Bellezza forza terribile
 «Ah, la bellezza - una forza terribile" - questo verso di una poesia da Semyon Nadson ironicamente storie e ricevute straordinaria popolarità dopo il film "Primavera", dove si dice eroina grottesca Faina Ranevskaya. Questa frase è usata in un certo numero di casi, con un significato sarcastico, specialmente in quelle situazioni in cui un naturale desiderio di guardare risultati perfetti in conseguenze drammatiche. A volte la causa della impossibilità di utilizzare cosmetici, e talvolta - in produttori senza scrupoli.

Il retro di trucco

Che cosa è fatto con la pelle sotto il trucco di tutti i giorni? Se cosmetici di alta qualità, il fatto che il make-up è una parte integrante della vostra vita quotidiana, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia, una serie di cattive abitudini può causare gravi danni alla pelle e anche causare alcune malattie croniche. Per evitare ciò, è necessario, prima di tutto, a prendere misure preventive, scegliendo correttamente cosmetici.

Quando si sceglie il trucco che si indossa sulla vostra pelle per tutto il giorno, cercando la fondazione che contiene SPF. Allora si sarà non solo ottenere l'effetto tono, ma anche la pelle sarà protetta dalle radiazioni ultraviolette. Coloro che hanno la tendenza ad acne, così come i titolari di pelle grassa dovrebbe evitare ingredienti comedogenic, sostanze che contengono isopropilico, lanolina e colorante rosso per la cosmesi.

Se avete intenzione di acquistare un nuovo veicolo per se stessi marchio cosmetico, anche se è la produzione del famoso e popolare marca, assicurarsi di utilizzare il tester e aspettare ventiquattro ore. Nel momento in cui il sistema immunitario tutti i residenti di città e centri industriali indebolito severe condizioni ambientali, molte donne hanno dimostrato sensibilità individuale ai vari componenti di cosmetici e profumi.

Qualunque sia la qualità può essere un mezzo di cosmetici decorativi, trucco deve essere rimosso non appena non è più necessario. È particolarmente importante rimuovere cosmetici di notte prima di andare a letto o in qualsiasi momento della giornata. Durante il sonno, il corpo ha iniziato intrinseco del sistema di auto-guarigione e quindi pori aperti. Zoccolo Grim la loro pelle "non respira" attraverso i pori aperti del corpo ottenere composizione di materia che non c'è un posto. Non a caso, dopo faccia dormire con il trucco non ha un aspetto fresco, le palpebre si gonfiano.

In spot pubblicitari e brochure si possono trovare l'affermazione che il trucco minerale può dormire. Non fatevi coinvolgere in tali esperimenti. Il fatto è che nella pubblicità la parola "può" è spesso confuso con il termine "necessario" e "utile". Alcuni tipi di cosmetici minerali sono composti di bismuto, talco, causando molte persone irritazioni ed eruzioni cutanee Rash: Classificazione - elementi primari e secondari  Rash: Classificazione - elementi primari e secondari
 . Senza trucco contiene solo ingredienti naturali e nessun mezzo decorativi non è favorevole al relax alla pelle durante il sonno.

Si tratta di una cattiva abitudine - di andare con il trucco della spiaggia, soprattutto durante il calore di uso fondotinta e la cipria. Non solo, è solo frustrante, molto dannoso per la pelle suda nel trucco. Durante sudore dai pori fuori tossine interne. Uno strato di trucco crea una barriera e impedisce l'evaporazione. Invece, il sudore da tutte le sostanze nocive e sebo rimane sulla superficie della pelle, che porta a conseguenze estremamente negative - la formazione di brufoli, punti neri, pori ostruiti.

Contaminanti nei cosmetici

Componente Petrolchimico di cosmesi moderna è stata a lungo oggetto di controversie di medici e cosmetologi. E 'così innocui parabeni, oli minerali, fenoeksitanol, coloranti, aromi, entrambi produttori di cosmetici ci assicurano? Tutti i prodotti della chimica - il risultato della sintesi di queste sostanze non esistono in natura, il che significa che il nostro corpo è in grado di smaltire il proprio.

Ad esempio, parabeni - conservanti, proprietà antibatterica e antimicotica, e avente un basso costo. Hanno una proprietà pericolosa ad accumularsi in alcuni tessuti del corpo. Molti scienziati sospettano che grandi quantità di parabeni possono acquisire proprietà mutagene, cioè causare cambiamenti nel genotipo umano. La loro influenza è evidente subito, ma nel tardo periodo della vita, spesso visto in invecchiamento precoce Interna ed esterna invecchiamento: è necessario pensare in anticipo  Interna ed esterna invecchiamento: è necessario pensare in anticipo
 , Abbassato immunità e può anche causare tumori maligni. Agendo su cellule germinali, mutageni possono influenzare la prole.

Il biologo molecolare Philippa Darbre e gli specialisti del suo laboratorio presso l'Università di Londra, dopo una serie di studi hanno sollevato seri assunzione di un rapporto di causa-effetto tra l'uso prolungato di prodotti contenenti parabeni e variazioni negative nel corpo umano. L'Agenzia francese per la sicurezza dei medicinali ha rilasciato una dichiarazione sugli effetti nocivi di parabeni sul sistema endocrino umano. Questi conservanti nel tempo causano uno squilibrio ormonale del corpo, e anche disturbi riproduttivi.

Gli oli minerali che vengono usati come a basso costo umidificatori attivi, non sono innocui. Formare sulla superficie del film, impediscono l'evaporazione dell'umidità, la pelle non si asciughi, è un fattore positivo. Ma con un film del genere conserva tossine umidità, tossine, di essere uscita dal corpo. Questa barriera impedisce il pieno respiro della pelle, vi è una carenza di ossigeno, a sua volta, con conseguente rallentamento della crescita e sviluppo delle cellule dell'epidermide. Oli minerali - una delle principali cause di acne, non solo adolescenti, ma anche negli adulti e anche le donne mature. Se prodotti petroliferi sono presenti nei cosmetici, tali mezzi non possono essere considerati naturale.

Un altro ingrediente pericoloso noto nel settore cosmetico - SLS (solfato di sodio Loire) - tensioattivo in shampoo, gel e altre strutture per il nuoto, bagno e la doccia. Essa provoca desquamazione della pelle, forfora e altre reazioni allergiche. Componente cuoio sgrassaggio, causando prurito, indebolimento e la perdita di capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 Egli tende ad accumularsi nel corpo, in modo che i prodotti contenenti SLS, assolutamente controindicato nelle donne in gravidanza e bambini.

Oggi, ancora nessun laboratorio non ha pubblicato le conclusioni definitive su ciò che cosmetici con olio conduce al cancro, ma la tossicità di queste sostanze durante l'uso e gli effetti collaterali a lungo termine del loro utilizzo - provati e fatti verificati.


  • Macchie marroni: se possono essere rimossi completamente?
  • Una seconda giovinezza: quale percorso scegliere?