• Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
  • Storia

 la moda del 17 ° secolo
 Ogni secolo faceva parte della storia grazie ad un evento eccezionale nella vita politica, economica e culturale. Tutte queste aree non potrebbero riflettersi nella comparsa di uomini e donne in costumi che sono facilmente rintracciabile l'influenza del tempo. Moda del 17 ° secolo durante l'intero periodo sta cambiando rapidamente, e per tutte le generazioni future, è diventato per molti versi un punto di svolta. Alcuni lo chiamano inadatto pomposo, altri trovano un ambiente elegante e moderata, secondo l'epoca insegnamenti.

 alt

La fine del Medioevo

Moda del 17 ° secolo non sarebbe sbagliato chiamare modalità di transizione, perché era un periodo in gran parte spartiacque, che segna il declino del Medioevo, e l'apertura di una nuova pagina in molti settori della vita. Nel Medioevo c'era un culto di austerità, quando il lusso in ogni modo ostacolato in abiti scuri erano presenti tono nobile, che formava una strana quartiere con linee geometriche asimmetriche rigide. Ma nel primo decennio del secolo è una marcata trasformazione del costume europeo, segna la nascita di una nuova era in cui il lusso accecante sarà difficile da mantenere.

 la moda del 17 ° secolo
  Moda XVII secolo

 alt

La nascita di una nuova estetica

Nel tardo 16 ° secolo in stile barocco italiano è stata costituita, che era la principale caratteristica di moda nel secolo successivo. Barocco in italiano significa "strano", "artistica", che è stata la descrizione succinta di questa moda inaspettato, ha segnato la fine del Periodo dei Disordini e la nascita di una nuova estetica.

 la moda del 17 ° secolo
  Moda XVII secolo

Nei primi anni del costume 17 ° secolo ancora mantenere la linea dura e appena trattenuto da austerità, ma poi assumono caratteristiche differenti. Abbigliamento è diventata meno categorica e alla moda nel senso comune del termine. Una delle principali caratteristiche della moda del 17 ° secolo - un ammorbidimento di linee e tagliare complessità, sia a causa della comparsa di tendaggi pesanti e per l'abbondanza di accessori. L'inclusione di colori chiari nelle immagini di uomini e donne - uno degli eventi più importanti che hanno segnato la fine del Medio Evo, in senso letterale. Volte scuri sono in passato, alla ribalta la bellezza in una varietà delle sue manifestazioni. Il punto di riferimento per il resto d'Europa sono la Francia e l'Italia, dove la maggior parte in modo chiaro le caratteristiche della moda di quell'epoca manifestato.

 alt

Trasformazione di vestiti

All'inizio del costume di secolo è liberato da sbuffi irrimediabilmente dissolvenza cappelli genitali femminili che nascondono i capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 . Gli uomini stanno cominciando a indossare un cappello a tesa larga decorate con piume. Uno dei principali indicatori dei cambiamenti in vestito dell'uomo è stato un "sollievo" comune dell'immagine, che è diventato più confortevole e anche un po 'di più frivolo. In primo luogo, i cambiamenti in un vestito da uomo quasi invisibili, ma la Guerra dei Trent'anni, scoppiata nel 1618, ha portato cambiamenti nella immagine di un uomo, completamente spogliandolo dei suoi manierismi influenza spagnola, con le sue linee architettoniche, che non sono conformi ai dettami dell'epoca.

 la moda del 17 ° secolo
  Moda XVII secolo

Camicia bianca lunga con polsini di pizzo e colletto sine parte integrante di un vestito da uomo, a partire dalla seconda metà del secolo. Su di esso è stato messo su braser che rappresenta una giacca con le maniche corte. Una delle più importanti modifiche relative a costumi maschio della zona inferiore del corpo. In precedenza nobili signori indossavano calze con pantaloni lussureggianti, chiudendo solo la parte superiore delle cosce, nel XVII secolo, l'attenzione è rivolta moda pantaloni Knickers della moda?  Knickers della moda?
 Quali non sono lo stesso volume, ma fino alle ginocchia e fianchi quasi completamente chiuso. Knickers legare nastri sotto il ginocchio, che sono poi in armonia con l'arredamento di squisite scarpe con un tacco quadrato.

Allo stesso tempo, formato un nuovo canone di costume delle donne, che sta stringendo le sue signore in corsetti, delineando la vita. Vestito delle donne del XVII secolo è privo di inquadrare gonna, le sue linee diventano più dinamici, vita sottile contrasta favorevolmente con pomposo gonna soffice e senza maniche meno voluminosi.

 la moda del 17 ° secolo
  Moda XVII secolo

Nel 1648 pose fine alla guerra dei Trent'anni, che ha segnato l'inizio di una nuova era. L'indicazione più chiara di questo tempo serviva come una moda alla corte di Luigi XIV Moda alla corte di Luigi XIV: fronzoli  Moda alla corte di Luigi XIV: fronzoli
   Francia, che è diventato la personificazione del culto di ostentazione. Vestiti delle donne stanno perdendo il vecchio scollatura casta si apre, con l'aiuto di un busto corsetto viene sollevato, e la doppia gonna decorata con strisce, applicazioni, impudicamente fruscii camminando seta e pizzo. Le maniche sono meno ingombranti, e ora con grazia adiacente alla linea di spalla e coprire le mani con bellissimi polsini di pizzo.

 alt

Accessori

Accessori sono diventati una parte indispensabile delle signore e signori in costume del XVII secolo, e la loro varietà è incredibile. La modestia e brevità non è stata premiata, le catene del passato finalmente addormentato, è il momento di mostrarsi in tutto il suo splendore. Questo viene fatto utilizzando una grande varietà di Ruff, frange, ricami, volant, nastri, orecchini, collane sulla scollatura nuda. Sarti nobiltà abilmente gestito con la sua opera, che unisce seta, velluto, broccati, taffettà, garza di diverse tonalità, che unisce motivi floreali con inclusioni orientali. Alla fine del 17 ° secolo, la moda è venuto inaspettatamente quando la striscia e la cella.

 la moda del 17 ° secolo
  Moda XVII secolo

Immagini del Barocco, pomposo, lussuoso, a volte assurdi nel loro desiderio per quanto possibile, di allontanarsi dai principi del minimalismo Medioevo, incarnate nelle passioni furiose della natura umana, la sua sete di arte, di certo riflette non solo immagini, ma anche nel modo di comportamento. Nello stile di abbigliamento incontrollabile barocco fu trattenuto classicismo, che, insieme ad essa prevalso nella cultura del Seicento, trovando terreno fertile per svilupparsi in Francia e in Inghilterra.

Accecante stile barocco nel 18 ° secolo ha dato modo di immagini di rococò, che in gran parte preso in prestito i suoi lineamenti, ma era più morbido e meno nervoso.

Per saperne di più Storia

Articoli Correlati
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
Modifiche dell'articolo:
  • Moda 17 19 secoli
  • 40s Fashion - crisi
  • Helmut Lang - il maestro di un autodidatta