• Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano
  • Individuare le priorità
  • Pianificazione e stoccaggio
  • Le principali aree di organizzazione

 Come organizzare la vostra giornata

Le principali aree di organizzazione

Alcuni aspetti della vita richiedono semplicemente l'organizzazione, e ha trascorso il suo tempo e lo sforzo paga profumatamente.

Ormai probabilmente stai pensando: la mia casa richiede una trasformazione organizzativa! Mettetevi comodi. Respirate profondamente. Mentre la maggior parte di noi potrebbe davvero bisogno di una mano di un organizzatore professionale, alcune delle "aree problematiche" potremmo mettere in ordine la propria.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Le principali aree dell'organizzazione

Bambini e camere da letto

I bambini hanno bisogno di un posto tranquillo dove avrebbero potuto rilassarsi dopo una giornata intensa e faticosa. La corretta organizzazione dello spazio nella scuola materna aiuterà il vostro bambino rilassarsi sia durante una breve pausa nel pomeriggio e prima di coricarsi. I bambini o camera da letto - l'unica stanza dove oggetti estranei dovrebbero essere almeno. Più le cose nella stanza - il più distratto il bambino, il più a lungo non può addormentarsi. Se si vuole avere figli sono ben riposati, è necessario in camera da letto intorno a loro un minimo di cose.

Una corretta organizzazione dello spazio camera da letto del bambino vi aiuterà a mantenere le sue cose pulite e ordinate, insegnargli a capire quanto sia importante per monitorare i loro effetti personali. Quando dite a vostro figlio di pulire i vestiti, lui sa che le cose devono essere messi sullo scaffale nell'armadio e non spingere sotto il letto, ma che non erano visibili. E quando avrebbe dovuto trovare un libro o un disco, non dovrà ruotare la camera a testa in giù, perché la cosa necessaria sarà esattamente dove dovrebbe essere.

Idealmente, in un vivaio o camera da letto dei bambini non dovrebbe essere giocattoli (ad eccezione di libri e giocattoli di peluche che il bambino può coccolare al momento di coricarsi), ma purtroppo, questo è possibile solo se si dispone in casa c'è una sala giochi separata bambini. Se si consente al bambino di mantenere i giocattoli in camera da letto (oa causa dello spazio limitato non avete altra scelta), stabilire regole chiare che tutti i giocattoli devono essere rimossi prima di andare a letto. Tenere giocattoli meglio su mensole o scaffali, ma se la camera non è il luogo del bambino, e gli scaffali sono occupato con altre cose, i giocattoli possono essere rimossi in grandi scatole di cartone o cestini.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Le principali aree dell'organizzazione

Bazzecole necessari

Mettere in paniere lavanderia del bambino - che promuove la formazione di buone abitudini e gli insegna come essere indipendenti. Scegli un cestino, che non causa problemi del bambino, e collocarlo in una posizione accessibile. Facile cesto della biancheria con rete perfettamente adatto per bambini piccoli, è molto comodo da trasportare e veloce da raccogliere e nascondere quando necessario.

In armadio o armadio in camera del bambino ha messo il carro. Ciò contribuirà a risolvere rapidamente il disordine negli spogliatoi. Gettare nel cesto abiti, da cui il bambino è cresciuto, o cose che semplicemente non è. Alla fine della stagione di rivedere il contenuto del cestino e selezionare gli elementi che potrebbe essere necessario in futuro (per esempio, per i bambini più piccoli), e abbigliamento mano inutili ad amici, famiglia o dato a un orfanotrofio.

Per mettere le cose in ordine sugli scaffali e nei cassetti, che ospita il vestiti del bambino, risolvere le cose. Vestiti caldi sono memorizzati sullo stesso ripiano, t-shirt e camicie - dall'altro, biancheria intima e pigiami - nel terzo. Queste sono cose che un bambino è più probabilità di essere messo sui più intimi, le mensole facilmente accessibili, in modo che siano sempre a portata di mano. Quando una tale organizzazione memorizzare i vostri vestiti nel vostro sistema per mantenere l'ordine sarà abbastanza facile.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Le principali aree dell'organizzazione

Built-in

Se appendere i vestiti appesi nell'armadio, per trovarlo e per mantenere in modo da essere molto più facile. Abbigliamento Aspetta un particolare sistema, come ad esempio la funzione o impostare (che a quanto indossato) e quindi classificare il colore dei vestiti. Se avete bisogno di appendere fuori in modo che la stessa cosa in diverse dimensioni, con una pinzatrice per fissare tag abiti di carta su di esso e selezionare il formato. Ma non importa in che modo l'organizzazione si sceglie, non dimenticate di preparare i vestiti del bambino la sera e metterlo su una sedia o appendere sul retro del letto, il bambino può facilmente trovare.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Le principali aree dell'organizzazione

Fare il bagno e depurazione

Dall'infanzia insegnare ad un bambino a una procedura d'acqua serali. Quando hai un figlio, è possibile lasciarlo sguazzare per ore in bagno, ma se due o tre bambini, il trattamento delle acque dovrebbe essere breve, come altrimenti non durerà a lungo. Se siete abbastanza fortunati da avere una casa con due bagni, uno di loro devono essere progettati esclusivamente per i bambini. I cassetti sotto il lavandino o in un armadio tenere i vestiti puliti del bambino, pigiami e pannolini, tovaglioli e asciugamani, così come i giocattoli con cui i bambini piccoli amano giocare durante il bagno. I bambini più grandi che si bagnano senza l'aiuto di mamma può appendere il pigiama a un gancio sulla porta del bagno. Si raccomanda anche di mettere nel cesto biancheria bagno al piano non sono accumulati mucchio di panni sporchi.

Se la casa è solo un bagno, i bambini selezionano uno spazio per riporre i propri prodotti da bagno: sapone, deodorante, e tutti gli altri prodotti per la cura personale. Se la vostra famiglia ha bambini di età diverse, utilizzare un timer da cucina per controllare il tempo trascorso da ciascuno di essi in bagno (spesso diventa occasione di litigi). Biancheria pulita, sapone, shampoo e asciugamani sono anche tenuti in cucina fuori dalla portata dei bambini. Prima di fare il bagno, controllare che tutto lì a portata di mano, in modo da non lasciare il bambino incustodito.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Le principali aree dell'organizzazione

Immagini

L'organizzazione di archivio fotografico di famiglia - quasi impossibile per la mamma di lavoro che dà la maggioranza dei momenti migliori. Ma finché questi non sono i periodi migliori sono venuti, e non c'è bisogno di un'ora per sedersi e mettere in ordine l'album, basta piegare le immagini di casi o scatole (più adatto per questo scopo scatole di scarpe). Quando il tempo lo permette, è possibile rivedere le foto, li smistamento per anno e ampliato nel box (la nuova scatola - nuovo anno), che indicano l'anno in copertina. Poi, quando si nov sarete un po 'di tempo libero, è possibile rivedere le immagini in scatola e classificarli per mese, eventi o argomenti, dividendo la pila di immagini utilizzando elastici o espandere buste. Abbigliamento, paesaggio e ciò che la gente occupata sulle foto vi dirà esattamente quando la foto è stata scattata.

Dopo aver esaminato le vecchie foto, è possibile sviluppare un nuovo sistema per organizzare le immagini. Pagare foto da stampare, assicuratevi di chiedere l'indice di prestazioni di lavoro stampare ogni immagine. Le foto stampate sono archiviati e indicizzati in una scatola in cucina, nell'ordine in cui è stato ricevuto dalla stampa. Quando le foto sono ordinati in ordine cronologico, si può sempre inserire nell'album e sarà in grado di fare questo quando il tempo libero starà. Quando si dispone di un sistema che è facile organizzare un archivio di foto di famiglia. La cosa principale - per trovare un sistema che è facile da seguire.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Le principali aree dell'organizzazione

Attivazione

Ora che sapete i segreti di efficace organizzazione della vita di tutti i giorni, il tempo e lo spazio, è il momento di applicare le conoscenze nella pratica. Nona a qualsiasi sistema o regolamento di procedura devono abituarsi. Ci vuole tempo, quindi non scoraggiatevi se qualcosa va storto. Inoltre, si dovrà adattare i nostri modi di organizzare offerto alle esigenze specifiche e delle caratteristiche della vostra famiglia.

Prima di introdurre un nuovo sistema di organizzazione, discuterne con altri membri della famiglia. Ad esempio, se i bambini avranno ora a tenere le scarpe in un cesto nell'armadio, discutere con loro questa innovazione e dare loro un po 'di tempo per abituarsi ad esso. I bambini hanno bisogno di essere ricordato di quanto è necessario per mettere le cose ogni giorno prima si ricorderanno e faranno senza i vostri ricordi. Ricordate schemi illustrati, che abbiamo discusso in precedenza in questo articolo, - questa tecnica aiutare i bambini a capire meglio e ricordare quello che vuoi che facciano.


Articoli Correlati
 Come organizzare: 13 consigli per mamme occupate
 Come organizzare: 13 consigli per mamme occupate
 Una madre single - se una vita piena?
 Una madre single - se una vita piena?
 4 regole per le mamme che lavorano
 4 regole per le mamme che lavorano
 Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
 Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
Modifiche dell'articolo:
  • Consigli per le mamme
  • Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
  • Sto lavorando madre: i vantaggi e gli svantaggi di casalinghe di vita