prevenzione del seno
 Negli ultimi decenni, l'incidenza di mastopatia è in continuo aumento, e la prevenzione di questa malattia sta diventando problema più urgente. Nonostante il fatto che il seno è raramente un grave rischio per la salute, la malattia può causare notevoli disagi. Ad adottare misure per la prevenzione delle mastiti è particolarmente consigliato per coloro che hanno una storia familiare della malattia. Tali misure possono anche essere utile per coloro che sono già stati identificati seno - prevenzione può rallentare o fermare il suo sviluppo.

 alt

Cambiare la vostra dieta

Per prevenire lo sviluppo di mastite, si raccomanda di limitare il consumo di caffeina Caffeina - nemico o amico?  Caffeina - nemico o amico?
 Grassi saturi e sale. Aderisce a una dieta in cui un sacco di fibre e vegetali prodotti dietetici. Si consiglia di mangiare frutta e verdura coltivate senza l'ausilio di pesticidi ed erbicidi, ma ora trovare questi prodotti possono essere molto difficili.

Il consumo di grandi quantità di fibra alimentare aiuta ad eliminare le tossine e l'assorbimento di xenoestrogeni - sostanze di questo tipo in grado di promuovere lo sviluppo delle mastiti. Includere nella vostra dieta come molti frutti, bacche e verdure, in particolare quelli che appartengono alla famiglia dei cavoli. Numerosi tipi di cavolo sono fonti ricche di indolo-3-carbinolo - una sostanza che inibisce la crescita di diversi tumori, sia benigni e maligni. Si dovrebbe anche mangiare regolarmente yogurt contenenti probiotici.

Assicuratevi che la vostra dieta comprendeva un numero sufficiente di tutto il corpo ha bisogno di vitamine e minerali. Se non si è sicuri che il corretto pianificare la vostra dieta, consultare un nutrizionista.

 alt

Cambia stile di vita

Prova a camminare ogni giorno per almeno mezz'ora, e almeno tre volte alla settimana sportive. Questo vi aiuterà a mantenere un peso sano o, se necessario, per perdere peso. Coloro che è in sovrappeso, è necessario perdere peso, a causa del tessuto adiposo in eccesso aumenta i livelli di estrogeni, aumentando così la probabilità di sviluppare mastiti.

 alt

Stabilizzazione ormonale

Mastopatia presumibilmente inizia a svilupparsi come risultato di esposizione a tessuto mammario di ormoni sessuali femminili, in particolare - estrogeni. Si ritiene che la probabilità di mastopatia malattia nelle donne che assumono contraccettivi orali combinati, sotto la media. Oggi, alcuni esperti raccomandano utilizzato per la prevenzione (e talvolta per il trattamento) di mastite ormoni biologicamente identici. È inoltre necessario controllare regolarmente la funzione della tiroide - una violazione del suo lavoro sono spesso i precursori di molte malattie del seno, tra cui - mastite.

 alt

Fitoterapia

Medicina di erbe può essere utilizzato anche per la prevenzione della mastite. Alcune piante contengono sostanze che stabilizzano ormoni, e quindi ridurre la probabilità di crescita dei tumori al seno. Ad esempio, Vitex sacro può essere usato come agente preventivo, poiché ha un effetto positivo sulla produzione di progesterone. Evening Primrose Oil è uno dei rimedi naturali più comuni per prevenire lo sviluppo di mastite. Inoltre, medicina di erbe per prevenire la crescita di vari tumori nel farmaco seno utilizzato, composto dai seguenti ingredienti: Echinacea, skutellyariya lyateriflora, Paeonia lactiflora e Thuja occidentalis.

 alt

Additivi

Prendendo grandi dosi di vitamina A può rallentare lo sviluppo di mastiti e prevenire la comparsa di sintomi, che può causare notevoli disagi al paziente. Un mezzo particolarmente utili per la prevenzione e il trattamento di questo disturbo è il beta-carotene. Potete prendere integratori con beta-carotene, o includere nella vostra dieta alimenti ricchi di questa sostanza. Ad esempio, in un bicchiere di succo di carota contiene 20000 UI (UI) beta-carotene.

 alt

Vitamina E

Vitamina E inibisce la crescita di diversi tumori, tra tessuto mammario. Per la prevenzione della mastite quotidianamente si raccomanda di prendere 600 IU di vitamina Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   E.

 alt

Iodio

Iodio migliora tiroide e, di conseguenza, ha un effetto benefico sulla ormoni umani. Studi hanno dimostrato che la carenza di iodio nelle donne aumenta significativamente la probabilità di mastopatia malattia. Per prevenire lo sviluppo di questa malattia, gli esperti raccomandano prendendo 0,25 mg di iodio al giorno. Lo iodio può anche essere ottenuto da una varietà di pesce.

Altre sostanze necessarie per la prevenzione della mastite:

  • Vitamina C - 500 mg al giorno;
  • Vitamina B6 - 200 mg al giorno;
  • Zinco - 15 mg al giorno;
  • Coenzima Q10 - 150 mg al giorno o più.

 alt

Linfodrenaggio

Drenaggio linfatico migliora il funzionamento del sistema linfatico, diminuendo così la probabilità di mastopatia malattia. Se vi sono stati diagnosticati con il seno prima di fare il drenaggio linfatico, consultare il medico.

 alt

Oli essenziali

Aromaterapia - è un modo efficace e divertente per prevenire molte malattie, tra cui mastopatia. Per prevenire questa malattia è particolarmente utili sono oli incenso Incenso è un dono dei Magi  Incenso è un dono dei Magi
 , Legno di sandalo, lavanda, mirto, e pompelmo. Possono essere aggiunti per massaggiare oli, bagno, o semplicemente rilasciarli nella lampada aroma.


Articoli Correlati
 Seno quando seno fa male
 Seno quando seno fa male
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
Modifiche dell'articolo:
  • malattie del seno
  • Seno nodale - non è pericoloso, ma sgradevole
  • Trattamento di mastiti nodo - dal semplice al complesso