• Prada - amato e odiato
  • Il volto della moda

 Prada
 Il marchio Prada italiano nel 2013 ha celebrato il suo centenario. E 'difficile da credere, perché è così maestoso il narcisismo nello spirito della modernità, si può pensare che il marchio molto giovane e un modo così semplice la parte creativa di cercare di vincere la moda Olympus. Ma tutti Olympus è stato a lungo conquistato, ciò che Prada non è richiesto tanto dai suoi fondatori come la prossima generazione di fronte a un importante trendsetter - Miuccia Prada, l'amante permanente della grande casa.

 alt

Storia di famiglia

Moda italiana - è spesso un affare di famiglia che è iniziato come una piccola azienda o di un negozio, poi proliferare vasta rete che copre tutto il mondo. Prada non è un'eccezione, perché ha iniziato la sua storia nel 1913 con un negozio di pelletteria, che ha mantenuto Mario Prada, che ha fondato il marchio. Negozio chiamato Fratelli Prada (Prada «Fratelli"), e si trova a Milano, capitale della moda italiana, dove oggi si trova il quartier generale del marchio.

 Prada
  Prada

L'Italia è stato a lungo associato con borse della spesa Borse - una cosa necessaria nel guardaroba di ogni donna  Borse - una cosa necessaria nel guardaroba di ogni donna
   In pelle di qualità - e il loro marchio Fratelli Prada venduto con grande successo, che presto consentirà al marchio di espandersi e andare oltre i limiti del suo paese natale, e anche l'Atlantico. Negli anni settanta, i prodotti Fratelli Prada potevano essere acquistati sia in Nord e Sud America. L'attuazione efficace della merce garantita differenze fondamentali di quello prodotto da altre marche.

 Prada
  Prada

Allo stesso tempo, rapido sviluppo commerciale di un'altra marca italiana - Gucci, anche, la famiglia, e anche nella produzione di specialista pelletteria. Ma, mentre la maggior parte della famiglia è stato lacerato da contraddizioni Gucci piano creativo, amministrativo e finanziario, una famiglia di Prada ha lavorato con coesione, lo sviluppo di una causa comune, trasferendolo alla prossima generazione. Nel 1958, l'azienda ha ereditato Luisa Prada, figlia di Mario, e vent'anni dopo le redini passò alla figlia - Miuccia Prada, che passò alla storia come una delle figure più influenti della moda moderna.

 alt

Nascita di una leggenda

Nel 1988, ci fu una collezione di Prada - è nato un nuovo marchio, una breve, concisa, memorabile. Miuccia con il suo partner, e in seguito il marito Patrizio Bertelli ha iniziato non solo per lo sviluppo del marchio e il rafforzamento delle posizioni vinte. Ha preso il suo arricchimento globale a tutti gli effetti, ampliando la gamma di prodotti e promozioni. Grazie al lavoro Miuccia, i suoi fiuto per gli affari e il pensiero creativo non banale Prada è diventato non solo un marchio di moda, la produzione di abbigliamento e accessori di alta qualità.

 Prada
  Prada

Prada è un nome di famiglia, vestito di Prada - che significa essere di successo e sicuro di sé, non ha paura di sguardi obliqui verso slozhnosochinennogo progettare i loro abiti. E per quanto riguarda la gloria, ancora una volta sostenuto dal cinema. Il film "Il diavolo veste Prada" e "Prada e sentimenti" ancora una volta dimostrato che questo non è solo un marchio, ma un simbolo, uno status che è necessario per vincere o per cui è necessario per crescere.

 Prada
  Prada

Nel 1992, Miuccia Prada ha maturato la necessità di offrire un abbigliamento più democratica, che ha aumentato la domanda, ma che non può essere trovato nelle collezioni di Prada, che produce solo cose costose. Così è nato il nuovo marchio Miu Miu (per conto di Miuccia), rivolto ai giovani consumatori, e lo stile e valore. Nel 1997, ci fu una linea di Prada Sport, nel 2000, il rilascio della linea cosmetica di Prada bellezza, nel 2004, ha pubblicato il suo primo profumo. Oggi il marchio fa parte del Gruppo Prada impero, che comprende i marchi Prada, Miu Miu, e il marchio di calzature, il Car Shoe italiano e inglese antico Chiesa di.

 alt

Shock e moda chic moderno

Il segreto del successo a lungo termine di Prada nel fatto che il suo direttore creativo, ha rappresentato Miuccia Prada non ha paura di ascoltare la vostra intuizione e agire poco più avanti, nonostante l'audacia delle loro idee creative che nessun altro sarebbe in grado di realizzare con la stessa fiducia e la dignità. Prado è spesso accusata di stile provocatorio, che usa più volte nelle sue collezioni. Può essere espresso in un disegno strano, a prima vista nenosibelnom nelle campagne pubblicitarie controverse, ad esempio, utilizzando il modello-girls. Per quei trucchi di fantasia Prada stato condannato da molti come i rappresentanti della comunità della moda ei suoi tifosi una volta e sostenitori della morale pubblica. Ma Miuccia continua ad andare per la sua strada, la produzione di scarpe di pelliccia, costume, kimono Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese  Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese
 , Punti in un cappotto pesante montatura brutto di pellicce artificiali Fur - Il lusso è senza tempo  Fur - Il lusso è senza tempo
 In quali manichini sono come i giocattoli di peluche animati.

 Prada
  Prada

Stile del brand si è formato nel corso dei decenni, così ora lei non è terribile opinione pubblica. Può essere qualsiasi cosa che è impossibile immaginare nella collezione di altra marca - la reputazione del marchio si impegna a trattare con rispetto. Si tratta di Prada - una strana, diabolica, a disagio, a volte confusi nella loro eccentricità e le tendenze complicano le cose già difficili. Ma è sempre stato e rimane un marchio irresistibile, i modelli di cui è impossibile distogliere lo sguardo. Per questo e lavora la signora Prada, perché è il suo amore e odio allo stesso tempo.

Per saperne di più Il volto della moda

Modifiche dell'articolo:
  • Prada
  • Helmut Lang - il maestro di un autodidatta
  • Kira Plastinina - "golden girl" moda russa