Vittoriano Abbigliamento Donna
 In un mondo dove ogni giorno i jeans di usura e una T-shirt, è difficile immaginare la complessità di abbigliamento femminile vittoriana. Molti fattori sono stati importanti per lo stile alla moda Il tuo stile di moda non come gli altri  Il tuo stile di moda non come gli altri
   in quel periodo, tra cui la modestia, la pulizia e praticità.

All'inizio dell'era vittoriana tutti i vestiti cuciti a mano. Per questo motivo, i vestiti erano costosi e solo i ricchi potevano permettersi un ampio armadio. Coloro che sono meno fortunati, indossavano abiti di seconda mano di seconda mano, o cucire da soli. Dopo l'invenzione della macchina per cucire nel 1851, l'industria ha cominciato a cambiare. Abbigliamento Sew è stato non solo più economico, che ha ricevuto la produzione di massa, e per la fine del secolo vestiti pronti erano a disposizione del pubblico nei negozi. Ma i ricchi hanno continuato a cucire i vestiti su ordinazione, e acrobazie lo shopping è stato un viaggio a Parigi per le creazioni del famoso stilista Charles Worth.

Donna vittoriana non è semplicemente tirato il vestito sopra la combinazione e mutandine. Per raggiungere l'ideale di immagini di moda, era necessario mettere su molti strati di vestiti.

Questi passaggi possono variare leggermente nel corso del XIX secolo dopo l'invenzione di crinoline nel 1856. Forma crinoline cambiato, e divenne finalmente posteriore più voluminoso. Corsetto anche subito modifiche, ma gli indumenti intimi di base è rimasta invariata per decenni.

 alt

Il primo strato -osnova

 Vittoriano Abbigliamento Donna
 Calze erano una lunghezza appena sopra il ginocchio. Di solito il giorno indossava calze nere e nero oa colori - la sera. Hanno continuato con giarrettiere. Alla fine delle bretelle secolo attaccato al corsetto acciaio Corsetto Moda: nuovo ritorno di epoca vittoriana  Corsetto Moda: nuovo ritorno di epoca vittoriana
 . Pantaloni di cotone indossato sopra la calza. Pantaloni sono stati progettati in due trasversalmente gamba aratro (uno per ogni gamba), e la saldatura stepper rimasto aperto per scopi igienici. Camicia senza maniche, al ginocchio, ha completato la biancheria intima strato di base.

 alt

Secondo strato - forma e funzionalità

 Vittoriano Abbigliamento Donna
 Corsetto rinforzato con filo di acciaio o di fanoni, viene indossato sulla vita, le donne, e ha sostenuto il suo busto. È fissato nella parte anteriore, ma con lunghi lacci sul retro è possibile regolare il grado di stringere il corsetto. Le donne stringono loro più stretto possibile per ottenere una vita sottile, a volte dieci centimetri più sottile naturale. Entro la fine del secolo corsetti sono stati costruiti "miglioratori busto", e si è conclusa ben sotto la vita per modellare i fianchi. La crinolina era un'ampia sottana su cerchi in acciaio sottili che hanno sostenuto la gonna superiore. Crinolina formava che era possibile sedersi, così come un negozio, ma ha una gonna a campana perfetta. Questo semplice strumento ha sostituito cinque o sei sottovesti che le donne avevano precedentemente indossato per ottenere lo stesso effetto, e il suo diametro raggiunto 180 centimetri.

 alt

Il terzo strato - la praticità

Sopra il corsetto corpetto indossato. Protegge la pelle dal vestito della donna, e il suo vestito costoso - con sudore e grasso. Crinolina sottoveste copre una semplice, proteggendo la parte superiore della gonna cerchio, e aiutando i vestiti lisci sdraiato sul crinolina. Sul sottoveste indossata più intricato, sottoveste ricamato, far passare era visibile quando l'orlo della gonna sollevata.

 alt

Quarto strato - Vestito

Infine, è il momento di mettere su un vestito. Una donna decente per un giorno indossa un abito con il colletto alto e maniche lunghe. Per la cena scollature sono diventate più profonde, e le palle indossavano abiti con una spalla aperto, dove al posto del manicotto ha cinghie e scollature abbastanza aperti. Al fine di risparmiare gonne e corpetti spesso potrebbe essere cambiato, e una donna potrebbe creare una nuova immagine, senza comprare un vestito nuovo.

 alt

Il quinto strato - Accessori

 Vittoriano Abbigliamento Donna
 Donna vittoriana non ha mai lasciato la casa senza guanti e cappelli Cappello delle donne: come fare la scelta giusta  Cappello delle donne: come fare la scelta giusta
 . Nel corso degli anni, gli stili sono cambiati, ma il cappello e guanti sono sempre presenti negli spogliatoi. Stivali con suole spesse completato l'outfit per la passeggiata, e sono stati destinati per le palline di scarpe in pelle di capra con suole sottili. Spesso, queste scarpe indossati dalla fine della palla, come unico era molto sottile. Lasciando la casa, la donna getta lo scialle o mantello, e portato un ombrello per proteggere la pelle dal sole. Borsetta Completa o borsetta. In esso una donna che indossa il profumo, fazzoletto o ventilatore.

Dal momento che gli abiti sono così costosi, le donne hanno fatto del loro meglio per proteggere loro. Maniche decorativi un'altezza inferiore appena sopra le maniche gomito indossati sotto i vestiti, per proteggere i loro bordi. Corpetti abiti eleganti, in base al quale era impossibile mettere su una camicia, orlatura fondo un panno per proteggere il tessuto del sudore e macchie. Sul orlo del vestito cucito piacere volant. Dietro di loro sono stati più a lungo l'orlo, e raccolti sporcizia per le strade, e sostituirle era molto più facile che me fino in fondo la sua gonna.

A pagamento, attentamente curati, e quindi molti abiti di epoca vittoriana sono ancora conservati, e si possono trovare in musei e negozi di antiquariato, così come in collezioni private.


Articoli Correlati
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
Modifiche dell'articolo:
  • Moda 17 19 secoli
  • Tipi bikini - La storia dei modelli
  • Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda