disturbi ormonali
 Dal momento che la natura intrinseca che i disturbi ormonali sono più comuni tra le donne che tra gli uomini. Il fatto che il corpo femminile è affidato non solo la formazione del fenotipo, lo sviluppo della libido, ma anche il concepimento, la gestazione e la nascita di un figlio. Forse è per questo che le donne sono strane, uomini coraggiosi più emozionante, capricciosa e, se non. Lo stato di ormonale dipende dallo stato d'animo, l'aspetto, la fertilità, e varie patologie ginecologiche. Lo squilibrio ormonale porta alla rottura del ciclo mestruale, infertilità, menopausa e problemi patologici durante la gravidanza e il parto.

 Disturbi ormonali: cause e la malattia più frequente

Cause di disturbi ormonali

Disturbi ormonali possono sviluppare non solo nel caso di disfunzione ovarica. Estrogeni (ormoni sessuali femminili) e androgeni (ormoni sessuali maschili) sono sintetizzati dalle ovaie sotto l'influenza di FSH e LH, che sono prodotte dalla ghiandola pituitaria. A sua volta, la loro formazione è controllato dall'ipotalamo. Di conseguenza, qualsiasi fallimento della ghiandola pituitaria (necrosi tumorale, emorragia) si blocca in uno sfondo ormonale. Tiroide e ghiandole surrenali contribuiscono al funzionamento del sistema riproduttivo, così mancanza o eccesso di ormoni tiroidei e chetosteroidi portare a disturbi nella sfera sessuale. Le ovaie possono formare cisti, si verificano infiammazione e "staccare la spina" dal lavoro generale o ridurre la loro attività.

 Disturbi ormonali: cause e la malattia più frequente

I disturbi ormonali più comuni

Disturbi ormonali sono spesso molto difficili da diagnosticare. Elenco dei enorme, dobbiamo parlare di quelli che sono comuni:

  • irregolarità mestruali;
  • incapacità di rimanere incinta Come rimanere incinta: Raccomandazioni per aiutare  Come rimanere incinta: Raccomandazioni per aiutare
 ;
  • la menopausa patologico;
  • minaccia permanente di aborto spontaneo e dell'aborto.

 Disturbi ormonali: cause e la malattia più frequente

Irregolarità del ciclo mestruale

Disturbi mestruali manifestato nel suo accorciamento, allungamento, o la mancanza di dolore mestruale durante le mestruazioni. Qualsiasi spostamento in una direzione o nell'altra accompagnato dallo sviluppo di sterilità, sanguinamento uterino, cambiamenti esterni. Forse lo sviluppo di problemi psico-emotivi, riduzione delle prestazioni, affaticamento, disturbi del sonno e depressione Depressione  Depressione
 . I sintomi di eccessiva sudorazione, la comparsa di acne, smagliature della pelle (strie), capelli grassi e peli del corpo si parla di potere eccesso di androgeni o squilibrio di estrogeni e androgeni contenuti. Iperandrogenismo porta non solo alla interruzione del ciclo mestruale, ma anche ad una diminuzione del desiderio sessuale e la formazione della forma presa tipo (alti, bacino stretto, ipoplasia mammaria).

 Disturbi ormonali: cause e la malattia più frequente

L'incapacità di rimanere incinta

Spesso l'infertilità osservata in donne senza evidenti manifestazioni cliniche. Diagnosticare e identificare i disturbi ormonali permette un'attenta anamnesi, esame obiettivo, misurazione della temperatura corporea basale. Sappiamo che una donna sana temperatura rettale programma in due fasi. Nella prima metà del ciclo mestruale, la temperatura non superi il livello di 37 gradi. Durante la seconda metà della sua crescita si verifica entro pochi giorni, dopo di che la temperatura diminuisce. Grafico temperatura monofasica mostra una mancanza di ovulazione, che è la causa di infertilità.

 Disturbi ormonali: cause e la malattia più frequente

La menopausa patologico

Con l'età, il corpo femminile è un fallimento ovarico graduale. Normalmente, questo processo procede senza intoppi e in silenzio. In menopausa patologico donne si lamentano di frequente (più di 20 volte al giorno), vampate di calore, sudorazione, insonnia. Forse lo sviluppo di "nevrosi climaterio" - una donna preoccupata irritabilità, pianto, depressione. Ci sono secchezza vaginale, rapporti sessuali dolorosi, incontinenza urinaria. Più tardi sviluppare osteoporosi e malattie cardiovascolari. Unghie diventano fragili, esfoliare, ci aumenta la secchezza della pelle e perdita di capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 .

 Disturbi ormonali: cause e la malattia più frequente

Minaccia aborto spontaneo e permanente di interruzione di gravidanza

Per la conservazione e lo sviluppo della gravidanza, il progesterone è responsabile, che inizia sintetizzato in grandi quantità dopo il concepimento. La sua carenza spesso non manifesta sintomi visibili, ma è determinata dai risultati del metodo della temperatura basale o di laboratorio. Aumentare il livello di progesterone può utilizzare preparati speciali (Utrozhestan, Duphaston), da prendere per un lungo periodo.

Anna Sozinova


Articoli Correlati
 Disturbi ormonali nelle donne - che minacciano?
 Disturbi ormonali nelle donne - che minacciano?
Modifiche dell'articolo:
  • disturbi ormonali
  • Stipsi in gravidanza: qual è il loro pericolo e come combatterli
  • Jeanine - la contraccezione per nome femminile