Ayurveda
 Il termine "Ayurveda" può essere tradotto dal sanscrito come "la scienza della vita" o "conoscenza della vita". Naturalmente, questo non è una scienza nel senso usuale del termine. L'Ayurveda è un intero corpo di conoscenze sulla vita, su come mantenere la salute e l'equilibrio spirituale. Si può essere chiamata la scienza della felicità che non coinvolge formule esplicite, nonché ogni filosofia antica che è venuto a noi da India, ed è volta a preservare i rapporti di forza all'interno di una persona, e in tutto il mondo.

 alt

The Lost Civilization

Secondo le leggende Ayurveda ci ha raggiunto, percorso una lunga strada in poche migliaia di anni di civiltà degli Ariani, che ha affondato nel dimenticatoio. Arias ha vissuto nell'emisfero settentrionale e diverso dall'uomo moderno più alto sviluppo spirituale, cultura interna e sorprendenti abilità che sono costantemente migliorati. Ad esempio, anche gli ariani non avevano bisogno di uno script, in quanto tutte le loro conoscenze, sono state conservate nella sua testa. Perché svanirono civiltà - una risposta univoca a questa domanda non esiste. La causa più probabile è chiamato emisfero migrazione forzata, che ha portato in una civiltà ha subito variazioni negative e alla fine è stato distrutto, lasciando apparso a causa della necessità scritta fonti - i Veda.

 alt

L'uomo come una parte importante della vita

Si ritiene che l'Ayurveda è la base di tutti i moderni sistemi orientali di medicina basata sulla conoscenza dei chakra e la circolazione di energia nel corpo umano. Secondo la medicina orientale, ci ammaliamo da quello che abbiamo interrotto il corretto flusso di energia che è in uno stato di salute liberamente si muove attraverso i canali all'interno del corpo. Questo principio è tratto da Ayurveda, in cui si afferma che la base di qualsiasi malattia fisica o povero benessere emotivo è una violazione dell'armonia che si è verificato, ad esempio, a causa del fatto che l'uomo è troppo geloso e dispettoso. Se una persona accumula una energia positiva, e poi lo dà a natura e l'ambiente, non sarebbe male.

In filosofia ayurvedica, una persona è considerata e come le più piccole particelle dell'universo, e come la sua componente principale associato fili invisibili con tutti gli altri, con il cosmo, con la natura. Durante la sua vita, guadagna esperienza, e per la sua energia, comunica con tutto ciò che lo circonda, egli è personalmente responsabile non solo delle proprie azioni, ma anche i loro pensieri e sentimenti.

Dal momento che Ayurveda è una conoscenza completa, il suo effetto può essere visto in molti settori. L'uomo moderno, che vuole capire e accettare per sé la filosofia ayurvedica, è possibile accedere alle varie manifestazioni, che possono essere facilmente sentite. Tra di loro - un sistema di massaggio e la nutrizione.

 alt

Massaggio ayurvedico

Massaggio ayurvedico è una parte importante di antica medicina indiana. Come in molte altre pratiche mediche orientali al centro di questo massaggio è la conoscenza dei flussi di energia che attraversano i canali vitali del nostro corpo, e il ristagno porta ad un peggioramento immediato della salute.

Per l'impostazione sulla strada per un massaggio comodo Ayurveda utilizza erbe e oli che, insieme con la musica rilassante e aiuto luce soffusa per massimizzare il rilassamento.

Durante la procedura, il massaggio ayurvedico è la stimolazione delicata ma efficace di punti vitali, migliorando il flusso linfatico, rilassa i muscoli, riduce il dolore alle articolazioni.

Attraverso l'uso di oli essenziali combinati con lo studio del tessuto potente effetto aromaterapia. Anche un singolo massaggio ayurvedico aiuta ad alleviare lo stress, migliorare il sonno, eliminare il dolore nel corpo, mal di testa.

 alt

Pasti Ayurveda

La base delle leggi della domanda è un sistema di dosha Ayurveda, la differenza tra che specifica la necessità di mangiare in modo diverso. Dosh - non è altro che un insieme di caratteristiche personali che determinano il carattere di una persona e, in questo caso, il suo modo di mangiare. Ayurveda distingue tre dosha - vata, pitta, kapha.

  • Vata (vento) - leggero, caotica, veloce. Il suo cibo: caldo, umido, pesante, salato, acido, dolce.
  • Pita (incendio) - l'attiva, caldo, oleoso, piccante. Il suo cibo: freddo, aromatico, rilassante, dolce, amaro, astringente.
  • Kapha (acqua) - pesante, denso, appiccicoso, liscio. Il suo cibo: amaro, astringente, asciutto, caldo, speziato.

In Ayurveda cibo devono essere prese solo quando la sorte sensazione di fame Psicologia e fisiologia della fame - le due facce della stessa medaglia  Psicologia e fisiologia della fame - le due facce della stessa medaglia
 , Chew lentamente, e solo seduto in un'atmosfera rilassata. Non mangiare dopo il tramonto, in quanto il prodotto non può essere il risparmio, consumando solo un cibo di qualità. La base di cereali alimentari ayurvedici e fagioli make up. Non mangiare troppo, è desiderabile sempre mangiare qualcosa di poco desiderabile.


Articoli Correlati
 Alloro in cosmetologia, non solo per il borsch
 Alloro in cosmetologia, non solo per il borsch
 La cera d'api e il suo utilizzo in cosmetologia - tema attuale di tutti i tempi
 La cera d'api e il suo utilizzo in cosmetologia - tema attuale di tutti i tempi
 Camomilla: i raggi della bellezza
 Camomilla: i raggi della bellezza
Modifiche dell'articolo:
  • rimedi popolari in cosmetologia
  • Yoga - filosofia della mente
  • Mantenere i giovani - un compito fattibile