• La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo
  • La funzione riproduttiva basso

 sindrome dell'ovaio policistico
 La sindrome dell'ovaio policistico colpisce quasi il 10% delle donne, ma che oggi è conosciuto su di lui non è molto. Tuttavia, ginecologi, dicono tutto quello che dovete sapere su questa malattia.

 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo

Sindrome, responsabile per l'infertilità femminile

La sindrome dell'ovaio policistico (di seguito - PCOS) è una malattia comune delle ovaie nelle donne, colpisce il 5-10% delle donne (in età fertile). PCOS è il punto più importante delle altre cause di infertilità ovulatoria. Rimane una malattia ormonale e varia da una donna all'altra.

Sotto la PCOS devono capire che questo non è davvero una cisti e follicolare: in presenza della malattia ecografia mostra la presenza di follicoli multipli nelle ovaie, quando colpisce oltre il 12% di cancro ovarico. Come risultato dell'ovulazione è spesso violata e abbiamo cicli lunghi (un ritardo significativo tra i periodi) o assenza di mestruazioni.

 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo

Fattori genetici

PCOS è una sindrome che significa che non è contagiosa, ma piuttosto un insieme di caratteristiche che portano ad uno squilibrio ormonale. Questa sindrome si verifica durante la pubertà, anche se cicli irregolari non sono caratteristici della PCOS all'inizio di questo periodo.

Questa sindrome può essere tecniche di ingegneria genetica: una donna la cui madre o la sorella con PCOS ha una probabilità del 50% di ottenere anche (contro il 10% delle statistiche totali). Ma ancora non si sa esattamente su ciò che i geni in questione. Nelle donne che hanno una storia familiare di questo, ci possono essere altre caratteristiche che possono causare PCOS, ad esempio, il diabete o malattie cardiovascolari.

 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo

Sintomi saggi

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) viene diagnosticata dopo l'eliminazione di tutte le altre cause potenziali che possono causare sintomi come uno squilibrio ormonale.

Ginecologo sospetta PCOS se avete le seguenti censure:

  • ciclo mestruale irregolare (ciclo dura più di 35 giorni o un mese spariscono senza motivo - senza alcun trattamento e senza contraccezione ormonale);
  • iperandrogenismo (eccessiva secrezione di ormoni maschili, che viene rilevato da un esame del sangue, che può causare la comparsa di capelli in luoghi, peculiare per un uomo - torace, addome, e l'acne può verificarsi);
  • ecografia rivela più follicoli ovarici di diverse dimensioni.

Se una donna ha due di queste tre caratteristiche, è possibile parlare di sindrome dell'ovaio policistico.

I sintomi della sindrome dell'ovaio policistico può variare da donna a donna, in alcune donne, ma un esame del sangue ed ecografia confermeranno PCOS, anche se non hanno disturbi mestruali.

La diagnosi è fatta su basi cliniche, ma può anche essere rilevata mediante ecografia, che è prevista per il rilevamento di altri problemi. Stati Uniti mostra che le ovaie hanno più follicoli. Ma i sintomi possono essere amplificati, per esempio, ad un significativo aumento di peso.

 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo

Eliminazione di altre possibili cause di squilibrio ormonale

A seconda dei motivi delle consultazioni da parte di un medico designato dai test può essere diverso. Se una donna fa un periodi dolorosi, o acne, il ginecologo prescriverà studi diversi, esattamente come per le donne che non possono rimanere incinta Come rimanere incinta: Raccomandazioni per aiutare  Come rimanere incinta: Raccomandazioni per aiutare
 .

Quando una donna viene per la consultazione a causa di infertilità, il Dottore primi esami del sangue per escludere altre cause ormonali. Questo test del sangue è fatto il terzo giorno delle mestruazioni, come raccomandato ecografia transvaginale (anche come viene chiamato pelvico).

Oltre agli ormoni, glucosio (zucchero) e colesterolo devono anche seguire le dislipidemie, che è una delle complicanze metaboliche della PCOS.

Non tutte le donne hanno la stessa PCOS. Alcune donne hanno tutte le caratteristiche della malattia, mentre altri solo una parte o hanno difficoltà con la fecondazione.

 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo

Soluzioni efficaci per ridurre i sintomi della sindrome dell'ovaio policistico

Come test, il trattamento medico delle donne con sindrome dell'ovaio policistico è stato adattato per le sue peculiarità.

Se una donna viene al medico con una quantità eccessiva di capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   o acne, può prescrivere la pillola appropriata La pillola anticoncezionale - quanto efficaci sono?  La pillola anticoncezionale - quanto efficaci sono?
 Che bloccano l'attività delle ovaie e ridurre i sintomi. Queste pillole contengono solitamente progestinici con anti-androgeni, che aiutano a ridurre l'acne e irsutismo (eccessiva peli del corpo), ma sempre di ridurre i sintomi di PCOS, riducendo la produzione di androgeni da parte delle ovaie.

Se la donna si consulta un ginecologo perché i disturbi del ciclo, che sono molto preoccupato per esso, ad esempio, mensili con dolore o lunghi ritardi, si vede la contraccezione ormonale, che dovrebbe indurre le mestruazioni e per normalizzare il ciclo e al benessere.

Infine, se una donna va a un medico perché non riesce a rimanere incinta, lei è stato prescritto pillole per stimolare l'ovulazione. Ad esempio, uno dei mezzi più popolari per stimolare l'ovulazione, è il clomifene droga.

Si noti che tutti questi metodi per stimolare l'ovulazione richiedono precauzione, non dovrebbe essere consentito iperstimolazione, che non è sicuro per le donne. La nomina deve essere rigorosamente adattata ad ogni paziente. Dopo aver ricevuto il farmaco il medico deve monitorare attentamente i cambiamenti nel suo corpo utilizzando gli ultrasuoni per valutare i risultati, e vedere quali cambiamenti avvengono nelle ovaie. Inoltre prescrivere la metformina, che è richiesto se ho glicemia alta.

 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo

Attenzione - sovrappeso

Ginecologia è ben noto che la fertilità è molto sensibile al peso: Più una donna sta riprendendo, più è probabile che le ovaie non funzionano normalmente.

E 'anche il motivo per cui alcune donne trovano (pochi anni dopo l'inizio della pubertà), che erano PCOS percuoterlo. Snella in adolescenza, età adulta, hanno messo su peso e si ammalano.

A volte i disordine nascosto ciclo adozione pillole ormonali che normalizzare gli ormoni. Quando le donne interrompono la contraccezione, trovare cicli irregolari a causa della sindrome dell'ovaio policistico, che si manifesta in connessione con il sovrappeso.

Per saperne di più La funzione riproduttiva basso

Articoli Correlati
 Infiammazione delle ovaie: diagnosi e trattamento
 Infiammazione delle ovaie: diagnosi e trattamento
 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare
 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare
 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande
 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande
 Tipi di cisti ovariche: il trattamento può essere diverso
 Tipi di cisti ovariche: il trattamento può essere diverso
Modifiche dell'articolo:
  • ovaia
  • Sanguinamento in gravidanza - una delle più gravi complicazioni
  • Come per alleviare i "giorni critici": armonia nel corpo