante - per essere dei buoni genitori. Spesso dimentichiamo che la necessità di regolare non è l'intenzione del bambino e il suo comportamento. Pertanto, quando i genitori sono avvertiti: "Non cercare la mia pazienza," il problema è che prendono la disobbedienza di un bambino al tuo account, lo vedono come una sfida personale e una manifestazione di ribellione contro l'autorità dei genitori.

 Come far fronte a un bambino cattivo: E 'difficile essere un genitore?

Come far fronte a un adolescente ribelle?

Immaginate questa situazione: la madre dice figlio adolescente: ". Siediti a fare i compiti" Il figlio rispose: "Io non voglio. Perché non riesco a guardare questo episodio? Non hai mai lasciato finire quello che sto facendo! "

La madre si sente l'irritazione crescente - figlio in dubbio la sua credibilità, e grida: "andare subito nella mia stanza e sedersi per le lezioni. E la punizione per la disobbedienza si sono privati ​​del televisore per tutta la sera! ".

Quello che ha raggiunto questo? Solo il fatto che mio figlio ancora più arrabbiato e gridò: "Tu sei il male! Perché dovrei ascoltarti? "

In questa situazione, si dovrebbe prestare attenzione a due cose. In primo luogo, il bambino può effettivamente sentire i genitori, mettendo in discussione la loro credibilità, ma se lo trattano come una chiamata alla disobbedienza, si potrà fare ben poco per risolvere la situazione. Quando si accetta ciò che sta accadendo al tuo conto, è molto difficile non perdere il controllo sugli eventi, e mantenere l'obiettività e l'equanimità. Ricordate che è necessario trovare la soluzione migliore, piuttosto che dare sfogo alle proprie emozioni. Inoltre, spesso sembra che il bambino non risponde specificamente controllando la vostra reazione, ma in realtà ha appena disorganizzato, disattento, o impulsivo, e non vuole infastidire voi.

In secondo luogo, rispondendo suo provocatorio (se avviene) inasprimento del controllo, si mostra il tuo punto debole, che egli certamente trarre vantaggio in futuro. Si accende situazioni abbastanza comuni in conflitto e di resa dei conti ", che è più forte." Eppure, anche se si vince questa lotta personaggi, credetemi, un giorno in cui il vantaggio è dalla parte del bambino e che usa contro di voi le vostre armi, che avete combattuto con successo con lui.

 Come far fronte a un bambino cattivo: E 'difficile essere un genitore?

Piccoli manipolatori

Ricordate che i bambini usano per ottenere la potenza desiderata nello stesso modo come gli adulti. Sono solo onesto, e non sanno come utilizzare diverse, non sempre validi, i mezzi per raggiungere gli obiettivi e mantenere il controllo, e il potere hanno un bel po '. Pertanto, non è necessario per richiedere i bambini come ottenere più potere e controllo - prima o poi ti picchiano per il proprio gioco e non si può fare nulla.

Non cercare di correggere il bambino, una denuncia al suo personaggio - fissare il suo comportamento. Così, invece di dover avviare la resa dei conti, basta selezionare un bambino che ha bisogno di fare, fornendo ulteriori sviluppi. Ad esempio:

  • Bambino: "Io non voglio fare i compiti a casa, ho bisogno di passare attraverso questo livello del gioco, e inoltre, ho fame! ".
  • È "immediatamente siedi per le lezioni. Non andare in cucina. Se si desidera uno spuntino, vado a prendere un panino. " Oppure: "Abbiamo già parlato di questo, e io non tornerò a questo."

Poi si può girare intorno e lasciare la stanza, fargli sapere che la conversazione era finita.

Se il bambino ancora non ascolta, deve sapere che ogni azione ha una conseguenza, e lui dovrà rispondere per la loro disobbedienza. La cosa principale - per non avere personale e non cadere nella trappola della lotta per il controllo nel rapporto.

Va notato che in alcuni casi la frase "Non cercare la mia pazienza" è del tutto appropriato, ad esempio, se si vuole ricordare il vostro bambino che "la disobbedienza non ha portato nulla di buono l'ultima volta, non riprovare."

Torniamo alla nostra situazione:

  • Voi: "Vai a fare i compiti."
  • Bambini: «Non voglio. Perché non riesco a giocare ai videogiochi? "
  • Lei: "Non prova la mia pazienza. Sai cosa che era finita l'ultima volta. "

Spesso, il bambino ha bisogno di ammonire o un avviso che ti dice che è andato troppo lontano e sarà ancora obbedire ai loro genitori e fare ciò che gli viene chiesto.


Articoli Correlati
 Un'età difficile: come sopravvivere senza perdite?
 Un'età difficile: come sopravvivere senza perdite?
 La crisi di tre anni: i primi passi verso l'indipendenza
 La crisi di tre anni: i primi passi verso l'indipendenza
 Età Transizione: come aiutare il giovane?
 Età Transizione: come aiutare il giovane?
 Capricci dei bambini: capricci per i genitori
 Capricci dei bambini: capricci per i genitori
Modifiche dell'articolo:
  • Crisi Bambini
  • Metodi di cattivo / buon poliziotto in genitorialità: Ha senso?
  • Intonaco per ernia ombelicale: è utilizzato in pratica pediatrica