• Pressione superiore alto causa la malattia
  • Trattamento

 alta pressione top
 Pressione sistolica o superiore (come viene talvolta chiamato, perché mostra un numero superiore schermo sfigmomanometro) - una pressione sanguigna durante la contrazione del cuore, cioè quando il muscolo cardiaco spinge il sangue nelle arterie. Pressione alta cima - questo è quando una persona ha elevato la pressione arteriosa sistolica (supera i 140 mmHg), ma la pressione diastolica è normale, vale a dire al di sotto di 90 mm Hg.

Ipertensione sistolica è la forma più comune di ipertensione nei pazienti di età superiore sessant'anni. E 'più comune tra le donne anziane. Per le persone oltre cinquant'anni di alta pressione superiore è uno dei fattori che aumentano il rischio di malattie cardiache o ictus.

 alt

Che cosa fa un alta pressione superiore

Fino al 1980, diastolica, o abbassare la pressione, considerato il parametro più importante per prevedere i cambiamenti nello stato di salute dei pazienti affetti da ipertensione. Di conseguenza, la maggior parte degli studi clinici su questo tema, focalizzato anche sulla pressione arteriosa diastolica e modi per normalizzare esso. Poi è arrivata la prova scientifica che dimostrano che un aumento della pressione sistolica è almeno altrettanto importante un fattore come l'alta pressione sanguigna diastolica Diastolica La pressione alta - il problema è grave  Diastolica La pressione alta - il problema è grave
 . Secondo alcuni studi, l'alta pressione superiore è ancora più grave fattore di rischio, soprattutto per valutare il rischio di ictus.

Un disturbo in cui la pressione superiore è elevata, e la parte inferiore è normale o leggermente inferiori al normale, è stato chiamato isolato pressione sistolica.

Questo disturbo si verifica spesso particolarmente negli anziani, è noto che un sistolica pressione aumenta con l'età, mentre diastolica spesso stabilizzato o ridotto. Pertanto, in questi pazienti un aumento della pressione di impulsi (che è calcolato dalla formula: pressione sistolica meno diastolica). Fino ad oggi, gli esperti hanno concluso che l'aumento della pressione del polso è un indicatore più significativo per prevedere lo sviluppo di malattie cardiovascolari rispetto stessa alta pressione sistolica.

Fino a pochi decenni fa è stata diagnosticata con ipertensione sistolica isolata, se la pressione superiore supera i 160 mm Hg, e minore è la pressione era inferiore a 90 mm Hg. Per gli standard moderni, questa violazione viene diagnosticata quando la pressione sistolica superiore a 140 mmHg. Per la diagnosi di alta pressione sanguigna dovrebbero essere registrati più volte durante almeno un mese.

91% dei pazienti con alta pressione superiore necessita di trattamento; tra le persone con alta pressione diastolica Aumento della pressione diastolica: cause e sintomi  Aumento della pressione diastolica: cause e sintomi
   in necessità di trattamento significativamente inferiore - 22%. Oggi, alcuni esperti ritengono che la diagnosi e il monitoraggio dei pazienti oltre 50 anni di età, che soffrono di ipertensione, è possibile prendere in considerazione solo la pressione alta. Il presente parere richiede ulteriori indagini, ma nessuno dubita che per le persone di matura e anziana pressione arteriosa sistolica è un fattore importante che aiuta a prevedere lo sviluppo di molte malattie pericolose. Fortunatamente, ipertensione sistolica isolata può essere trattata come pure altre forme di ipertensione; Per fare questo, cambiare il modo di vivere, e, talvolta, l'assunzione di farmaci.

Coloro che non hanno malattie che possono essere complicate da ipertensione sistolica, è necessario garantire che la pressione è inferiore a 140/90 mm Hg. In pressione diabete e malattie renali dovrebbe essere inferiore a 130/80 mm. Nel trattamento dell'ipertensione sistolica è molto importante assicurare che la pressione diastolica è scesa sotto 60 mmHg (le persone sono molto anziani e in pazienti con malattia coronarica - inferiore a 65 mm).

 alt

Le ragioni per l'alta pressione superiore

Lo sviluppo di ipertensione sistolica isolata può contribuire a una serie di disturbi, come l'anemia, l'eccessiva attività della ghiandola tiroide o ghiandola surrenale, disturbi della valvola aortica, malattie renali e anche apnea ostruttiva del sonno. Ma nella maggior parte dei casi la causa principale di questo disturbo è cambiamenti legati all'età, che sono soggetti alle pareti delle grandi arterie.

La pressione sanguigna dipende dalla quantità di sangue cuore che pompa e la pressione che l'arteria ha sul sangue che scorre attraverso di esse.

Arterie sane dilatano quando il cuore pompa sangue in loro, e poi ridotta. Con l'età, le pareti arteriose perde gradualmente elasticità, di conseguenza la loro capacità di espansione e contrazione è ridotto. Inoltre, le modifiche di invecchiamento e di altri fattori contribuiscono alla formazione di depositi di grasso nelle arterie, che può portare a disturbi come l'aterosclerosi. Come risultato, le pareti delle arterie diventano più rigida, e minore è l'elasticità delle arterie, la resistenza arteriosa superiore e più duro è il cuore per far fronte con il loro lavoro. Non appena le pareti delle arterie diventano meno elastici, pressione diastolica diminuisce e aumenta la pressione sanguigna sistolica. In genere, dopo cinquant'anni pressione diastolica pareggio, e la pressione alta può crescere per tutta la vita ulteriormente.

Genere, in particolare, in relazione in particolare l'invecchiamento Interna ed esterna invecchiamento: è necessario pensare in anticipo  Interna ed esterna invecchiamento: è necessario pensare in anticipo
 Anche svolgere un ruolo nello sviluppo di ipertensione sistolica. Fino a cinquantacinque donne meno probabilità rispetto agli uomini di soffrire di pressione alta, ma a quell'età il numero di donne con pressione alta aumenta molto più velocemente rispetto al numero di uomini con ipertensione; in particolare il numero sempre crescente di pazienti affetti da ipertensione sistolica. Le cause esatte della pressione nella parte superiore delle donne mature e anziani non sono chiari, ma più probabile che un ruolo importante è giocato da ormoni. Alcune evidenze suggeriscono che gli estrogeni protegge le donne dallo sviluppare ipertensione.

Gli studi su animali hanno dimostrato che l'ormone impedisce una diminuzione dell'elasticità delle pareti arteriose e riduce la probabilità di sviluppo di aterosclerosi; ricerca in materia che coinvolge gli esseri umani non è stata ancora effettuata. Possiamo supporre che dopo la menopausa, quando i livelli di estrogeni cominciano a diminuire, il rischio di rigidità della parete arteriosa e lo sviluppo di ipertensione aumenta sistolici in modo significativo.

Per saperne di più Trattamento

Articoli Correlati
 Pressione diastolica è un indicatore importante della salute
 Pressione diastolica è un indicatore importante della salute
 L'alta pressione sanguigna - necessariamente richiedere un trattamento
 L'alta pressione sanguigna - necessariamente richiedere un trattamento
 Rimedi popolari per la pressione alta - trattamento indipendente
 Rimedi popolari per la pressione alta - trattamento indipendente
 Alta pressione è inferiore - richiede un attento esame
 Alta pressione è inferiore - richiede un attento esame
Modifiche dell'articolo:
  • pressione
  • Compresse per la pressione alta: quali farmaci per scegliere
  • Alta pressione intracranica: cause e trattamento