• Mal di testa - qual è la causa del tormento?
  • Tipi

 tipi di emicranie

Tipi di mal di testa

Mal di testa può accompagnare molte malattie. È diverso: giarrettiera, ricca all'interno, acuto, ottuso, e così via. Lo stesso può essere diverse cause di mal di testa, quindi se si hanno spesso un mal di testa, è meglio non deglutire le compresse e di consultare un medico, per capire le cause di questo fenomeno.

 alt

Cause e tipi di mal di testa

Dolore di testa è un qualsiasi dolore alla testa. Periodicamente, un mal di testa quasi tutti, ma la preoccupazione dovrebbe causare mal di testa persistenti o ricorrenti.

Cefalea può verificarsi in qualsiasi tessuto del capo, che nervi. Tali terminazioni nervose non solo nel tessuto cerebrale, ma possono causare irritazione del dolore. Ma ci sono terminazioni nervose della pelle, tessuto sottocutaneo, muscoli, tendini, vasi sanguigni, periostio delle ossa del cranio, le membrane del cervello. Essi causano irritazione e mal di testa.

Mal di testa può essere vascolare, muscolare, nevralgico, che si verificano sullo sfondo di un aumento della pressione intracranica o di interruzione di terminazioni nervose, e altri. La cefalea può anche indossare mista.

 alt

Mal di testa, tensione muscolare si è verificato quando la testa

Muscle testa tensione si verifica spesso quando un aumento di stress fisico o mentale, le nevrosi (malattia derivante da scossa nervosa), osteocondrosi, malattie degli occhi. Un altro motivo per questo fenomeno può essere prolungata compressione della testa (ad esempio, copricapo stretto). Questo crea una sensazione di spremitura del cerchio o di un casco in testa. A partire da una qualsiasi zona della testa (fronte, collo, ecc), il dolore diffuso al cuoio capelluto intero, fronte e anche la parte superiore del collo. Ciò è dovuto al fatto che la nostra testa come un cappuccio copre il tendine che attribuisce ai muscoli. È attraverso le terminazioni nervose situate nel dolore ai tendini, e si estende su tutta la testa.

Se un tale mal di testa è stato causato da stress mentale, aiuta sedativi, osteocondrosi - trattamento della malattia di base, cervicale indossare un collare speciale, procaina blocco e antidolorifici.

 alt

Mal di testa, che possono verificarsi durante la stimolazione delle terminazioni nervose nei vasi sanguigni

Questo è il mal di testa più pericolosa, come avviene nel tratto delle pareti dei vasi sanguigni. Ciò può essere causato alzando o abbassando la pressione sanguigna (BP), e il ristagno di sangue a causa di insufficiente tono delle pareti venose.

Un aumento della pressione sanguigna appare forte mal di testa lancinante, che richiede cure d'emergenza, o un vaso sanguigno nel cervello può scoppiare e il sangue fuori di esso entra nel tessuto cerebrale, causando numerose violazioni (ictus emorragico). In un improvviso spasmo dei vasi sanguigni del cervello può interrompere il flusso di sangue in una certa area del cervello che portano alla morte del tessuto cerebrale di questa zona (ictus ischemico).

La forte espansione delle arterie nel cervello provoca un attacco di emicrania Emicrania  Emicrania
 , Mal di testa allo stesso tempo si verifica spesso su un lato della testa ed è carattere pulsante parossistica, localizzato principalmente nella zona fronto-temporale-orbitale.

Mal di testa può verificarsi in violazione del deflusso di sangue venoso, le vene si dilatano e troppo pieno di sangue. Questo mal di testa è di solito male, inarcando, si è amplificato in posizione supina.

Quando il mal di testa collegate c prescritti nel sangue farmaci per la pressione che riducono la pressione sanguigna e dilata i vasi sanguigni. Quando l'emicrania, al contrario, contribuirà a farmaci che restringe i vasi sanguigni, cefalea venoso - farmaci che rafforzano il tono delle pareti venose.

 alt

Altri tipi di cefalea

Un aumento della pressione intracranica (ad esempio, contro il tumore, ascesso, lesioni cerebrali) può essere la tensione delle meningi, che porterà alla nascita di una forte emicrania scoppio. In tali casi, farmaci possono alleviare la condizione, ridurre l'edema cerebrale.

Riduzione della pressione intracranica può verificarsi dopo puntura lombare mal di testa con la maggiore in piedi.

Se interessa i rami nervose sensitive, che termina con la testa, c'è un mal di testa nevralgico, che è parossistica in natura (attacchi continuano a lungo, ma uno dopo l'altro). Allo stesso tempo sul cuoio capelluto sono siti la cui stimolazione innesca tali attacchi. Per rimuovere questo tipo di mal di testa applicare una varietà di anestetici, tra cui procaina blocco.

In alcuni casi, cefalea si verifica su sfondo di disturbi metabolici Malattia metabolica  Malattia metabolica
   (spesso con l'uso prolungato di diete differenti per la perdita di peso), che porta alla rottura dei recettori del dolore nella testa. Aiuta in questo caso, solo una dieta equilibrata e la corretta modalità della giornata.

Spesso, per attaccare un tipo di mal di testa si è unito l'altra (la variante più comune - nel corso di un attacco di dolore nasce muscolari vascolare testa tensione e si unisce il mal di testa muscolare).

Per aiutare la persona con il mal di testa, è necessario sapere perché fosse lì, e questo può essere fatto solo dal medico.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Emicrania - dolore può essere infinita
 Emicrania - dolore può essere infinita
 Trattamento di emicrania - un compito difficile, ma fattibile
 Trattamento di emicrania - un compito difficile, ma fattibile
 Home rimedi per l'emicrania: una farmacia a portata di mano
 Home rimedi per l'emicrania: una farmacia a portata di mano
 Aromaterapia emicrania: profumi per aiutare i medici
 Aromaterapia emicrania: profumi per aiutare i medici
Modifiche dell'articolo:
  • mal di testa
  • Comedoni - problemi con i puntini
  • Linfoadenite - infezione della