nutrizione durante l'allattamento
 Al fine di continuare a nutrire il bambino, e avere la forza di prendersi cura di loro, avete bisogno di mangiare destra. Sonnolenza, stanchezza, irritabilità, per lamentarsi del fatto che molte giovani madri sono associati non solo con il fatto che il bambino non dorme di notte e richiama costantemente l'attenzione a se stesso; La ragione di ciò può essere una dieta povera durante l'allattamento L'allattamento al seno: le note  L'allattamento al seno: le note
 .

Ci si chiede il latte materno è che contiene tutto il bambino sostanze nutritive necessarie, anche se la madre mangia non è l'ideale. Se una donna regolarmente ricevuto troppo poche calorie, o escludere completamente qualsiasi gruppo alimentare, prima o poi, naturalmente, influisce sulla qualità del latte, ma se è di volta in volta solo per dimenticare le regole di una dieta sana, il latte materno non perderà la sua benefica proprietà. Tuttavia, se alcune carenze nella dieta della madre non danneggia il bambino, non significa che lei non soffre di loro. Quando il corpo privo di sostanze nutritive, comincia a utilizzare le sue riserve, e durante l'allattamento vanno alla produzione di latte.

 alt

Non contare le calorie

Si ritiene che una donna l'allattamento al seno, in media, ci vogliono 500 calorie al giorno più di donne che non allattano. Tuttavia, invece di questo periodo già difficile della sua vita impegnata nel contare le calorie, essere guidati dal loro senso di fame Psicologia e fisiologia della fame - le due facce della stessa medaglia  Psicologia e fisiologia della fame - le due facce della stessa medaglia
 Mangiare quando si vuole, ma in piccole porzioni, ed esattamente al momento in cui ci si sente saturi. Non mangiare troppo, ma non alzarsi dal tavolo con una sensazione di fame, facile - per che si avrà abbastanza tempo quando si smette di allattamento al seno. L'calorie allattamento esatta quantità richiesta dipende da molti fattori, come l'attività fisica, il ritmo metabolico, e così via. Se siete preoccupati che si può aumentare di peso, consultare il proprio medico in modo che egli ha sviluppato un piano di pasto per voi. In caso contrario, solo ascoltare il tuo corpo.

 alt

Fare una scommessa su una varietà di

Una dieta sana in generale dovrebbe essere il più varia possibile, e durante l'allattamento è particolarmente importante. Includere nella dieta di una varietà di legumi e cereali, frutta e verdura di colori diversi, diversi tipi di pesce e carne. Cercare di mangiare in modo che ogni piatto aveva cibo da tutti i gruppi alimentari. Quanto più varia la vostra dieta è, maggiore è la probabilità che si sarà in ogni giorno per ottenere tutti i nutrienti necessari.

 alt

Scegli grassi sani

I cosiddetti grassi sani, essi - grassi monoinsaturi e polinsaturi - presenti negli oli vegetali, pesce azzurro, avocado, olive, noci e semi.

Evitare i grassi saturi e trans, che sono fonte di burro, margarina, latticini grassi, prodotti di carne. Un bel po 'di grassi malsani in olio di cocco, anche se contiene anche un sacco di sostanze nutritive. I grassi saturi e grassi trans non solo promuovere l'aumento di peso madre, ma anche ottenere nel latte materno e possono compromettere il sistema cardiovascolare del bambino, aumentando il livello di colesterolo Colesterolo  Colesterolo
 . Le conseguenze di questo potrebbe ritorcersi molti anni dopo.

 alt

Evitare sostanze nocive

Durante il periodo di allattamento al seno è particolarmente importante per limitare l'assunzione di frutta e verdura che contengono pesticidi e altre sostanze nocive. Il maggior numero di pesticidi, di solito si trovano nelle mele (quelli che vengono importati in inverno da terre lontane), sedano, fragole, pesche, spinaci, nettarine, uva, peperoni. Il più rispettoso dell'ambiente sono di solito frutta e verdura locali, anche se oggi alcuni lavoratori agricoli abusato pesticidi ed erbicidi, anche quando non è assolutamente necessario.

Prima di cuocere la carne, tagliare la sua pelle e grasso. La maggior parte delle sostanze nocive dei mangimi memorizzato nel tessuto adiposo.

Tè birra o caffè, e cucinare, usando l'acqua filtrata. Questa regola è sempre meglio attenersi a, non solo durante il periodo dell'allattamento al seno.

 alt

Bere molta acqua e limitare l'assunzione di caffeina

Durante l'allattamento il corpo della donna che richiede un totale di sedici bicchieri di liquidi al giorno (punteggio è alcun liquido, compresa quella contenuta nella frutta e verdura).

Non abusare di caffeina. Una tazza di caffè al mattino non porterà danno, ma se si beve più di due tazze di caffè al giorno, la caffeina inizia ad accumularsi nel corpo del bambino, perché non è ancora abbastanza veloce può per abbattere e rimuovere la sostanza.

 alt

Continuare a prendere le vitamine

Almeno per il primo mese dopo la nascita hanno bisogno di continuare a prendere vitamine prenatali. Un mese dopo, si può andare a multivitaminico regolare.

Supplementi di vitamina non sostituiscono una dieta sana ed equilibrata, ma sono un utile complemento alla dieta, soprattutto in questi tempi in cui il corpo ha bisogno di preoccuparsi di cibo due persone. Particolarmente importanti sostanze per le donne che allattano sono il calcio e vitamina D. L'indennità giornaliera di calcio è 1.000 mg, vitamina D - 600 UI (unità internazionali). Fare attenzione - un eccesso significativo della dose raccomandata di vitamina D (vitamina assunzione di più di 10.000 al giorno) può portare a danni renali.

È inoltre necessario prendere capsule di olio di pesce - contiene omega-3, che svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo del corpo del bambino.


Articoli Correlati
 Gravidanza e peso - non andrà al di là di ogni ragionevole
 Gravidanza e peso - non andrà al di là di ogni ragionevole
 Madre che allatta Dieta - la massima diversità
 Madre che allatta Dieta - la massima diversità
 Madri che allattano potere - una dieta importante
 Madri che allattano potere - una dieta importante
 Come perdere peso dopo il parto: avete una scelta
 Come perdere peso dopo il parto: avete una scelta
Modifiche dell'articolo:
  • Gravidanza e nutrizione
  • Dieta efficace - potere limitato al fine di perdere peso
  • Giorni di digiuno: resto del cibo