il cancro della pelle
 Il cancro della pelle - il tipo più comune di cancro tra gli uomini. Si stima che ogni anno circa un milione di casi diagnosticati di cancro della pelle. Inoltre, l'incidenza è in aumento ogni anno, causando preoccupazione tra gli esperti. Nella maggior parte dei casi, il primo segno di cancro della pelle diventa piccola ulcera o tumore della pelle che non guarisce per un tempo prolungato.

I tipi più comuni di cancro della pelle sono bazilioma o carcinoma basocellulare, il carcinoma a cellule squamose e melanoma. Di questi, particolarmente bazilioma frequenti e carcinoma a cellule squamose, chiamati anche tumori della pelle nemalomnymi. Melanoma - il tipo più pericoloso di cancro della pelle come si diffonde in tutto il corpo particolarmente rapidamente. Qui si parla di due tipi più comuni di cancro della pelle.

 alt

Bazilioma

Bazilioma diagnosticata nel 90% dei casi di cancro della pelle. Lei quasi mai metastatizza, ma può causare gravi danni a germinare adiacente al tessuto tumorale.

 alt

Fattori di rischio

Bazilioma è più comune tra le persone di età superiore ai 50 anni con la pelle chiara. Sistema immunitario indebolito causati da vari motivi, può anche contribuire allo sviluppo baziliomy. Altri fattori di rischio:

  • L'esposizione alla luce solare. Il cancro della pelle a cellule basali spesso comincia a sviluppare sul viso e in altre zone della pelle più esposti alla luce solare. Solo il 20% dei bazilioma sviluppa su quelle aree che la maggior parte del tempo rimangono nascosti dal sole - sul petto, schiena, gambe, e così via. Il rischio di baziliomoy dipende in gran parte da dove si vive. La più alta incidenza di questo e di altri tipi di cancro della pelle si trovano in Sud Africa e in Australia, dove i residenti ricevono regolarmente grandi dosi di radiazioni ultraviolette.
  • Solarium può anche aumentare il rischio di baziliomy. Alcuni esperti suggeriscono che è la crescente popolarità dei lettini abbronzanti ha portato ad un aumento dell'incidenza del cancro della pelle.
  • Radioterapia, che viene utilizzato per il trattamento di vari tipi di cancro, può innescare lo sviluppo di baziliomy.

 alt

Sintomi e diagnosi

Il primo segno è di solito aspetto baziliomy di un piccolo urto sulla pelle, che spesso può essere coperto con navi di superficie sottili. A volte carcinoma basocellulare contiene melanina Quali alimenti contengono melanina - la cura della pelle  Quali alimenti contengono melanina - la cura della pelle
 . Per distinguere un tumore da talpe normali Moles :: tag destino o le bombe?  Moles :: tag destino o le bombe?
   senza impossibile biopsie. Bazilioma sviluppa molto lentamente; può essere mesi o anni prima che i sintomi diventano evidenti.

Per la diagnosi baziliomy solito biopsia - rimuove piccolo frammento neoplasia, che può essere un tumore, e studiare al microscopio per rilevare le cellule tumorali.

 alt

Trattamento

La probabilità di successo baziliomy trattamento è superiore al 90%. Il compito principale del medico nel trattamento di pazienti con questa diagnosi - per rimuovere completamente il tumore, distruggere tutte le cellule tumorali e lasciare la pelle il più possibile cicatrici meno visibili.

Attualmente, i seguenti trattamenti baziliomy:

  • Essiccazione e raschiamento. Dopo la raschiatura carcinoma utilizzando uno strumento speciale per controllare l'emorragia e distruggere eventuali cellule tumorali rimanenti usano corrente elettrica. Quando si utilizza questa tecnologia per la guarigione delle suture cutanee non sono richiesti. Può essere usato per il trattamento di piccoli tumori sul tronco e degli arti.
  • Asportazione di tumori - il carcinoma asportato, e la pelle è stata suturata come al solito.
  • La radioterapia è assegnato quando trattati con metodi chirurgici difficili. Normalmente questo tipo di terapia dà buoni risultati estetici. Un paziente ha richiesto, in media, 25-30 sessioni di radioterapia.
  • Criochirurgia. A volte si può ottenere buoni risultati dal congelamento carcinoma basocellulare. Nella maggior parte dei casi, si utilizza l'azoto liquido.

In alcuni casi, una terapia medica - utilizza farmaci per uccidere le cellule tumorali (per esempio, 5-fluorouracile, Efudex, Fluoroplex) o stimolano il sistema immunitario (Imiquimod). Questi fondi sono applicati alla pelle colpita una volta alla settimana, per diverse settimane. Come regola generale, che provocano irritazione e infiammazione, che sono abbastanza veloce. Gli svantaggi principali di trattamento medico sono associati disagio che possono essere molto gravi, e inferiore rispetto ai trattamenti chirurgici, la probabilità di un recupero completo.

 alt

Carcinoma a cellule squamose della pelle

Carcinoma a cellule squamose comincia a svilupparsi nelle cellule squamose, che al microscopio sembrano scaglie di pesce (il loro nome deriva dalla parola latina per le scale di pesci o rettili). Questo tipo di tumore si verifica circa quattro volte inferiore bazilioma.

  • Fattori di rischio

Il principale fattore che aumenta il rischio di cancro della pelle a cellule squamose è l'esposizione alla luce solare. Spesso a cellule squamose inizia a svilupparsi da escrescenze precancerose chiamate cheratosi solare. Di solito compaiono sulla pelle, che nel corso degli anni, regolarmente esposto alla luce solare - sul viso, schiena, braccia. Potrebbero essere necessari molti anni prima che il danno cellulare quando qualcosa causato da esposizione alle radiazioni ultraviolette, portare allo sviluppo del cancro della pelle. Carcinoma a cellule squamose è spesso diagnosticata in persone di mezza età che hanno smesso di prendere il sole attivamente prima di aver compiuto 30 anni.

Fattori di rischio meno comuni includono l'esposizione ad arsenico, idrocarburi, e raggi-X. Talvolta, carcinoma a cellule squamose inizia a svilupparsi nel tessuto cicatriziale - che possono contribuire al indebolimento del sistema immunitario come risultato di un'infezione o assunzione di alcuni farmaci.

  • Sintomi e diagnosi

Un sintomo di carcinoma a cellule squamose è spesso bruno, con un urto superficie ruvida sulla pelle. Questi rigonfiamenti possono essere molto doloroso, ma il loro aspetto di solito non causare ai pazienti gravi preoccupazioni. Nel corso del tempo - a volte diversi anni - il tumore può crescere, che colpisce gli strati più profondi della pelle. Il cancro della pelle squamose può metastatizzare - che di solito porta alla comparsa della pelle dura, di colore rosso o noduli color carne. Per la diagnosi di questo tipo di cancro applica anche biopsia.

Carcinoma a cellule squamose trattati con gli stessi metodi Basilio.


Articoli Correlati
 Il cancro al seno: la fase della malattia
 Il cancro al seno: la fase della malattia
 Il cancro del rene - spesso passa inosservato
 Il cancro del rene - spesso passa inosservato
 Sarcoidosi - infiammazione nel corpo
 Sarcoidosi - infiammazione nel corpo
 Come prevenire il cancro della pelle
 Come prevenire il cancro della pelle
Modifiche dell'articolo:
  • cancro
  • Maschera alginato: dalle profondità del mare nei saloni di bellezza
  • La cura per la pelle scura: come preservare le bellezze naturali