Allergie alimentari: la cosa principale - dentro
 Non sottovalutare il pericolo di allergie alimentari. Allergie alimentari - è la reazione anomala a certi alimenti, azionati dal sistema immunitario. Non deve essere confuso con intolleranze alimentari o avvelenamento alimentare. I sintomi di allergia alimentare possono essere come vomito ed eruzioni cutanee e reazioni pericolose per la vita, come spasmo respiratorio, gonfiore della gola e della lingua. L'anafilassi - ha provocato alcuni alimenti reazione allergica potenzialmente fatale.

Secondo una ricerca condotta dal National Institute of Allergy e Malattie infettive, il sistema immunitario reagisce in due modi: a produrre anticorpi immunoglobuline E (IgE) e il tipo di cellule, chiamate mastociti che vengano o mastociti. IgE circolano nel sangue, mentre mastociti tendono a concentrarsi nella zona di reazioni allergiche, come il naso, pelle e del tratto digestivo. Quando una persona ha una predisposizione a reazioni allergiche, utilizza un certo cibo, il corpo produce in risposta ad una piccola quantità di immunoglobulina E, che è attaccato alla superficie dei mastociti.

Quando il cibo allergenico viene riutilizzato, la proteina interagisce con l'IgE, provocando il rilascio di istamina, e di conseguenza ci sono reazioni allergiche quali lacrimazione, prurito agli occhi, orticaria. Il corpo umano, con una tendenza a sviluppare allergie produrrà più immunoglobuline E. ruolo importante nello sviluppo di una allergia alimentare comune svolge un eredità. Questo è attribuito ad un gene recessivo. Si è constatato che prenatale dieta materna e fumo possono influenzare lo sviluppo di allergie alimentari.

Intolleranze alimentari e sensibilità alimentare non induce una risposta immunitaria. Intolleranza al lattosio - una manifestazione comune di sensibilità alimentare. Questo perché una persona priva di un enzima specifico che è importante per la digestione dei prodotti lattiero-caseari. Sensibilità al cibo per il glutammato monosodico volte chiamata anche sindrome ristorante cinese. L'intossicazione alimentare spesso reazione pseudoallergiche alle impurità nocive contenute in alcuni alimenti (patate, fagioli).

 Allergie alimentari: la cosa principale - dentro

I sintomi di allergie alimentari

Quando allergia alimentare qualcuno apparire gonfiore nel corpo, qualcuno - vertigini, nausea e diarrea. Mancanza di respiro e un naso che cola sono anche sintomi di alcuni tipi di allergie alimentari. Di solito compaiono entro poche ore dopo aver mangiato alcuni alimenti. A volte la reazione è immediata. I mastociti nel tratto digestivo causare dolore addominale e diarrea, e mastociti della pelle provocano irritazioni e arrossamenti Rash: Classificazione - elementi primari e secondari  Rash: Classificazione - elementi primari e secondari
   sulla pelle. Il risultato di rilascio di istamina nel naso e nella gola è la lingua prurito, difficoltà di respirazione e di deglutizione. Il processo di digestione colpisce anche i sintomi delle allergie. Per grave lingua bruciore può essere seguita vomito e crampi allo stomaco. Allergeni maneggiano l'organismo nel sangue, ci sono segni di allergie alimentari, come l'orticaria e ridurre la pressione sanguigna.

 Allergie alimentari: la cosa principale - dentro

Allergia alimentare convenzionale

Gli allergeni più comuni - pesce, uova, proteine ​​del latte, arachidi, pomodori e fragole; un po 'meno comune - di soia e proteine ​​del latte. Se una persona è allergica ad un determinato alimento, è probabile che il suo corpo reagirà negativamente ad altri prodotti dello stesso gruppo alimentare. Per una persona con le allergie agli allergeni gamberetti può essere altri frutti di mare (granchi, aragoste). Per chi è allergico alle arachidi, può essere allergico ad altri dadi. Che soffrono di allergie alimentari comune deve evitare di mangiare con estranei composizione etichette degli alimenti con attenzione leggere attentamente ed effettuare prenotazioni presso i ristoranti. Per essere sicuri del menu, è meglio usare libri di cucina speciale per persone con allergie.

 Allergie alimentari: la cosa principale - dentro

La diagnosi di allergia alimentare

Qualcuno in grado di identificare gli alimenti stessi provocatori a qualcuno per questa consultazione è necessaria allergologo. Per la diagnosi di allergia alimentare utilizzato i seguenti metodi.

Il test del sangue rileva gli anticorpi specifici per gli allergeni alimentari. Quindi, utilizzando il test di provocazione studiare la reazione a piccole quantità di allergeni sospetti. I dosaggi più comuni determinano il livello di IgE e anticorpi.

I test cutanei. Pelle posto estratti diluiti di vari prodotti. La comparsa di gonfiore sulla pelle indica la presenza di un'allergia ad un alimento particolare.

Eliminazione dieta - una sorta di tentativi ed errori: il paziente cessa di utilizzare il prodotto sospettato di provocare l'allergia. Quando pochi giorni, ha nuovamente il prodotto entra nella dieta, sulla reazione dell'organismo può essere determinata o meno è un allergene.

Se una persona è allergico a uno o due prodotti, essi possono essere facilmente esclusi dalla dieta. Se siete allergici ad alcuni gruppi di alimenti prescritti dieta ciclica. Allergeni azione pur essendo utilizzati alternativamente attenuati, e loro portabilità può essere migliorata.

 Allergie alimentari: la cosa principale - dentro

Trattamento di allergia alimentare

Se il prurito aiuto calamina lozione e antistaminici; doccia fredda normale può anche essere utile. Per il trattamento di anafilassi adrenalina usata - agisce come un broncodilatatore. Benadryl elimina gli effetti di istamina, è usato nelle reazioni meno gravi. Coloro che soffrono di molto gravi sintomi di allergia, le iniezioni anti-allergia fanno. Essi alterano la suscettibilità del sistema immunitario e prevenire il verificarsi di reazioni allergiche. La vitamina C stabilizza mastociti e riduce il rilascio di istamina; si tratta di un buon aiuto. Per facilitare l'allergia è talvolta usato l'acido pantotenicheskayu. Se una reazione allergica, cambia il pH del corpo nella direzione di una maggiore acidità, livello alcali nel sangue e il paziente si sente meglio.


Articoli Correlati
 Trattamento di allergia: come alleviare la condizione di
 Trattamento di allergia: come alleviare la condizione di
 Diatesi allergica nei bambini: qual è stato il motivo?
 Diatesi allergica nei bambini: qual è stato il motivo?
Modifiche dell'articolo:
  • allergia
  • Come aumentare la temperatura: modi possibili
  • Purulent mastite