• Pressione diastolica è un indicatore importante della salute
  • Basso
  • Alto
  • Come abbassare
  • Trattamento
  • Foro

 pressione diastolica di 2

Bassa pressione sanguigna diastolica

Bassa pressione diastolica non è sempre la norma. In alcuni casi, è un segno di alcune patologie. Con una bassa pressione sanguigna diastolica stabile dovrebbero consultare un medico. E 'particolarmente pericoloso per le donne incinte.

 alt

Che cosa è la pressione diastolica dovrebbe essere considerato basso

La pressione sanguigna è costituito da due numeri - la pressione sanguigna sistolica e diastolica. Pressione sistolica dipende dalla forza e la frequenza di contrazione del muscolo cardiaco durante la sistole (contrazione del muscolo cardiaco e il rilascio di sangue in rete arteriosa), e diastolica - l'elasticità e la resilienza delle pareti delle piccole arterie periferiche e di renale che generano renina la tonicità delle pareti delle arterie e aumentando la pressione diastolica.

Ha il valore di abbassare sia sistolica che diastolica. Ma se il calo di pressione sistolica è più comune come una variante della norma, e combinato con bassa pressione diastolica, abbassando la pressione sanguigna diastolica solitamente indica patologia e dà complicazioni.

È considerata bassa pressione diastolica sotto i 60 mm Hg. Ma questa figura è un individuo, per qualcuno è più elevato, e per qualcuno sotto. La diminuzione della pressione diastolica può causare una riduzione del tono vascolare. Tale pressione si verifica in circa il 5% degli uomini e donne, giovani e di mezza età come una variante della norma, molte persone non si rendono conto che hanno una bassa pressione diastolica.

Nelle donne in gravidanza, una variante della norma si verifica più frequentemente (10%), ma anche non si sentono malati. Ma succede e viceversa, con una diminuzione della pressione diastolica di una persona diventa letargico, perde efficacia - è un fenomeno patologico - ipotensione. L'ipotensione può essere un segno di qualche altra malattia (ad esempio, alcuni disturbi endocrini, processo allergico, malattie croniche).

 alt

Bassa pressione diastolica negli anziani

Bassa pressione diastolica in età avanzata e senile aumenta il rischio di complicazioni del sistema cardiovascolare. La diminuzione della pressione diastolica a questa età a causa di una diminuzione della elasticità delle pareti dell'aorta e grandi arterie, che sono sigillate a causa di aterosclerosi Aterosclerosi - quando i problemi con i vasi sanguigni  Aterosclerosi - quando i problemi con i vasi sanguigni
 . Un tale stato di grandi arterie porta ad un aumento della pressione sanguigna sistolica, pressione diastolica e aumento della pressione sovratensione 40 mm Hg. Cioè, mentre i vasi sanguigni in un grande volume di sangue espulso al momento della loro pareti sono cambiati e privo di elasticità. Tale condizione porta ad una maggiore incidenza di malattia coronarica e di tassi di mortalità più elevati.

Inoltre, si è constatato che la bassa pressione diastolica in pazienti anziani contribuisce alla formazione del morbo di Alzheimer - demenza verificano su uno sfondo di disturbi metabolici nel cervello.

 alt

Bassa pressione sanguigna diastolica in donne in gravidanza & Lt;

Si è constatato che la gravidanza più favorevole si verifica quando il livello della pressione diastolica di 70-80 mm Hg impatto di abbassare la pressione sanguigna diastolica sull'esito della gravidanza ad oggi non è stato sufficientemente studiato. Tuttavia, molti ricercatori sono giunti alla conclusione che la bassa pressione diastolica è pericoloso per le donne incinte.

Come risultato di riduzione della pressione diastolica del feto circolazione sanguigna e, quindi, la sua alimentazione e di ossigeno - che si manifesta tutti i segni di insufficienza placentare.

Tutto questo può portare alla interruzione della gravidanza, il ritardo bambino di peso e l'ulteriore sviluppo fisico e psicologico.

Molto spesso la pressione diastolica è ridotto durante il primo e secondo trimestre di gravidanza. Da 34 a 40 settimane, in alcune donne, è gradualmente aumentata.

 alt

Segni di bassa pressione diastolica

Segni di bassa pressione diastolica in aggiunta alla pressione sanguigna sono costanti mal di testa fastidioso Mal di testa  Mal di testa
 , Vertigini, debolezza, malessere, convulsioni, tachicardia, dolore e disagio nel cuore, disturbi della memoria, riduzione delle prestazioni, una costante sensazione di freddo, meteosensitivity (deterioramento della salute quando cambia il tempo). A volte, la riduzione della pressione diastolica manifesta come effetti ortostatici: vertigini, oscuramento degli occhi e svenimento quando si passa da una posizione sdraiata alla posizione eretta. Questi stati sono spesso uniti dal fenomeno della nevrosi: irritabilità, sbalzi d'umore, depressione, frequente Depressione  Depressione
 , Pianto, ansia.

Alla riduzione ancora maggiore potrebbe apparire crisi ipotonica come una grave debolezza, fino a svenimenti, mancata esecuzione, sensazione di fiato corto, palpitazioni convulsioni, vomito pressione diastolica.

Crisi ipotonica durano qualche minuto, la pressione sanguigna, allo stesso tempo possono essere ridotti a 80/50 mm Hg o inferiore.

Il trattamento di solito dopo la politica di pay Survey e identificare ragioni per il declino della pressione diastolica. La malattia principale è in cura, tonici arredate, fisioterapia e la massima esposizione all'aria aperta.

Per saperne di più Alto

Articoli Correlati
 L'alta pressione sanguigna - necessariamente richiedere un trattamento
 L'alta pressione sanguigna - necessariamente richiedere un trattamento
 Rimedi popolari per la pressione alta - trattamento indipendente
 Rimedi popolari per la pressione alta - trattamento indipendente
 Alta pressione è inferiore - richiede un attento esame
 Alta pressione è inferiore - richiede un attento esame
 Dieta di alta pressione - perché è importante?
 Dieta di alta pressione - perché è importante?
Modifiche dell'articolo:
  • pressione
  • L'alta pressione sanguigna - necessariamente richiedere un trattamento
  • L'alta pressione sanguigna - una delle patologie più frequenti