• Sapone da bucato: cosmetici e medici
  • Proprietà

 sapone da bucato
 Ci sono molte leggende circa l'invenzione di sapone. Una di queste leggende si riferisce la sua invenzione con la tradizione degli antichi romani sacrificati animali a bruciare sulle cime delle colline. Quando i loro resti - una miscela di grasso fuso e ceneri lavate via dalla pioggia, l'acqua entra nei corsi d'acqua scorrono verso il basso, formando stagni dove ruscelli caduti, schiuma. Donne notare che i vestiti questa schiuma adeguatamente puliti meglio di acqua naturale, e alla fine ebbe l'idea con cui è collegato. In una delle scene più suggestive del film "Fight Club", Tyler Durden presenta una teoria un po 'diverso dell'invenzione di sapone, ma in ogni caso, probabilmente a causa dei cadaveri scoperti di sapone - animali o esseri umani.

La prima menzione scritta di sapone trovato nel Plinio il Vecchio. Secondo il testo, il sapone è stato inventato in Gallia, fatte di grasso di capra e cenere di faggio bruciato, e non poteva essere utilizzato solo per il lavaggio e la pulizia, ma anche per tinture per capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   in colore rosso. Questo è probabilmente anche il sapone prodotto in forma liquida.

 Sapone da bucato: cosmetici e medici

La storia di sapone

Sapone, che noi chiamiamo economica, chiamata anche Marsiglia - la prima volta che ha iniziato a produrre a Marsiglia.

Industria del sapone è apparso in Provenza nel Medioevo. Questa regione produce gli ingredienti di base di sapone - olio d'oliva Olio d'oliva: proprietà utili  Olio d'oliva: proprietà utili
   e sale. Nel 16 ° secolo, Marsiglia è diventato il primo produttore di sapone ufficiale in Francia. Nel 1688, il re Luigi XIV ha emesso un decreto che vieta l'uso per la produzione di grassi del sapone di origine animale; E 'stato utilizzato solo olio d'oliva. La violazione di questa legge uomo ha minacciato la chiusura del suo caso e l'espulsione dalla Provenza.

L'età d'oro del sapone di Marsiglia è venuto in durante la Rivoluzione Francese, quando era un serio concorrente della soap britannica di olio di palma, il sapone e Parigi, l'ingrediente principale dei quali è stato il burro di arachidi. Presto questi e altri oli vegetali hanno cominciato ad arrivare a Marsiglia e fabbriche di sapone locale ha cominciato a sviluppare nuove ricette per fare il sapone.

 Sapone da bucato: cosmetici e medici

L'effetto di

Soap - un prodotto naturale, al 60-72% costituito da acidi grassi. Esso ha una piacevole fragranza e colori che sono comuni a molti tipi di sapone moderna, ma ha molte altre proprietà utili.

Molti medici raccomandano sapone per la pelle problematica - non provoca irritazioni, e ha proprietà antibatteriche. Sapone può lavare piatti e lavare i vestiti - non solo lava efficacemente l'inquinamento, ma non lascia dietro sulle superfici di sostanze potenzialmente nocive.

Sapone in contatto con il suolo è completamente decomposto, e la sua produzione danneggia l'ambiente è molto inferiore alla fabbrica, che produceva altri tipi di sapone.

Infine, il sapone è molto economico - costa molto meno profumato, sapone e gel doccia liquidi.

 Sapone da bucato: cosmetici e medici

Manifatturiero

Nella prima fase di produzione di sapone reazione di saponificazione avviene: in una grande pentola di idrossido di sodio e olio misto; La miscela viene bollita per dieci giorni ad una temperatura di circa 120 ° C. Il prodotto ottenuto in questa fase è chiamata adesiva sapone. La miscela è stata quindi trattata con una soluzione di cloruro di sodio, per cui non resta traccia di idrossido di sodio. Il materiale risultante dovrebbe riposare per due giorni, dopo di che viene trattato con acqua pulita (questo passo è stato essenziale nella fabbricazione del sapone di Marsiglia, ma ora non è sempre utilizzato) e mentre la miscela è ancora calda (50-70), versarlo in un grande modulo in cui è in due giorni solidifica. Dopo che il sapone può essere tagliato in pezzi e mandati in vendita. L'intero ciclo di produzione del sapone vogliono 14 giorni per un mese. Poiché oggi spesso sapone di sapone glutinosa, il tempo di elaborazione è significativamente ridotta.

Per saperne di più Proprietà

Articoli Correlati
 Handmade soap: istruzioni per fare
 Handmade soap: istruzioni per fare
 Sapone naturale: quanto è la purezza?
 Sapone naturale: quanto è la purezza?
 Coloranti naturali in sapone naturale: sapori colorati
 Coloranti naturali in sapone naturale: sapori colorati
 I metodi di imballaggio sapone fatto a mano - aggiungere creatività
 I metodi di imballaggio sapone fatto a mano - aggiungere creatività
Modifiche dell'articolo:
  • sapone
  • Disegni unghie acriliche: idee brillanti per tutte le occasioni
  • Crema Matting: shine oleosa - no!