T4 libero
 La tiroide regola il metabolismo del corpo. I sintomi di ipertiroidismo includono insonnia, irritabilità, nervosismo, perdita di peso e aumento della motilità intestinale. I sintomi di un ipotiroidismo comprendono stanchezza, aumento di peso e la mancanza di motivazione. Se il risultato dell'analisi di ormoni tiroidei T4 libera ghiandola non è corretto, si può anche indicare un cancro alla tiroide.

 alt

Che cosa è T4

4 - è un ormone tiroideo, che dispone di quattro unità di iodio. Lo iodio è usato dalla ghiandola tiroide a produrre ormoni tiroidei, e digerire il cibo che mangiamo. Il corpo contiene più di ormoni T4 T3, ma è un ormone T3 attiva.

 alt

Endocrinologia

Se si pensa di avere un problema alla tiroide, chiedere al medico di consigliare un buon endocrinologo specialista. Endocrinologi specializzati in questioni relative alla ghiandola tiroide (che produce gli ormoni), e meglio preparati per aiutare a far fronte a questi problemi che i medici generici. Controllare Endocrinologo tuo livello di T4 e livelli di T3 e TSH (ormone stimolante la tiroide).

 alt

Iperattività della ghiandola tiroide

Se si sospetta di avere una ghiandola tiroide iperattiva, si può contemporaneamente fare un'analisi del livello di ormoni T4 e TTG. Il terapeuta può prescrivere una analisi chiamato "T4 totale" o tiroxina comune. Se i risultati mostrano che i livelli di T4 totale sopra la norma (4-11), ma il tuo TSH è inferiore alla norma (0, 5-5, 5), allora si può avere una ghiandola tiroide iperattiva. Questo è anche chiamato ipertiroidismo.

Nell'analisi, chiamato "T4 libero" livelli normali - da 0, 8 a 1, 8.

Se l'analisi stabilito che il livello di T4 libera di 1, 8, quindi si può avere una ghiandola tiroide iperattiva.

 alt

Ghiandola tiroidea bassa attiva

Se i risultati delle analisi mostreranno la T4 totale, il vostro T4 di sotto dei livelli normali (4-11), e il vostro TTG di sopra della norma, indica una mancanza di attività della ghiandola tiroide. Questo è chiamato ipotiroidismo Ipotiroidismo  Ipotiroidismo
 .

Se i risultati delle analisi sullo spettacolo T4 che è inferiore a 0, 8, allora si potrebbe non essere abbastanza attiva della tiroide.

 alt

Trattamento

Se hai trovato l'eccessiva attività della ghiandola tiroidea, il trattamento dovrebbe includere farmaci, interventi chirurgici o iodio radioattivo. Gli ultimi due metodi riducono la dimensione della ghiandola tiroidea, che a sua volta riduce la produzione di T4. La terapia farmacologica può aiutare a fermare la produzione di ormoni tiroidei, ma non sono di solito considerato una soluzione a lungo termine. Se la chirurgia rimosso tutta la ghiandola tiroidea, o parte di essa. Nel trattamento di iodio radioattivo, riceverete radioiodio e, dopo il trattamento, è durato per diverse settimane o mesi, la ghiandola tiroide è completamente o parzialmente distrutte.

Nessuna tecnica chirurgica o trattamento con iodio radioattivo non sono precisi, e molti pazienti diventano diminuita attività della ghiandola tiroide, che è poi farmaci regolamentati.

Se hai trovato una mancanza di attività della ghiandola tiroide (o lei apparsa dopo la rimozione della ghiandola tiroide), verrà assegnato alla terapia ormonale sostitutiva, e i farmaci devono essere presi ogni giorno per tutta la vita.

 alt

Cosa influenza il normale funzionamento della ghiandola tiroidea

I seguenti fattori potenzialmente ostacolano il normale funzionamento della ghiandola tiroidea:

  • Effetto di tossine ambientali, quali i prodotti chimici, metalli pesanti, pesticidi, radiazioni elettromagnetiche. Otturazioni di mercurio e acqua clorata o fluoro anche influenzare. Il bromo è presente in alimenti come dolci, può influenzare negativamente la tiroide. Aumentando il livello di bromo nel plasma sanguigno può causare un aumento TTG probabilmente inibiscono l'attività della tiroide.
  • Predisposizione genetica.
  • La carenza di minerali come ferro, silicio, zinco, iodio, rame, calcio, magnesio, manganese, e così via.
  • Malattie autoimmuni.
  • Alti livelli di stress.
  • Infezioni.
  • Insufficienza surrenalica.
  • Il predominio di estrogeni.
  • Alti livelli di prolattina.
  • Una dieta ricca di cereali raffinati, soia, alcool, caffè, grassi idrogenati.

 alt

I sintomi più comuni della malattia della tiroide

  • Ipotiroidismo

Ipotiroidismo - il risultato della mancanza di attività della tiroide in cui il TSH aumentato. La ghiandola tiroidea non funziona in forza, e la ghiandola pituitaria produce un elevato livello di TSH per stimolare la tiroide. L'ipotiroidismo è associato con la sterilità, perché provoca dei problemi con l'ovulazione. Le donne che hanno sintomi di bassa attività della ghiandola tiroide, stanno vivendo pesanti sanguinamento mestruale, ciclo anovulatorio, sufficientemente lungo ciclo. Le donne che hanno alti livelli di prolattina nel siero, con conseguente bassa funzionalità tiroidea possono presentare sintomi di amenorrea.

  • Ipertiroidismo

Ipertiroidismo influisce sulla fertilità Concezione - come la vita nascente  Concezione - come la vita nascente
 Causando frequente aborto spontaneo, anche con il normale ciclo mestruale Il normale ciclo mestruale: la caratteristica principale della salute delle donne  Il normale ciclo mestruale: la caratteristica principale della salute delle donne
 . I sintomi di una ghiandola tiroide iperattiva sono di solito a bassi livelli di TSH. Ipertiroidismo viene diagnosticata misurando il livello di tiroxina nel siero del sangue.

  • Eutiroidismo

Questo termine medico si riferisce ad una condizione in cui il livello di TSH è normale, ma la donna sta sperimentando sintomi di disfunzione tiroidea. E 'anche associata con infertilità inspiegata.

 alt

Rimedi erboristici per le malattie della tiroide

Rimedi erboristici possono essere molto efficaci nel trattamento delle malattie della tiroide, soprattutto se combinato con una dieta sana che supporta la funzione tiroidea.

 alt

Livelli normali di T4

  • Siero T4 totale - circa 4, 5-12, 5. Basso T4 con alta TTG indica ipotiroidismo.
  • Il livello di T4 libera - da circa 0 7 a 2, 0. Se il livello di T4 libera è basso, questo indica ipotiroidismo.

 alt

Salute e la funzione della ghiandola tiroidea femminile

Sembra che la dominanza di estrogeni contribuisce alla lentezza della ghiandola tiroide, e quindi l'ipotiroidismo. Terapia estrogenica sostitutiva, una cura per l'infertilità e dominanza di estrogeni riducono la funzione della tiroide. L'effetto si fa sentire in tutto il sistema endocrino, portando ad uno squilibrio ormonale nel corpo femminile, cicli mestruali irregolari e infertilità.


Articoli Correlati
 I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va
 I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
Modifiche dell'articolo:
  • tiroide
  • Se le dita intorpidite: le possibili cause e le conseguenze
  • Come abbattere la temperatura di casa: metodi e raccomandazioni