I polipi nella cistifellea: assicurarsi di rimuovere
 I polipi possono verificarsi nelle membrane mucose di eventuali organi interni, compresa la cistifellea. Questa malattia è generalmente asintomatica e richiede la rimozione della cistifellea, perché polipi spesso degenerano in tumori maligni.

 I polipi nella cistifellea: assicurarsi di rimuovere

Come e perché ci sono polipi nella cistifellea

La cistifellea è un piccolo corpo cavo (borsa), che memorizza e concentra bile prodotta nel fegato e dei dotti biliari risultanti. Dopo altri contratti colecisti pasto e dotti biliari di esso su (il percorso di collegamento con un pancreas segreto) entra nel duodeno, favorire la digestione. Contemporaneamente bile inibisce la crescita di batteri putrefattivi nell'intestino.

In varie malattie della colecisti, le sue variazioni di volume, ridotta capacità di concentrazione bile e diritto di rifiutare. Tutto ciò porta alla stagnazione e la formazione di bile nella cistifellea parete di diverse modifiche.

Ad esempio, un processo infiammatorio cronico, in cui la membrana mucosa è infiammata, viene ripristinato, con la conseguenza che in esso ci sono aree di aumentata proliferazione di epitelio, che assume varie forme. Tali formazioni sono chiamati veri polipi. I polipi possono avere diverse forme, ma la maggior parte di loro hanno una testa circolare seduto su una gamba stretta.

Convenzionalmente noto come polipi e alcune altre entità, simili nell'aspetto ai veri polipi. Questo, per esempio, i depositi in colesterolo mucosa Colesterolo  Colesterolo
   o alcuni tumori benigni (papillomi, adenomi).

Le ragioni risiedono nella formazione di polipi, caratteristiche metaboliche ereditarie e struttura delle mucose, per cui la malattia è spesso ereditaria.

A rischio di formazione di polipi in qualsiasi organo composto persona, i parenti stretti sono già stati individuati polipi. Polipi possono essere rilevati in vari organi interni, con una mucosa intestinale. I polipi possono essere diverse (più polipi) o molto (poliposi).

 I polipi nella cistifellea: assicurarsi di rimuovere

Quali sono i sintomi di polipi della colecisti e la diagnosi

Il più delle volte, la malattia è asintomatica, e trovare per caso durante l'ecografia (US). In alcuni casi, i pazienti preoccupati per dolori addominali associati a mangiare e dolore dolorante nel quadrante superiore destro.

Tuttavia, se un polipo è gamba molto grande o lungo, può intasare il lume della colecisti, provocando attacchi di coliche biliari sotto forma di un forte dolore nella parte superiore destra del quadrante, nausea e vomito. A volte in questi casi, il paziente deve rimuovere urgentemente cistifellea.

Sembrerebbe che se un polipo è piccola e non si manifesta, potrebbe essere la pena di lasciarlo solo e non per il trattamento? Purtroppo, questo non è possibile, come base di numerosi studi ha trovato che polipi spesso degenerano in tumori maligni.

Diagnosi polipo della colecisti può essere con l'aiuto degli ultrasuoni. Nella cistifellea è determinato dalla formazione di tessuto molle associata alla parete della cistifellea. In alcuni casi, per mezzo di appositi sensori può esaminare il flusso di sangue in un polipo Polipi: problema da risolvere  Polipi: problema da risolvere
   e nella parete della cistifellea.

Indirettamente, la diagnosi è confermata dai laboratori (ricerca bile presa da sondare) e gli studi endoscopici, identificare disfunzioni della cistifellea.

 I polipi nella cistifellea: assicurarsi di rimuovere

Trattamento

I veri polipi e tumori benigni della colecisti dovrebbero essere rimossi subito dopo il rilevamento. Solo i depositi di colesterolo trattabili conservatori che hanno la forma di polipi. In tal caso è assegnato a una dieta speciale, nominato rilevamento medico e tyubazh, farmaci colagogo.

Polipi vengono rimossi insieme con la cistifellea è chiamato colecistectomia tale operazione. Oggi colecistectomia in modo pianificato in assenza di marcata infiammazione nel paziente spesso effettuato tecniche endoscopiche. Questa pelle rende alcuni molto piccoli (circa 2 cm) incisioni attraverso cui la cavità addominale sono tubo speciale con una videocamera. Il monitoraggio del avanzamento dell'operazione sul monitor. Con gli strumenti endoscopici in miniatura, il chirurgo rimuove la cistifellea. Il periodo di recupero dopo tali operazioni risparmiatori di verifica è molto più facile e più veloce rispetto alla classica dopo le operazioni con un grande (circa 20 cm) incisione.

Se polipi sono piccole (non più di 5 mm di diametro) e il paziente rifiuta categoricamente la chirurgia, è stata osservata con ultrasuoni effettuare almeno una volta all'anno.

Eppure polipi della colecisti meglio da rimuovere.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Polipi nell'intestino: un segnale di pericolo
 Polipi nell'intestino: un segnale di pericolo
 Polipi della cervice: il trattamento - un must!
 Polipi della cervice: il trattamento - un must!
 Polipi nella vescica: la necessità di monitorare
 Polipi nella vescica: la necessità di monitorare
 Polipi nella gola - è meglio non piangere
 Polipi nella gola - è meglio non piangere
Modifiche dell'articolo:
  • Polipi
  • Compresse Tosse assistenza nel tempo
  • L'eruzione cutanea sul petto: un sintomo allarmante