storia della moda vittoriana
 Storia della moda vittoriana può essere un argomento molto interessante per le donne. Questa era durato circa moda dalla metà del 1800 fino agli inizi del 1900. Il suo nome in onore della potente regina d'Inghilterra, al momento, e il suo stile definisce uno dei periodi più memorabili della storia moderna.

 Storia della moda vittoriana - stile regale

Influenza della regina Vittoria

Quando Victoria nel 1837 portando la corona regale, aveva solo 18 anni. Il suo impatto non fu immediato, come lo stile di quei giorni è stato più romantico, ispirato dalla Francia. Nel corso degli anni, durante il regno di Victoria sua posizione è diventato un simbolo di un'epoca. Pudore vittoriano e la modestia sono stati la regola del giorno. Moda, come sempre, reagire a ciò che sta accadendo nella società.

Queen Victoria influenzano in modo significativo come le donne percepiscono se stessi, e il modo in cui percepisce gli uomini. La destinazione era la casa di una donna e il suo rolyu nella società - il ruolo di moglie e madre. Donne ricche del tempo seguita da Victoria in un modo di vestire e di trascorrere il tempo libero. Era tipico delle donne determina la storia della moda vittoriana, perché le donne poveri operai non avevano accesso ai piaceri sociali delle classi superiori.

 storia della moda vittoriana

 Storia della moda vittoriana - stile regale

Momenti chiave della storia della moda vittoriana

Regina Vittoria conobbe un lungo periodo di governo, travolto nel '64. La sua influenza sulla moda cambiato gradualmente nel corso degli anni, in modo che l'estremità di epoca vittoriana, in questo senso differiva sensibilmente dall'inizio.

  • 1840: Nella moda del primo periodo vittoriano Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana  Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
   vestiti delle donne hanno avuto una magnifica forma: corsetto seduta stretto, ma la gonna era lussureggiante e volume. Vita sottile era in voga durante tutto il periodo, ed è stato ottenuto attraverso un allacciamento rigida. Questa caratteristica moda dannose per le donne, scomparve solo nel 20esimo secolo. Questo primo periodo vittoriano moda periodo durò 1840-1860. Anche in questo momento le modifiche moda verificano facilmente.
  • Mid-1840. Intorno al 1840, in particolare la moda ha avuto davvero un impatto sul movimento delle donne, che è assolutamente coerente con il ruolo limitato delle donne in quei giorni. Cuciture maniche erano bassi, non ha permesso alle donne di muoversi liberamente tra le braccia. La donna di epoca vittoriana, che è già stato umiliato dallo sguardo pubblico come un impotente, misera creatura, è diventato ancora più limitato dai propri vestiti. Inoltre, rispetto ai colori brillanti Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli  Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli
 Sono comuni nel campo della moda Reggenza, la moda vittoriana dettato l'uso di toni più tenui, abbinato con il concetto di debolezza e vulnerabilità delle donne che li indossavano. Dal momento che la modestia è un bene molto prezioso, spesso le donne indossavano bianche colletti staccabili che possono essere lavati più spesso di tutto il vestito. Colletto staccabile e maniche inferiori decorate con ricami raffinati, indica inoltre una sofisticata donna e la sua posizione nella società.
 storia della moda vittoriana
  • La gonna soffice: donne durante il giorno ha cominciato a indossare una gonna corta sopra gli abiti migliori o gonne con pochi strati lussureggianti. Questo espande ulteriormente la parte inferiore della silhouette, rendendolo contrasto con una parte superiore più stretto. Sottogonne e crinoline sotto gonne creano una forma a campana.
  • Pizzo e scialli. Delicati pizzi e scialli indossati sulle spalle, erano il segno distintivo della moda vittoriana. Come le nobili donne erano impegnati in casa, i figli e il cucito, corpetti spesso erano decorati con pizzo. Soprattutto si tratta di rappresentanti delle classi superiori, che hanno iniziato a indossare abiti con scollatura più aperto. Le donne delle classi inferiori non indossavano tali indumenti. Stole e sciarpe sono stati necessari per creare un clima di pudore insita nelle donne vittoriane.
  • 1860: Durante il periodo tardo vittoriano moda cambiato a causa di alcuni fattori. La macchina per cucire è stata inventata, e coloranti sintetici permesso creare una ricca tavolozza di colori. Gonne hanno perso un po 'di volume nella parte anteriore, ma rimasto indietro.
 storia della moda vittoriana
  • Gonna con trambusti. Nel 1860 crinoline è caduto fuori moda, perché gli stili popolari di gonne erano linee anteriori e posteriori ingombranti. Inoltre, le sottane di colore in contrasto con le tonalità delle gonne superiori e gonne stessi erano riccamente decorati con pizzo Pizzo nel guardaroba moderno  Pizzo nel guardaroba moderno
   e nastri. Treno Non solo abiti da sera, ma 1870 sono apparsi e abiti diurne. E 'diventato gonne moda con trambusti, passante posteriore molto ingombranti in panneggio.
  • 1900 Primi. Entro la fine dell'epoca vittoriana sono stati cambiamenti drammatici nella silhouette femminile. Invece di ampie gonne con cerchi, così popolare nel 1860, le donne cominciarono ad essere vestiti più stretti e allungati. Indossavano anche giacche con pinces in vita, sono in armonia con il cappello a tesa larga, che ha sostituito il piccolo bonnetkam.

Articoli Correlati
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
Modifiche dell'articolo:
  • Moda 17 19 secoli
  • Bikini nella cultura pop - una partenza cauta
  • 10 migliori designer di moda in India