• Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
  • L'origine di stili moderni

 la moda del 19 ° secolo
 Abbigliamento del 19 ° secolo - romanticismo incarnata in una nostalgia vestito per antichità, un appello alle tradizioni del passato e la recente introduzione di nuove regole. Le generazioni precedenti erano meno esperti in materia di moda a causa della stabilità, che copriva tutto il secolo. Questa non è la moda del 19 ° secolo, che sta rapidamente cambiando, cercando su immagini diverse, che rispondano alle eventuali tendenze della società.

 alt

Stile Impero

Impero della moda stile, con la sua semplicità ed eleganza emerso negli anni '90 del 18 ° secolo e non indebolire la sua influenza più di venti anni. Gli europei erano stanchi irritabile primo barocco, e poi sostituito rococò, che, nonostante la società di soccorso e costumi spinta al minimo era pesante e pretenzioso.

Qual è l'abito in stile impero, conosce ogni fashionista moderno: la vita sovrastimato sotto il seno e la gonna, privo di suo antico splendore con linee carcasse artificiali. L'ex di lusso era come una magicamente eliminato dalla moda - scomparso vestito giperobemnye, sottogonna, crinoline, pieghe, dove era confuso la giovane donna, così si muove lentamente.

 la moda del 19 ° secolo
  la moda del 19 ° secolo

Moda all'inizio del 19 ° secolo, che è, il periodo coperto dal impero segna il desiderio di naturalezza, l'armonia con la natura e con se stessi. Le donne a poco a poco cessarono di petto nudo come avete fatto prima, l'immagine diventato più casto. Allo stesso tempo, c'è una tendenza alla designazione della figura femminile, precedentemente nascosto sotto un telaio rigido, increspature e tende. Sagome di abiti e tessuti da cui sono stati cuciti, è stato permesso di vedere i contorni del corpo femminile che una volta sembravano inammissibile. La scheda è scomparso pista, cominciò gradualmente a ridurre la gonna, le mani spogliare quasi completamente chiusi era solo una piccola area nella parte superiore della spalla.

 alt

Biedermeier

Verso la fine del primo decennio del 19 ° secolo e la fine degli anni quaranta radicate influenza stile Biedermeier. Il signor Biedermeier era una persona immaginaria, un personaggio popolare volantini comici che è apparso in Germania un po 'più tardi, ma lo stile della più tardi ha ricevuto il suo nome.

 la moda del 19 ° secolo
  la moda del 19 ° secolo

Talia, che ha spostato nella linea di moda stile impero sotto il seno, negli anni Venti del 19 ° secolo ha riacquistato la sua posizione tradizionale. Divenne ancora stretto, sia per corsetto Corsetto Moda: nuovo ritorno di epoca vittoriana  Corsetto Moda: nuovo ritorno di epoca vittoriana
 Che è tornato a costume delle donne nella versione light, ea spese di manicotti di espansione visive, che sono stati progettati per sottolineare l'eleganza del campo delle donne sul contrasto. La gonna è tornata ad essere il generale, alla rinfusa, a più strati, ma il ritorno del pennacchio non è stato tenuto, e le signore possono sfoggiare belle gambe in scarpe.

Nella moda è venuto cintura, che un tempo era parte prevalentemente guardaroba maschile. Un altro punto che è impossibile trascurare come donna del XIX secolo - la decorazione del collo. E 'stato decorato collari di diverse forme, cravatta, fiocchi, pizzi legati jabot in miniatura. Abiti con scollatura aperta a far parte di una uscita laica, il resto la donna che indossa un vestito con un corpetto abbottonato noioso.

 alt

Moda vittoriana

Dagli anni Quaranta del 19 ° secolo cominciò a formare la moda vittoriana Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana  Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Che correva per un effetto di generazioni precedenti, stretto concatenamento figura femminile in corsetto e più immobilizzandolo, mettere una donna in balia di uomini. Era metà vittoriana Moda è considerato uno dei più scomodo mai. Corsetto tirato insieme non solo la vita e fianchi, che mette il trambusto posteriore deformante visivamente figura femminile che assomiglia alla lettera S. Ora, nella seconda metà della gonna a cupola secolo completamente scomparso dal guardaroba femminile, ma il corsetto è rimasto. In cima al clima fresco, attaccato mantelli con cappuccio, scialli, e poi la signora ha iniziato indossando cappelli eleganti arredate con velo in miniatura e piume.

 la moda del 19 ° secolo
  la moda del 19 ° secolo

 alt

Vestito degli uomini

Mentre la moda delle donne sta rapidamente cambiato quasi ogni decennio del XIX secolo, vestito degli uomini è rimasto praticamente intatto. Tutta l'attenzione ora è concentrata su l'immaginario del dandy inglese che si vestiva con eleganza, ma costoso. Frac è diventato parte integrante del costume maschile Abiti da uomo: tradizione e modernità  Abiti da uomo: tradizione e modernità
 Il suo indossato "e festa, e nel mondo." Il primato del colore - laconica e trattenuto. Nero, grigio, marrone scuro e vernice blu ha soppiantato l'abbigliamento del ricco.

 la moda del XIX secolo

Dandy genuino con frac aveva bisogno di una camicia-ebollizione e nero, gilet, pantaloni adiacenti perfettamente su misura e un sacco di accessori - calze, fazzoletti e cravatte. Cappelli - bombetta e scarpe - scarpe di vernice nera con mantello appuntito. Da modelli per soddisfare una striscia sottile e ha permesso un debole cella.

Per saperne di più L'origine di stili moderni

Articoli Correlati
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
Modifiche dell'articolo:
  • Moda 17 19 secoli
  • Hubert de Givenchy: un vero cavaliere di alta moda
  • Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto