Storia del merletto
 Forse, in un modo, non c'è nulla di più elegante e ispirato dalla storia, come l'abbigliamento decorato con pizzo. Appassionato di storia, hanno anche le competenze di base di cucito, può trasformare tutti gli elementi semplici di moda camicetta bianca in passato, semplicemente cucite ai suoi polsini di pizzo e colletto. Semplice grembiule acquisisce improvvisamente le caratteristiche dell'epoca vittoriana, se lo portate con una sottoveste, gonna è rifinito con pizzo. La storia del merletto a partire dalla fine del 15 ° secolo ed è scritto fino ad oggi.

 alt

La comparsa di pizzo

 Storia del merletto
 Costante desiderio di fare vestiti più attraente è stata la causa dei più delicati e l'assetto più costoso, che ora è chiamato pizzo classico Pizzo nel guardaroba moderno  Pizzo nel guardaroba moderno
 . Pizzo - è un'arte antica. I primi passi in questo campo sono stati fatti nella terra dei Faraoni, che usavano un panno di lino, decorare con fili colorati, e dando loro forme geometriche. Gli antichi Greci e Romani anche decorato la loro toga con filo d'oro. Nuovo indumento non richiedeva decorazione sul bordo, ma quando si consuma, era necessario ruotare il filo e cucire insieme. Pizzo è stata costituita attraverso la tecnica torsione usata per decorare i bordi del tessuto a brandelli.

Questo pizzo apparso solo nel tardo 16 ° secolo e l'inizio del 15 °. In pizzo Fiandre chiamata "bordo", il che significa bordo o bordo. Pizzo Homeland solito riconoscere Fiandre e in Italia. Questo pizzo viene prodotto quando la torsione filo torsione o con altri fili, a prescindere dal tessuto di base. Inizialmente utilizzato lino, seta, oro o filo d'argento. Ora pizzo è spesso fatto da fili di cotone. Pizzo Factory può essere realizzata in materiale sintetico. Alcuni maestri moderni rendono pizzo di multa rame o argento filo, invece di filo.

 Storia del merletto
 Come prova attendibile l'origine di pizzo, fonti scritte dicono che il re Carlo V decretò che pizzo dovrebbe essere insegnato nelle scuole e monasteri delle province belghe. Durante il periodo di rinascita e di illuminazione pizzo fermamente stabilito nel territorio della moda. E 'stato destinato a sostituire il ricamo in un modo che rende facile per convertire i vestiti secondo diversi stili alla moda. A differenza di ricami, pizzi potrebbe otporot da tessuto a sostituirlo con un altro. E 'diventato di moda di pizzo sul colletto e polsini, sia maschile che femminile. Questa tendenza ha raggiunto il suo apice nel 18 ° secolo.

 alt

L'origine della moda pizzo

 Storia del merletto
 Inoltre, la moda per i merletti si riflette anche nei libri di modelli di moda già a partire dal 1540. I primi esempi di pizzo retichella solito hanno bordi taglienti o ovale. Con il tempo di Carlo I pizzo usato per la decorazione di costumi e decorazioni per la casa, e 1643 è stato istituito industrie pizzo. In Francia, i modelli di pizzo sono diventati i motivi floreali di ricami francesi più dettagliato ed elegante, e luminoso su tulle (point de France) utilizzato in qualsiasi scopi decorativi immaginabili. Più tardi, Alençon, arzhantanskie Valenciennes pizzi e acciaio campioni di stile e design francese. Bobine o bobina, pizzi, menzionata già nel 1495, si erano diffuse dall 'Italia alla Fiandra, raggiungendo picchi di produzione nel 18 ° secolo.

Macchine Lace prima apparizione nel 1760, e dal 1813 è stata affinata tende macchina. Dopo il 1832, di lino filato di cotone sostituito. Nel 20 ° secolo, molti modelli di pizzo sono state ripreso e perfezionato, e di nome pizzo di Cluny. I principali centri di merletto moderno si trova in Francia, Belgio, Inghilterra, Irlanda e Italia.


Articoli Correlati
 Pizzo di moda - ha inizio la storia d'amore
 Pizzo di moda - ha inizio la storia d'amore
 Abiti da sposa in pizzo - le tendenze attuali
 Abiti da sposa in pizzo - le tendenze attuali
 Pizzo nel guardaroba moderno
 Pizzo nel guardaroba moderno
 Tipi di pizzo - delicato e arioso
 Tipi di pizzo - delicato e arioso
Modifiche dell'articolo:
  • pizzo
  • Kimono tradizione giapponese - ogni età
  • Tipi bikini - La storia dei modelli