trattamento di mastopatia nodulare
 La maggior parte delle donne con diagnosi di nodo del seno, con fondi limitati per alleviare i sintomi di questa malattia. Ma per il trattamento di mastopatia nodulare dovrebbe prestare seria attenzione.

 alt

I fondi per il sollievo dei sintomi di hub mastiti

  • Antidolorifici OTC. Come regola generale, si sta iniziando a prendere poco prima delle mestruazioni, quando i sintomi di mastite sono nodale più pronunciato. Questi analgesico comprendono, per esempio, naprossene, ibuprofene, paracetamolo.
  • Contraccettivi orali combinati stabilizzare gli ormoni e, quindi, i sintomi di mastite Malattie del seno - caratterizzata da sintomi  Malattie del seno - caratterizzata da sintomi
   sono lievi o scomparire del tutto. Essi non possono prendere le donne che fumano; Questi i contraccettivi non sono sempre raccomandate per i pazienti di età superiore ai 35 anni, così come coloro che è in sovrappeso o obesi. Alcune donne contraccettivi combinati esacerbare i sintomi del mozzo mastiti, ma c'è abbastanza di rado.
  • Basse dosi di contraccettivi ormonali anche alleviare i sintomi di mastite, e di solito non causano effetti collaterali.

 alt

Farmaci

Se i sintomi di nodo mastiti e causano gravi disagi persistono, nonostante le cure, il medico può prescrivere al paziente i seguenti farmaci:

  • Danazolo. La composizione del farmaco comprende un analogo artificiale ormone sessuale maschile testosterone. Sotto la sua influenza mestruazioni di una donna si fermò e il corpo di una donna entra in uno stato simile alla menopausa (dopo il trattamento ciclo mestruale viene ripristinato). È importante sottolineare che i pazienti con danazolo nominati mastopatia nodale solo in casi estremi.
  • Questo farmaco può causare effetti collaterali come l'aumento di peso ingiustificato, acne, vampate di calore, sudorazione, cambiamenti di voce, la crescita dei capelli anormale Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   Corpo secchezza vaginale. Se questi sintomi persistono per lungo tempo o sono aggravati, parlarne con il medico.
  • Tamoxifen limita l'attività degli estrogeni. Si è spesso prescritto per il trattamento del cancro al seno, ma è anche usato e mastite. Si presume che il tamoxifene riduce la possibilità di sviluppare il cancro al seno nelle donne che sono a rischio per la malattia.
  • Gli effetti indesiderati più comuni di tamoxifene sono vampate di calore, secchezza vaginale, perdite vaginali insolite, e diminuzione della libido. In rari casi, la ricezione di questo farmaco può portare a iperplasia endometriale, cancro dell'endometrio, trombosi venosa profonda ed embolia polmonare. Tamoxifen può anche aumentare il rischio di ictus, la formazione di cisti ovariche e lo sviluppo della cataratta.
  • Toremifene blocca anche gli effetti degli estrogeni e quindi allevia i sintomi di mastopatia nodulare. I suoi effetti collaterali sono vampate di calore, sudorazione, nausea, vomito, vertigini e gli occhi asciutti. Se uno qualsiasi di questi sintomi persistono per lungo tempo e aumenta drammaticamente, consultare il medico. Se il farmaco provoca dolori muscolari o articolari, gonfiore, costipazione, cambiamenti di umore inspiegabili, problemi di visione o di debolezza, nel più breve tempo possibile per vedere un medico.
  • Goserelin. Dopo l'iniezione del farmaco ferma ovaie, e arriva uno stato simile alla menopausa. Goserelin è molto buona contro i sintomi espressi del mozzo mastiti, ma il suo uso può portare ad una diminuzione della densità ossea, a causa della quale aumenta la probabilità di fratture.

 alt

Ulteriori raccomandazioni per il trattamento di mastopatia nodulare

  • Evitare bevande contenenti caffeina, alcol e bevande analcoliche, che comprendono un gran numero di colori, sapori e altre sostanze che possono essere innesca la secrezione di ormoni.
  • Impacchi freddi sono molto efficaci per alleviare il dolore al petto. Mettere in un sacchetto di plastica o un gelato alcuni cubetti di ghiaccio tritato, sdraiarsi e allegare il pacchetto al petto una decina di miei. Come impacco anche in grado di utilizzare sacchetti di verdure surgelate. Alternative: trenta minuti applicare un impacco caldo al petto, poi dieci minuti - freddo.
  • Foglia di cavolo in frigorifero, e lasciarlo lì per un paio d'ore. Prima di andare a letto applicare una foglia di cavolo al petto, indossare una t-shirt, aderente, e poi andare a letto. Contenuto in sostanze cavolo non solo alleviare il dolore, ma anche in grado di ridurre le dimensioni delle cisti nel seno.
  • Assicurarsi che si consumano abbastanza iodio. Per aumentare il consumo di questa sostanza, mangiare più pesce, utilizzare per la cottura sale iodato, e, se necessario, prendere integratori di iodio.
  • Limitare l'assunzione di sale di circa un anno e mezzo settimane prima dell'inizio delle mestruazioni. A causa l'accumulo di grandi quantità di liquido nei tessuti del seno sintomi di mastite mozzo può diventare più pronunciata, e il sale aggrava il problema.
  • Massaggi messo sulla olio di zenzero pelle del seno, quindi applicare un impacco caldo per lei. Questa procedura deve essere fatto ogni giorno per diversi giorni prima del ciclo mestruale.
  • Indossare un reggiseno che è perfetto per voi a misura. Se prima delle mestruazioni seno si gonfia notevolmente, acquistare un reggiseno una taglia più grande di quello che normalmente indossano. Per alcuni pazienti con mastopatia nodulare Seno nodale - non è pericoloso, ma sgradevole  Seno nodale - non è pericoloso, ma sgradevole
   più confortevoli reggiseni sportivi sono - hanno cinghie larghe e sono progettati in modo da ridurre al minimo l'attrito del tessuto cutaneo.

Articoli Correlati
 Fitoestrogeni e seno - una combinazione ottimale
 Fitoestrogeni e seno - una combinazione ottimale
 Malattia fibrocistica del seno: il trattamento è importante iniziare il più presto possibile
 Malattia fibrocistica del seno: il trattamento è importante iniziare il più presto possibile
 Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche
 Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche
 Ayurveda e seno - dispositivi medici
 Ayurveda e seno - dispositivi medici
Modifiche dell'articolo:
  • Trattamento delle mastiti
  • Seno - la prevenzione delle malattie del seno
  • Trattamento di erbe di mastiti - un approccio naturale