Ordinary Miracle
 Ascolta "The man I love" di Gershwin. Ascolta. Che cosa ti senti? Forse si ama. Belle. Vedere "Ordinary miracolo "di Mark Zakharov. Che cosa ti senti ora? Probabilmente, che la persona ami ti ama. Miracolo Ordinario. Il miracolo della musica, del cinema, suono, parola, telaio vista. Il miracolo della vita. Quanto scritto su questo film quanti altri scrittura. Nel frattempo, nel 1978 tutto andava storto.

Nel 1976 dalla fusione di film per la TV in studio "Mosfilm" direttore di teatro Mark A. Zakharov ricevuto una proposta per fare un film basato sul gioco di Eugene Schwartz. Devo dire che Film tv allora non si è tenuto in grande considerazione. Dopo "Il mistero delle dodici sedie" riconosciute fallimento, la proposta per il regista è stato ancora più desiderabile.

Quindi, siamo consapevoli di esso (o non si rendono conto) che cosa Film per la TV di essere se confrontati con quelli di film per la televisione Televisione di oggi. E come tutto converge: cast stellare - Leonov, Mironov, Jankowski, Solomin, Abdul, Simon, con il quale è ormai così Ha deciso di girare questo o quel film. Tutto lo stesso è ora la forma preferita - adattamento cinematografico. Ma anche così ... sbagliato ...

Prima di tutto, la storia, il dramma. Rifatto Diretto materia prima, un gioco di E. Schwartz. Nel film c'è una filosofia che "Orecchiabile". "Gloria al valoroso che hanno il coraggio di amare" - le parole della procedura guidata. I primi scatti - un incredibile spettacolo incantevole. Dopo tutto, i film Zakharova - libertà vigilata. Dove foto in bianco sul muro - un luogo dove ci sono eroi, maghi immaginari. Fuoco, come un modo di il passaggio da una fase all'altra della vita. Incredibile scenario su teatro, magia, cartone gatto che onestamente (!), si muove gli occhi. E 'impossibile staccarsi dal sogno, la realtà di un sogno che ci mostra Mark Zakharov. Qui il palco camera - Casa Mago, che si svolge la maggior parte dell'azione, la composizione teatrale poliedrico, quando possiamo vedere l'azione accadendo vicino alla telecamera - un seggio, e il secondo compendio è un altro luogo, un'altra realtà disegnato dalla fantasia del Mago. Una sensazione incredibile! Uno specchio! Quanti di loro! Quanto sono gli eroi! Anche lungo replica del Re, si trasforma in Campi lunghi scattate dallo stesso punto, sono aperti al pubblico, a guardare lo schermo, e sembra nell'auditorium Lenkom. Ecco un miracolo ...

E 'stato un miracolo, e che tutti gli attori sul ruolo di regista ha ricevuto quasi senza problemi. Solo qui prima della sparatoria Oleg Yankovsky E 'stato portato in ospedale. Le riprese è stato rinviato, e il Mago era ancora Oleg Ivanovic. In realtà, questo personaggio è così ambiguo Zakharov, così "Fuori di questo mondo" e allo stesso tempo "da oltre" che favole vengono cancellati confine e qui, siamo stati una storia assai ordinario: Lui la amava, lei ha fatto, ma essi non possono stare insieme, perché ha paura di perderlo, e lui di lei. L'assurdità della vita. E il fatto che qui è - un L'orso, che può davvero trasformarsi in un orso, ma è - non è una principessa dagli occhi azzurri, occhi castani e - è una forma in cui vestirono la realtà.

Schermo Generalmente teatro ipnotizzante. In precedenza, la saggezza convenzionale è stato il genere: show televisivo. Zakharov Ho fatto una performance musicale. Su direttore Gennady Gladkov "Lenkom" ha iniziato al lavoro molto tempo fa. Tutta la musica di questo film ", un passero, una farfalla ...", che ha svolto Andrei Mironov, "Song Wizard "- incredibile melodia esattamente la fiaba," La canzone di onore di non lavati testa ", interpretato da Ekaterina Vasilyeva - incredibilmente adattare lo spirito del racconto.

Ora dicono che Mark Zakharov suoi film, produzioni teatrali instillato nei nostri musical amore pubbliche. Ma "Juno e Avos" o "The Twelve Chairs" - è un'altra cosa. Il vi è una sorta di mistero. Riddle, il pensiero, la parola e la bellezza incomprensibile musica. Ma quali sono queste performance e Teatro! Prestazioni Zakharova sempre impressionato la sua cinematografico, mai senza imitare direttamente le tecniche dello schermo. I parenti di sue produzioni cinema nel limite di saturazione delle scene spaziali, piena di dramma tempo.

Per la prima volta in televisione, "Ordinary Miracle" Visualizzazione 1 ° gennaio 1978 e, da allora, la sua fama come un film "Anno Nuovo". Nel film, non c'è traccia del fatto che i miracoli accadono solo nella vigilia di Capodanno. Al contrario, secondo il nastro, la presente miracolo ordinario ha un posto in qualsiasi giorno ea qualsiasi ora, devi solo credere e aspettare.


  • Amore Rudenko: "Sapone - è contagioso! "
  • Armen Dzhigarkhanyan - non arrugginito, non portato