borsch
 Probabilmente non sarà facile trovare qualcuno che non ama la zuppa, è un ottimo primo piatto, che è altrettanto auspicabile in inverno e in estate, autunno e primavera. Tra la grande varietà di ricette per borsch tutti possono trovare il più adatto. Borscht non è solo gustoso, ma anche molto decorativa a causa della attraente colore rosso.

 Borsch: Piatto versatile per tutti i gusti

La varietà di borscht

Origine del nome di questo piatto non è noto. Molti studiosi ritengono che il nome è associato con pastinaca erba mucca (una volta che questa erba è stato chiamato - zuppa), che fin dai tempi antichi è stato utilizzato per minestre e altri piatti. Nel corso del tempo, pastinaca mucca spinto più familiare alle moderne uomo verdure come il cavolo e le barbabietole, ma il nome è rimasto.

Ricette borscht ha molti popoli dell'Europa centrale e orientale: questo piatto è come in Russia, Ucraina, Bielorussia, Polonia, Lituania, Moldavia e Romania. Borscht Per fare questo multi minestra abbondante, verdure varie, ma l'ingrediente principale è invariabilmente barbabietola conferisce un tono brillante distintivo. Nonostante il fatto che non ci sono generalmente non barbabietola borscht (per esempio, la cosiddetta "zuppa verde con acetosa"), la maggior parte delle persone riconosce solo la zuppa a base di barbabietole. Questo è ciò che è richiesto e la zuppa di ortaggi a radice il suo caratteristico colore (dal rosa brillante al granato) e gradevole sapore leggermente dolce. I restanti ingredienti borscht può variare. Così, alcuni preferiscono il classico borsch ucraino manzo succosa petto, uno come borscht vegetariano brodo vegetale, qualcuno ama zuppa con pollo, e qualcuno - su zuppa di funghi brodo.

 borsch
 Relativamente raramente usato per cucinare borsch brodo di pesce o brodo di pesce. Tale borscht è stata a lungo preparata nei villaggi costieri, ma in altri posti non ha ricevuto ampia distribuzione. La combinazione di pesce con le barbabietole nella sua gustosa, ma per molti insolito. Spesso pesce fresco nella preparazione del borsch è sostituito da pesci inscatolati in salsa di pomodoro.

Borscht Convenzionalmente può essere diviso in calda e fredda (si chiamano barbabietola). Hot può essere preparato con carne, funghi o brodo vegetale, freddo più spesso vegetariano. Tali zuppe, sulla base di brodo di barbabietola o di kvas barbabietola con verdure fresche e panna acida o yogurt è molto rinfrescante in una giornata calda.

Ricette borscht caldo anche più diversificata. Questi primi corsi aggiunti alla carne di diverse varietà di funghi, lardo o grasso d'oca, prugne, fagioli, mele, rape, zucca, gnocchi, e anche le salsicce. Così, anche il borsch ucraino può avere gusti diversi a seconda di ciò che si preparava ricetta: Lviv, Poltava, Chernigov, o cos'altro.

Borscht ucraino più famoso al mondo. Si tratta di una minestra piuttosto spessa (per non serve più di un anno e mezzo bicchiere di acqua) in Ucraina deciso di riempire pancetta, purè con aglio ed erbe. Un altro attributo obbligatorio del borscht ucraino - gnocchi profumati di pasta, enfatizzando il gusto del piatto.

Borscht russo differisce dal suo omologo ucraino un sacco di cavolo. In realtà, questo piatto prende una posizione intermedia tra il borscht e zuppa di cavolo. Come regola, zuppa russa viene preparato sul brodo di manzo, lardo non viene aggiunto.

In starolitovskom borscht funghi presenti, che vengono bolliti a parte. Inoltre, questo piatto è fatto per aggiungere "koldunay" - piccoli gnocchi ripieni di lardo di carne o funghi bolliti. C'è una cucina nella minestra lituano e fredda a base di brodo di barbabietole, a cui aggiungere cetriolo tritato, cipolle verdi e uova sode. Questa zuppa fredda con panna acida Smetana: immense ricchezze della cucina russa  Smetana: immense ricchezze della cucina russa
   o yogurt Kefir: una bevanda unica per la salute e l'armonia  Kefir: una bevanda unica per la salute e l'armonia
 Separatamente fornito patate bollite con aneto caldo.

In Polonia, la zuppa è preparata sulla base di kvas barbabietola, e servita al tavolo con prodotti pregiati a base di pasta non lievitata con ripieno di funghi - "orecchie". La farina podboltku polacco zuppa è spesso aggiunto, il che rende il piatto più denso.

La base per il borsch moldava servono spesso di pollo. Per rendere la minestra più spessa, usato farina di rifornimento. Per borsch usato Kvas barbabietola appositamente preparati rumeno.

 Borsch: Piatto versatile per tutti i gusti

Borscht freddo: la tecnologia e le sottigliezze della cucina

 borsch
 Nella stagione calda, non c'è niente come un piatto di zuppa fredda rinfrescante. Queste le zuppe sono ben rappresentati nella cucina nazionale: questo spagnola gazpacho, tarator e hash bulgaro e russo e, naturalmente, caldo zuppa fredda di colore rosa aromatizzata con cipolle verdi e aneto fragrante.

In genere, zuppe fredde sono abbastanza liquidi, e determina anche il gusto della parte liquida - per esempio, il brodo di barbabietola o kvas barbabietola. Pertanto, la preparazione del liquido deve essere trattato con particolare cura.

Per fare il brodo di barbabietola tagliata a julienne barbabietole puliti, versare acqua fredda con aceto e fate cuocere per venti minuti. L'aceto è necessaria per la barbabietola ha mantenuto il suo bel colore e non diventare marrone. E 'meglio utilizzato per la preparazione dei giovani erbette borscht freddo medie. Invece, è possibile utilizzare l'acido citrico e aceto - dà il brodo un sapore delicato. Brodo di barbabietola pronto aggiungere un po 'di sale, aggiungere lo zucchero e l'acido per fare un gusto armonico.

Si può preparare un decotto e da barbabietole crude. Per fare questo, le radici devono essere lavati accuratamente, versare acqua bollente, aggiungere un po 'di zucchero e cuocere finché sono teneri. L'acqua salata non deve essere - perché barbabietole ottenere più morbida e più morbido. Ridurre il brodo di cottura può, utilizzando le barbabietole sott'aceto ready-made.

Per la preparazione di borscht freddo può essere usato brodo di barbabietola refrigerati, e si può cucinare barbabietole kvas. Per fare questo, il brodo di barbabietola è tesa e versato in un bicchiere, ciotola di ceramica o di smalto e lasciare in un luogo caldo per acidificazione. Dopo kvass otto a dieci ore di barbabietole, di norma, è pronta. Si può cucinare il kvas barbabietola e altri mezzi. Vaso tre litri per riempire la metà delle barbabietole lavate e sbucciate grattugiato, versare acqua bollente, lasciando un piccolo spazio, aggiungere un cucchiaio di zucchero e mettere in un luogo caldo per la fermentazione. Dopo tre a cinque giorni (non appena la schiuma sulla superficie scompare), una bevanda rinfrescante è pronto. Può essere usato per la preparazione di entrambi borscht freddo e caldo.

Kvas refrigerata barbabietola, o brodo piena di parte "hard" della barbabietola. In genere, questo piatto con cetrioli freschi (sono meglio buccia), cipolle verdi, aneto e prezzemolo. A volte la zuppa viene aggiunto ravanello, ma con esso il gusto del cibo diventa più grossolana. È inoltre possibile aggiungere precotti, patate raffreddato, tagliato in piccoli pezzi. Per aggiungere le verdure tritate sono buoni uova sode e freddo. Aggiungere un freddo cibi grassi zuppa non è raccomandato, ma è possibile variare il gusto di questo piatto fette appoggiarsi salsiccia cotta o bollito.

Fare rifornimento borscht freddo con panna acida, kefir o yogurt zuccherato. Ad alcune persone piace aggiungere un po 'di aglio nel piatto. Per la famosa zuppa di barbabietole fredda lituano servito patate bollite separatamente con le erbe, l'altro può essere presentata Borsch di frumento o di pane di segale.

 Borsch: Piatto versatile per tutti i gusti

Per ottenere una gustosa zuppa

 borsch
 Succulente brucia zuppa fragrante - forse il miglior piatto per l'uomo stanco e congelati. Questa zuppa densa riscalda e ripristina il potere. Cooking borsch stesso ha un certo numero di caratteristiche che dovrebbero essere considerati per preparare davvero gustoso piatto.

E 'meglio per cucinare zuppa di barbabietole Barshchou varietà speciali - tali radici sono colore rosato o leggermente biancastra. Cavolo deve essere assunto solo fresco, di buona qualità e croccante. Borscht è diverso da molti altri primi piatti a coloro che si preparano le verdure per lui individualmente. Il segreto principale di un delizioso e bella borscht è cubetti di barbabietola adeguatamente preparati o julienne di ortaggi a radice non è immediatamente messo nel brodo bollente, e pre-umido con aceto. L'acido aiuta a tenere la festa brillante tonalità rossa di zuppa di barbabietole e il risultato è un bel colore. Dopo tempra barbabietole aggiunti al concentrato di pomodoro o di pomodori freschi, tagliati a dadini.

Non posare tutti gli ingredienti nella minestra, allo stesso tempo: prima, mezz'ora prima della fine della cottura, aggiungere le patate nel brodo, dieci minuti più tardi mettere il cavolo, anche dopo cinque minuti aggiungete rosolato cipolla e la carota e stufato di barbabietole, altri cinque minuti - spezie. L'ultima cosa che ha aggiunto l'aglio schiacciato: dovrebbe essere fatto a fine cottura, più o meno due minuti. Se si aggiunge l'aglio troppo presto, il sapore non si faranno sentire, ma troppo tardi all'aglio il suo pungente odore punteggio aroma di borscht.

Tradizionalmente, la zuppa di mettere una foglia di alloro, pepe, aglio. A seconda della ricetta, è possibile utilizzare anche dolce e caldo rosso pepe, cumino, prezzemolo, aneto, sedano Sedano: verdure con evidenti vantaggi  Sedano: verdure con evidenti vantaggi
   e altre spezie.

Si consiglia di non servire la zuppa in tavola in una sola volta - ha bisogno di infondere almeno un'ora. Molti anche credere che tutto ha una deliziosa zuppa il giorno successivo dopo la preparazione. Prima di servire, essere sicuri di riempire la zuppa con panna acida. I pasti sono appositamente cotti gnocchi con aglio o cipolla o pane di segale fresco.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Zuppa Gumbo - una prelibatezza da Louisiana
 Zuppa Gumbo - una prelibatezza da Louisiana
 Zuppa kharcho: gioiello della cucina georgiana
 Zuppa kharcho: gioiello della cucina georgiana
 Chowder - un classico zuppa di molluschi
 Chowder - un classico zuppa di molluschi
 Shurpa - pranzo orientale
 Shurpa - pranzo orientale
Modifiche dell'articolo:
  • zuppe
  • Zuppa kharcho: gioiello della cucina georgiana
  • Bistecca: una delizia per gli amanti della carne